Satispay, app di mobile payment - CAP II

Perchè alcuni hanno La possibilità di ricarica istantanea e altri no? Da cosa dipende? Si attiva dopo tot operazioni?
 
ma i soldi che uno ha su satispay hanno una scadenza,se uno non li usa mai?
 
Da oggi, puoi aumentare il tuo Budget fino a un massimo di 500€.

Satispay <no-reply @ marketing .satispay .com>
martedì 9 gennaio 2024 16:12
Aumenta il tuo Budget fino a 500€
1704824350751.png
 
Anche a me è arrivata questa offerta, ma con possibilità di budget fino a €1000. Peccato che non me ne faccio niente.
Da oggi, puoi aumentare il tuo Budget fino a un massimo di 500€.

Satispay <no-reply @ marketing .satispay .com>
martedì 9 gennaio 2024 16:12
Aumenta il tuo Budget fino a 500€
Vedi l'allegato 2972584
Io avevo chiesto l'aumento del budget a 500€ ancora 3 anni fa (mi pare che al massimo era 300) e mi fu concesso. Poi mi venne alzato a 1000 (senza e mail che io abbia visto).

Andando ora nell'app vedo che arriva a 1000 ma posso chiedere un ulteriore aumento direttamente dall'impostazione budget (oltre i 1000 compare "richiedi budget più alto").

Tra l'altro ho notato che il cashback 2% sui buoni Amazon pagati con Satispay li concedono solo con budget di 100€ o maggiore, che barboni :D
 
I buoni Amazon acquistali con Bancomat PAY: cashback 6,67% se acquisti da 150 euro.
 
Buongiorno, sapete dirmi se associando Satispay al conto corrente Key di Banca Progetto ci sono costi nel trasferimento di soldi?
Per alcuni conti, tipo per Bancoposte oppure Postepay, ad ogni trasferimento verso Satispay veniva applicata una commissione.
Attualmente utilizzo Satispay con CheBanca e non ho costi di commissione.

Grazie
 
Buongiorno, sapete dirmi se associando Satispay al conto corrente Key di Banca Progetto ci sono costi nel trasferimento di soldi?
Per alcuni conti, tipo per Bancoposte oppure Postepay, ad ogni trasferimento verso Satispay veniva applicata una commissione.
Attualmente utilizzo Satispay con CheBanca e non ho costi di commissione.

Grazie
non devi chiederlo qui perché non è un costo che dipende da satispay ma dalla banca. se non sai se la tua banca applica costi per gli SDD, chiedi nel thread dedicato alla tua banca ;)
 
Buongiorno, sapete dirmi se associando Satispay al conto corrente Key di Banca Progetto ci sono costi nel trasferimento di soldi?
Per alcuni conti, tipo per Bancoposte oppure Postepay, ad ogni trasferimento verso Satispay veniva applicata una commissione.
Attualmente utilizzo Satispay con CheBanca e non ho costi di commissione.

Grazie
DIpende se il conto fa pagare gli SDD.
 
Dubbio esistenziale, mi scuso, ma probabilmente sarà stato espresso già da 235837589 FOListi
A parte la comodità di acquisto in alcuni casi (immediata per i biglietti ferroviari, a differenza di carta o PayPal), la possibilità di condividere il pagamento di piccole somme (che però c'è già per Bancomat Pay e PayPal), cosa ci guadagno con Satispay?
Il cashback c'è per un esercizio su cento e spesso una tantum, oppure é infinitesimali e solo se si stanzia un budget importante.
Francamente sto pensando di dismetterlo.
 
Dubbio esistenziale, mi scuso, ma probabilmente sarà stato espresso già da 235837589 FOListi
A parte la comodità di acquisto in alcuni casi (immediata per i biglietti ferroviari, a differenza di carta o PayPal), la possibilità di condividere il pagamento di piccole somme (che però c'è già per Bancomat Pay e PayPal), cosa ci guadagno con Satispay?
Il cashback c'è per un esercizio su cento e spesso una tantum, oppure é infinitesimali e solo se si stanzia un budget importante.
Francamente sto pensando di dismetterlo.
Il vantaggio personale che ho registrato con Satispay è stato far registrare alcuni amici approfittando delle offerte per invito a nuovi amici.
 
Dubbio esistenziale, mi scuso, ma probabilmente sarà stato espresso già da 235837589 FOListi
A parte la comodità di acquisto in alcuni casi (immediata per i biglietti ferroviari, a differenza di carta o PayPal), la possibilità di condividere il pagamento di piccole somme (che però c'è già per Bancomat Pay e PayPal), cosa ci guadagno con Satispay?
Il cashback c'è per un esercizio su cento e spesso una tantum, oppure é infinitesimali e solo se si stanzia un budget importante.
Francamente sto pensando di dismetterlo.
All'inizio del lancio infatti era più redditizio. Ora rimane qualche misero cashback ed il presenta un amico in giornate particolarmente favorevoli (ho avuto 30 e 50 euro ma durano 1 giorno o 2).
 
non devi chiederlo qui perché non è un costo che dipende da satispay ma dalla banca. se non sai se la tua banca applica costi per gli SDD, chiedi nel thread dedicato alla tua banca ;)
Grazie per la risposta.
Ho chiesto al servizio clienti di Conto Key di Banca Progetto e non sono previsti costi per gli SDD.
 
Dubbio esistenziale, mi scuso, ma probabilmente sarà stato espresso già da 235837589 FOListi
A parte la comodità di acquisto in alcuni casi (immediata per i biglietti ferroviari, a differenza di carta o PayPal), la possibilità di condividere il pagamento di piccole somme (che però c'è già per Bancomat Pay e PayPal), cosa ci guadagno con Satispay?
Il cashback c'è per un esercizio su cento e spesso una tantum, oppure é infinitesimali e solo se si stanzia un budget importante.
Francamente sto pensando di dismetterlo.
Il vizio di fondo (che abbiamo tutti noi folisti :)) è cercare a tutti i costi un sistema di pagamento che dia un ritorno in termini economici, ma anche il tempo è denaro ;)
Io guadagno tempo perché con le app che ne permettono l'uso non devo star lì ad inserire a mano i dati (raramente nelle app inserisco in maniera permanente i dati delle carte) e quindi al momento lo sto usando soprattutto per questo motivo
Poi ogni tanto spunta un cashback nuovo e se mi interessa lo uso anche per quello
Ovviamente via via nel tempo ho ridotto il budget settimanale, tanto ora avere poco o tanto non ha alcun impatto (salvo il 2% di cashback sulle ricariche amazon, ma con bpay ne prendo di più)
Considerato che non costa nulla, perché dismetterlo?
 
Dubbio esistenziale, mi scuso, ma probabilmente sarà stato espresso già da 235837589 FOListi
A parte la comodità di acquisto in alcuni casi (immediata per i biglietti ferroviari, a differenza di carta o PayPal), la possibilità di condividere il pagamento di piccole somme (che però c'è già per Bancomat Pay e PayPal), cosa ci guadagno con Satispay?
Il cashback c'è per un esercizio su cento e spesso una tantum, oppure é infinitesimali e solo se si stanzia un budget importante.
Francamente sto pensando di dismetterlo.
concordo con Folcdb...ormai c'è la "tara" mentale per cui qualsiasi app di pagamento o similare deve regalare cashback o altri benefit altrimenti non ha senso usarla :D

per quanto riguarda satispay, al netto di eventuali cashback:
1) nei negozi fisici non ha senso usarla a mio avviso, se non per fare un favore al commerciante per via delle commissioni inferiori...con google pay e similari paghi con la stessa (o maggior) comodità
2) non ha senso alcuno per pagamenti come pagoPA, ricariche amazon, pagamenti nei supermercati (che accettano bancomatpay) visto che con bancomatpay c'è un cashback molto generoso (fintantoche c'è, poi dato che l'app fa schifo non avrà più senso usarla);
3) online sinceramente si può usare, ma anche qui i pagamenti veloci tramite paypal o amazonpay son analoghi per comodità e velocità
4) rimane utile per scambio denaro fra utenti (anche se per quanto mi riguarda trovo più utenti su bancomatpay per via del fatto che alcune banche lo abilitano di default) e per fare le ricariche telefoniche (non mi piacciono le ricariche automaiche appoggiate sulla carta di credito) anche di familiari e parenti vari, e tanto mi basta per tenerci 100€ di budget, e non dismetterlo. Anche perché prima o poi bancomatpay finirà di essere così generoso e allora tornerà utile avere Satispay anche per il punto 2) (anche se Bancomatpay ha una commissione inferiore: 0,50 contro 1,,00 per i pagoPA)
 
Il vizio di fondo (che abbiamo tutti noi folisti :)) è cercare a tutti i costi un sistema di pagamento che dia un ritorno in termini economici, ma anche il tempo è denaro ;)
Io guadagno tempo perché con le app che ne permettono l'uso non devo star lì ad inserire a mano i dati (raramente nelle app inserisco in maniera permanente i dati delle carte) e quindi al momento lo sto usando soprattutto per questo motivo
Poi ogni tanto spunta un cashback nuovo e se mi interessa lo uso anche per quello
Ovviamente via via nel tempo ho ridotto il budget settimanale, tanto ora avere poco o tanto non ha alcun impatto (salvo il 2% di cashback sulle ricariche amazon, ma con bpay ne prendo di più)
Considerato che non costa nulla, perché dismetterlo?
La comodità l'ho trovata nell'immediatezza dell'acquisto e relativa disponibilità del biglietto dei mezzi pubblici (treno, trasporto locale), cosa che con PayPal o Carta non avviene, o addirittura talvolta la transazione non va a buon fine. Nel caso si trovi un capotreno zelante evita di dover vedersi comminata una multa o pagare un sovrapprezzo. Sì, in effetti potrei tenermelo, è che volevo fare un po' di pulizia tra la miriade di mezzi di pagamento 😅
 
Indietro