Satispay, app di mobile payment - CAP II

Ti ringrazio per la risposta.

Personalmente mi viene da pensare che Satispay guadagni anche da questa storia del budget da impostare per forza... In pratica è come se avesse costantemente una certa disponibilità di denaro fornito dagli iscritti - che non avrebbero senza il "budget" - e con cui fanno esattamente quello che fanno le banche (investimenti, ecc..). Poi magari mi sbaglio eh, ma non me lo spiegherei altrimenti...




Quindi si può superare il budget impostato solo se qualcuno manda soldi, e se voglio acquistare qualcosa che supera il budget come faccio?

Li sposti nel salvadanaio, ad esempio, hai impostato il budget a 300, li sposti tutti nel salvadanaio e la domenica sera vedendo il budget a zero farà richiesta per ricaricarti. La ricarica la puoi fare anche istantanea, ma costa un euro. La ricarica normale la vedrai il lunedì. Una volta ricaricato avrai 300 euro come budget e 300 euro nel salvadanaio, nel caso ti servisse una cifra superiore ai 300, basta spostare la cifra mancante dal salvadanaio, che è un movimento istantaneo.
 
Ti ringrazio per la risposta.

Personalmente mi viene da pensare che Satispay guadagni anche da questa storia del budget da impostare per forza... In pratica è come se avesse costantemente una certa disponibilità di denaro fornito dagli iscritti - che non avrebbero senza il "budget" - e con cui fanno esattamente quello che fanno le banche (investimenti, ecc..). Poi magari mi sbaglio eh, ma non me lo spiegherei altrimenti...




Quindi si può superare il budget impostato solo se qualcuno manda soldi, e se voglio acquistare qualcosa che supera il budget come faccio?

Ovvio che Satispay guadagna anche con i depositi che ognuno di noi lascia sul proprio account o wallet fa ne più ne meno come una banca: se devi acquistare qualcosa che non rientra nel tuo budget le opzioni sono:

  • ricarica manuale (come detto 1 euro)
  • invio di somme da parte di altri utenti
  • trasferire degli importi che nel tempo hai accumulato dalla sezione risparmi
 
Ultima modifica:
Sì, ok, contribuisce, anche se di poco... ma se per caso poi mi servissero quelle 300 il passaggio al cc è immediato?

Quindi non posso pagare cose maggiori di 300 euro. Non capisco a questo punto che ci guadagna satispay da tale limitazione, visto che guadagnerebbe dalle commissioni..

Siccome altri utenti avevano detto che se non si imposta un budget veniva automaticamente revocato, mi chiedevo se questo avveniva solo una tantum e bastava il primo addebito, o se rimaneva (con o senza primo addebito)...

La ricarica massima che puoi impostare settimanalmente è di 500 euro...ma se nel tuo salvadanaio hai 1000 euro di risparmi e devi pagare una cosa che ne costa 1000...sposti altri 500 euro nel tuo budget e fai l'acquisto senza alcun problema. Il lunedì successivo se hai zero nel budget ti ricaricheranno sempre di 500 a meno che non desideri ricaricare meno o anche zero. L'app è ben studiata per le diverse esigenze...devi gestire tu i soldi in base alle tue esigenze. Se non ricarichi non succede nulla...il mandato non viene annullato
 
Ringrazio tutti per le risposte fornite fino ad ora.
Non sono affatto convinto, ovviamente limitatamente alle mie esigenze, della convenienza di questo prodotto (sto comunque ancora valutando), anche perché gestisco già il mio denaro senza pagare commissioni in nessuna operazione anche per pagamenti PagoPA, ecc...
Mi serve solo un maledetto SDD per il buono amazon di widiba :D e pensavo che satis mi potesse realmente tornare utile...
Comunque mi blocca soprattutto il discorso privacy (lo so, è una cosa mia, ma io ci do molto peso) e un po' le limitazioni del budget, pena dover pagare 1 euro di ricarica istantanea...

Ma si può variare il tetto del budget stabilito o una volta scelto è quello?
 
Non sono affatto convinto, ovviamente limitatamente alle mie esigenze, della convenienza di questo prodotto (sto comunque ancora valutando), anche perché gestisco già il mio denaro senza pagare commissioni in nessuna operazione anche per pagamenti PagoPA, ecc...
Se si parla di convenienza economica, quella ce l'hai se sfrutti le promozioni, come ad esempio le promo di invito e quella attiva adesso e fino a fine luglio del 10% di cashback (immediato, max 10 EUR a settimana) in moltissimi supermercati al martedì e fino al 20% in molti altri negozi al venerdì.
Ma si può variare il tetto del budget stabilito o una volta scelto è quello?
Lo puoi variare quando vuoi e puoi trasferire l'eccesso di fondi sul conto corrente.
 
Personalmente mi viene da pensare che Satispay guadagni anche da questa storia del budget da impostare per forza... In pratica è come se avesse costantemente una certa disponibilità di denaro fornito dagli iscritti - che non avrebbe senza il "budget" - e con cui fanno esattamente quello che fanno le banche (investimenti, ecc..). Poi magari mi sbaglio eh, ma non me lo spiegherei altrimenti...

Quindi si può superare il budget impostato solo se qualcuno manda soldi, e se voglio acquistare qualcosa che supera il budget come faccio?

SatisPay è un IMEL, non può toccare i soldi dei clienti, può tenerli solo in un conto segregato e movimentarli esclusivamente quando i clienti fanno operazioni, qualunque altro uso di quei soldi è sanzionabile per legge comunitaria.


Se vuoi comprare qualcosa che supera il budget, o fai una ricarica istantanea per la cifra mancante oppure metti la cifra che ti serve nei risparmi ogni settimana fino a raggiungere quanto necessario, dopodiché passi tutto sul saldo disponibile e fai la tua spesa.
 
SatisPay è un IMEL, non può toccare i soldi dei clienti, può tenerli solo in un conto segregato e movimentarli esclusivamente quando i clienti fanno operazioni, qualunque altro uso di quei soldi è sanzionabile per legge comunitaria.

Se vuoi comprare qualcosa che supera il budget, o fai una ricarica istantanea per la cifra mancante oppure metti la cifra che ti serve nei risparmi ogni settimana fino a raggiungere quanto necessario, dopodiché passi tutto sul saldo disponibile e fai la tua spesa.

Grazie per la precisazione emanu, ne sai sempre una più del diavolo.
Quindi anche se pensavo male che potessero fare come le banche mi sembra che anche senza usare i soldi dei clienti guadagnino non poco con il giochino delle ricariche istantanee (immagino ci sarà molta gente che a fronte di altri sconti, promozioni o cashback spenda senza troppi problemi quell'euro per fare l'acquisto). Chiamali scemi quelli di satispay.
Comunque credo che desisterò per il discorso privacy.
 
Mi serve solo un maledetto SDD per il buono amazon di widiba :D e pensavo che satis mi potesse realmente tornare utile...
Ti dico la mia. Io ho usato satispay per la stessa ragione più o meno (avevo necessità di un sdd per azzerare illimity) quindi sotto quel punto di vista funziona.
Lo uso poco perché non proprio comodo e da quando hanno messo a pagamento pagopa non ci sono caratteristiche che lo rendono indispensabile.
Ciò detto quando nei negozi in cui vado spesso e so che il pos ce l'hanno sempre mi dicono che il pos non funziona quel giorno uso satispay.

Detto questo se ti serve solo una domiciliazione per un buono Amazon domicilia direttamente quest'ultimo. Basta che ti fai una ricarica amazon del minimo assoluto pagando con il tuo iban widiba e sei apposto
 
Ti dico la mia. Io ho usato satispay per la stessa ragione più o meno (avevo necessità di un sdd per azzerare illimity) quindi sotto quel punto di vista funziona.
Sì ma mi è stato detto da almeno due utenti che bisogna controllare bene, perché ogni tanto su widiba il mandato satispay viene revocato. Non ho capito, pertanto, se è un problema di widiba o di satis, o se dipende da un periodo di inattività della ricarica del budget...

quando nei negozi in cui vado spesso e so che il pos ce l'hanno sempre mi dicono che il pos non funziona quel giorno uso satispay.
Ma intendi sempre negozi che a monte accettano anche satispay, cioè che hanno il logo esposto, giusto?

se ti serve solo una domiciliazione per un buono Amazon domicilia direttamente quest'ultimo. Basta che ti fai una ricarica amazon del minimo assoluto pagando con il tuo iban widiba e sei apposto
Sì certo lo so, il problema è che ne servono 3, e non riesco a trovare la terza (la domiciliazione amazon l'avevo già contata)
 
Ma intendi sempre negozi che a monte accettano anche satispay, cioè che hanno il logo esposto, giusto?
Sì, anche perché la stragrande maggioranza accetta satispay.
Sì certo lo so, il problema è che ne servono 3, e non riesco a trovare la terza (la domiciliazione amazon l'avevo già contata)
ti dico le mie su illimity (le più semplici almeno, attive ma che non necessariamente generano addebiti):
iliad, satispay, ebay, paypal, amazon

ebay dovrebbe essere anche abbastanza semplice (basta aggiungere il conto all'account come venditore, anche se non vendi nulla dovrebbe funzionare) come pure paypal...
 
ebay dovrebbe essere anche abbastanza semplice (basta aggiungere il conto all'account come venditore, anche se non vendi nulla dovrebbe funzionare) come pure paypal...
Ti ringrazio, il mio gestore di telefonia mobile purtroppo non accetta direttamente il conto come ricarica ricorrente (ma solo paypal o altre carte), per ebay mi hai dato una idea se funziona, spero però di non creare casini di qualsiasi tipo dichiarando "come venditore"....
 
Non sono affatto convinto, ovviamente limitatamente alle mie esigenze, della convenienza di questo prodotto

Io ritengo che non ci sia nessuna convenienza economica ad usare satispay, a parte le eventuali promozioni del momento... ciononostante lo consiglio perchè fa concorrenza a visa/mastercard/bancomat, perchè molti esercenti lo accettano più contenti rispetto alle carte, ma soprattutto perchè è molto comodo da usare con gli amici quando sei in pizzeria o in situazioni analoghe dove si divide il conto.

p.s. non credo che ci guadagnino con le ricariche istantanee da 1 euro, non conosco nessuno che ne abbia mai fatto uso, è bene comunque che ci sia come soluzione di emergenza se non trovi nessun amico che ti faccia un prestito direttamente su satispay
 
Sì certo lo so, il problema è che ne servono 3, e non riesco a trovare la terza (la domiciliazione amazon l'avevo già contata)

Il Conto illimity Plus è gratuito rispettando ogni mese 2 semplici condizioni tra queste 3: (i) accredito stipendio/pensione o accrediti ricorrenti di almeno 750 euro; (ii) almeno 2 domiciliazioni SDD attive (es. utenze domestiche, abbonamento palestra, rate del telefono; (iii) almeno 300 euro di spese al mese con carta di debito o carta di credito
 
ricordo male che con sati non si pagano spese per pagare il bollo??
 
Il Conto illimity Plus è gratuito rispettando ogni mese 2 semplici condizioni tra queste 3: (i) accredito stipendio/pensione o accrediti ricorrenti di almeno 750 euro; (ii) almeno 2 domiciliazioni SDD attive (es. utenze domestiche, abbonamento palestra, rate del telefono; (iii) almeno 300 euro di spese al mese con carta di debito o carta di credito


Non ho illimity, mi riferivo alla promo widiba di 3 utenze SDD per un buono amazon.
 
Ciao, sto valutando se usare Satispay come privato ed ho i seguenti quesiti:

- E' possibile registrare un numero di telefono ma installare la app su un altro smartphone con numero diverso? Inconvenienti?
- E' possibile cancellare le transazioni già fatte in maniera che non siano visibili in nessun posto della app? Questo per motivi di privacy nel caso qualcuno mi chieda di vedere i miei movimenti.
- Se associo un IBAN Chebanca!, questa fa pagare i movimenti in entrata e/o in uscita?

Grazie.
 
Ultima modifica:
- E' possibile registrare un numero di telefono
ma installare la app su un altro smartphone con numero diverso?
Scusa il ritardo, se ci leggi ancora,

sì è possibile io uso il numero e gli SmS su un vecchio telefonino del secolo scorso senza sistema operativo,
mentre invece le App le installo su un SmartPone Android recente (anche il famoso wwzzpp funziona così)


- E' possibile cancellare le transazioni già fatte in maniera che non siano visibili in nessun posto della app? Questo per motivi di privacy nel caso qualcuno mi chieda di vedere i miei movimenti.
Questo non lo so, non ho mai provato a cancellare le transazioni.

- Se associo un IBAN Chebanca!, questa fa pagare i movimenti in entrata e/o in uscita?
Non so neanche questa , non conosco CheBanca.
 
Indietro