Satispay, app di mobile payment - CAP II

Ho invitato un amico con bonus di 30 euro. Questo bonus è per entrambi o l'invitante riceve 30 e l'invitato i soliti 5? Non è chiaro dall'app
 
Di slito chi invita prende il bonus più cospicuo e l'invitato prende 5 euro.
Stavo valutando di aprire Satispay, ma con il fatto che lo farei quasti per "sfizio", volevo aspettare l'uscita di promozioni più sostanziose (tipo 50€ per l'iscrizione che ho trovato in rete leggendo articoli datati...)
Quindi di norma sono 30€ al presentatore e 5€ al presentato?
 
Stavo valutando di aprire Satispay, ma con il fatto che lo farei quasti per "sfizio", volevo aspettare l'uscita di promozioni più sostanziose (tipo 50€ per l'iscrizione che ho trovato in rete leggendo articoli datati...)
Quindi di norma sono 30€ al presentatore e 5€ al presentato?
Di norma sono 5€ al presentatore e 5€ al invitato , poi nel corso del tempo, generalmente le fanno nel weekend, offrono delle promo da 20/30/50€ al presentatore e 5€ al invitato.
 
Stavo valutando di aprire Satispay, ma con il fatto che lo farei quasti per "sfizio", volevo aspettare l'uscita di promozioni più sostanziose (tipo 50€ per l'iscrizione che ho trovato in rete leggendo articoli datati...)
Quindi di norma sono 30€ al presentatore e 5€ al presentato?
Come già detto, di norma sono 5 euro ad entrambi (chi invita e l'invitato), ma poi a seconda delle promozioni le cifre cambiano notevolmente arrivando anche a 50 euro ed è anche possibile che nello stesso periodo vengoano offerti bonus diversi a persone diverse (che ovviamente siano già iscritte). Tu, comunque, come invitato riceverai sempre e solo 5 euro (a meno che ti accordi con chi ti invita).
 
Di norma sono 5€ al presentatore e 5€ al invitato , poi nel corso del tempo, generalmente le fanno nel weekend, offrono delle promo da 20/30/50€ al presentatore e 5€ al invitato.

Io è sicuramente da più di 1 anno che non vedo promozioni a 50 euro, ma ovviamente non posso escludere che a qualcuno continueranno ad arrivare o ri-arriveranno in futuro.
 
Io è sicuramente da più di 1 anno che non vedo promozioni a 50 euro, ma ovviamente non posso escludere che a qualcuno continueranno ad arrivare o ri-arriveranno in futuro.
Non saprei, io giusto 2 settimane fa avevo attivo promo da 50€, poi ho notato che ultimamente vedo la promo quando entro in app mentre prima mi mandavano sempre una mail.
 
Ma lo usate ? Io l'ho aperto anni fa perché pensavo ci fossero sviluppi interessanti.
 
Ma lo usate ? Io l'ho aperto anni fa perché pensavo ci fossero sviluppi interessanti.

In alcune grandi città si trovano ancora farmacie con cashback significativi (10% o anche 20% ovviamente su tutto, anche ticket e medicinali con "ricetta rossa", e ovviamente solo per chi non si deve muovere di km appositamente per raggiungerle).
Rimane comoda (ma solo per velocità di esecuzione) per ricariche telefoniche o per pagamenti in scadenza lo stesso giorno in cui te ne ricordi (bollo auto, ad esempio). Anche la recente apertura a minorenni può far comodo per girare paghetta per numerosi esercizi commerciali che lo accettano.
 
Ma lo usate ? Io l'ho aperto anni fa perché pensavo ci fossero sviluppi interessanti.
Personalmente lo uso, non costantemente, ma lo trovo comodo e immediato per ricariche telefoniche e acquisti in-app: Trenitalia, Trainline, Too good to go, ecc. Importi senz'altro modesti ma mi fa piacere sostenere un'azienda italiana virtuosa.
 
Ma lo usate ? Io l'ho aperto anni fa perché pensavo ci fossero sviluppi interessanti.

Se devi pagare un esercente a km di distanza senza recarti fisicamente al negozio Satispay è uno dei pochi strumenti che ti consente di effettuare il pagamento e diventa quasi indispensabile. ;)
Questa settimana un esercente non ha accettato la carta Edenred per i buoni pasto mentre Satispay non ha le fregnacce della card che si smagnetizza ed altre "scuse" che usano gli esercenti per non accettare alcuni mezzi di pagamento.
Ha tutta una serie di vantaggi e di difetti. Sta a chi lo utilizza coglierne il positivo ed evitare gli aspetti negativi. :D
 
Se devi pagare un esercente a km di distanza senza recarti fisicamente al negozio Satispay è uno dei pochi strumenti che ti consente di effettuare il pagamento e diventa quasi indispensabile. ;)
Questa settimana un esercente non ha accettato la carta Edenred per i buoni pasto mentre Satispay non ha le fregnacce della card che si smagnetizza ed altre "scuse" che usano gli esercenti per non accettare alcuni mezzi di pagamento.
Ha tutta una serie di vantaggi e di difetti. Sta a chi lo utilizza coglierne il positivo ed evitare gli aspetti negativi. :D
Dalle mie parti non ci sono cash back significativi, il bollo auto lo pago con SSD scontato, ai figli do il contante, per i buoni pasto Edenred se ti si smagnetizza la carta puoi usare l'app (molto più comoda), per le ricariche telefoniche uso PayPal. Sinceramente come realtà italiana la vorrei sostenere ma ad oggi non trovo motivi per tenerla.
PS anche per scambiare denaro tra amici preferisco bancomat pay
 
Ha tutta una serie di vantaggi e di difetti. Sta a chi lo utilizza coglierne il positivo :D
Già che siamo a parlarne in generale,
qualcuno sa se si possa far usare ad una
Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) ?

Che sono quelle cose un poco ibride,
assomigliano un poco ai Condomìni dei palazzi, cioè
hanno Codice Fiscale Numerico, ma senza personalità giuridica,
il Legale rappresentante è una persona fisica che ogni 4 anni
viene cambiato con le votazioni tra i soci.

esempio i conto correnti in banca e le bollette telefoniche
devono essere nella forma Business-Aziende, non nella forma per Persone.
 
Già che siamo a parlarne in generale,
qualcuno sa se si possa far usare ad una
Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) ?

Che sono quelle cose un poco ibride,
assomigliano un poco ai Condomìni dei palazzi, cioè
hanno Codice Fiscale Numerico, ma senza personalità giuridica,
il Legale rappresentante è una persona fisica che ogni 4 anni
viene cambiato con le votazioni tra i soci.

esempio i conto correnti in banca e le bollette telefoniche
devono essere nella forma Business-Aziende, non nella forma per Persone.
Se nella sezione Negozi filtro le categorie e spunto Centri Sportivi trovo almeno 6/7 ASD quindi credo che lo possano usare.
 
per i buoni pasto Edenred se ti si smagnetizza la carta puoi usare l'app (molto più comoda)

Peccato che 2 volte su 3 quando entri nell'App ti richieda utente e password, ti manda il codice di conferma casomai dopo 15/20 minuti che l'hai richiesto, a volte manco ti arriva. Se sei davanti ad una cassa e hai di queste "disfunzioni" che non ti permettono di usare immediatamente l'App è 1000 volte meglio la card.
Sappi anche che l'app Edenred all'inizio aveva un ingresso senza convalida (SMS); sono stati hackerati e ci sono stati utenti che si sono trovati derubati dei loro buoni pasto con transazioni uniche di 80 buoni quando il regolamento dice espressamente che non si possono usare più di 8 buoni!
Inoltre vatti a vedere le condizioni che applica Edenred agli esercenti e le ultime notizie riguardo alla truffa per turbativa d'asta .... :D

per le ricariche telefoniche uso PayPal. Sinceramente come realtà italiana la vorrei sostenere ma ad oggi non trovo motivi per tenerla.

Vatti a vedere le fee che si trattiene PayPal oppure Visa/Mastercard/Amex/JCB/etc e poi casomai ne riparliamo! ;)
Non è per nulla corretto che sulle nostre transazioni ci debba guadagnare un terzo soggetto, monopolista americano. :(

PS anche per scambiare denaro tra amici preferisco bancomat pay

Appunto Bancomat Pay che ha perso il treno anni fa ed ora è diventata residuale. :D

Già che siamo a parlarne in generale,
qualcuno sa se si possa far usare ad una
Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) ?

Non vedo quali problemi ci siano; a chi è intestato il C/C dell'IBAN da utilizzare?
L'unico "problema" è che solamente un responsabile dell'Associazione Sportiva avrà l'App, non puoi metterla a più persone contemporaneamente.
cioè hanno Codice Fiscale Numerico

Hanno la P.IVA anche nel CF, essendo un soggetto giuridico e non una persona fisica. Puoi tranquillamente fornendo i dati necessari per l'iscrizione.
 
Non vedo quali problemi ci siano; a chi è intestato il C/C dell'IBAN da utilizzare?
L'unico "problema" è che solamente un responsabile dell'Associazione Sportiva avrà l'App,
non puoi metterla a più persone contemporaneamente.
Grazie del Link diretto alla pagina di spiegazioni,

il Conto Corrente bancario è ovviamente intestato alla Associazione,
ed ogni 4 anni gli si portano i documenti del novo Rappresentante eletto.

E' vero, anche la HomeBanking ci accede una sola persona,
quindi similitudine non sarebbe grave problema avere una sola App.
1712836796072.png
 
filtro le categorie e spunto Centri Sportivi
hai ragione anche Te... non ci avevo pensato a cercare gli esercenti con Filtro

nella mia città ne ho trovato 1 con ASD nella denominazione.
Ora provo a portare avanti questa possibilità
 
Stave pensando di aprire satispay, anche se ho dei dubbi sull'effettiva comodità.
il supermercato che frequento ha scritto che si può pagare (mi sembra di capire in una sola cassa, ma mi informerò meglio) e vorrei provare, magari vedendo se ci sono cashback in qualche altro posto che frequento. vorrei sapere, prima di aprirlo se va inserito nell'ISEE e in generale se avete consigli/suggerimenti da darmi
 
Stave pensando di aprire satispay, anche se ho dei dubbi sull'effettiva comodità.
il supermercato che frequento ha scritto che si può pagare (mi sembra di capire in una sola cassa, ma mi informerò meglio) e vorrei provare, magari vedendo se ci sono cashback in qualche altro posto che frequento. vorrei sapere, prima di aprirlo se va inserito nell'ISEE e in generale se avete consigli/suggerimenti da darmi
Va inserito nell' ISEE
 
Indietro