SAVA Cassava Sciences

Quintessential Capital Management prende di mira la società biotech Cassava Sciences quotata sul Nasdaq e che in questo 2021 è stata una delle meme stock più gettonate (segna oltre +700% YTD). In un report diffuso oggi Quintessential afferma che il titolo è "inutile" e gli assegna un valore pari a zero. Il fondo speculativo di Gabriele Grego - che due anni fa fece scoppiare il caso Bio-on, poi fallita - adesso sostiene che il farmaco Simufilam di Cassava per l'Alzheimer sembra essere basato su ricerche scientifiche "falsificate". "Siamo dell'opinione che Cassava Sciences sia uno schema orchestrato dal management per arricchirsi a spese degli azionisti, dei pazienti e del governo federale degli Stati Uniti", rimarca il report di Quintessential che parla di studi di fase II con "gravi irregolarità" che sembrano aver permesso al management di ingannare gli investitori sull'efficacia del farmaco". Quintessential assegna un target price pari a zero al titolo Cassava su cui ha una posizione short.

Niente di nuovo, tranne che questo fondo speculativo ha lanciato altra m...a addosso al titolo, in aggiunta alle precedenti cause già intentate, e ciò non può certo fare del bene all'immagine della società

Non solo al titolo, ma soprattutto a coloro che potrebbero avere a disposizione a breve una cura contro una grave malattia....vergogna :censored:....
 
Quintessential Capital Management, i paladini della trasparenza finanziaria sui mercati :rolleyes:....ma per favore :ncomment:....
 
Non solo al titolo, ma soprattutto a coloro che potrebbero avere a disposizione a breve una cura contro una grave malattia....vergogna :censored:....

Eh si proprio vergogna…
Questi cattivoni hanno pure affossato bio on, l’azienda che avrebbe salvato il pianeta dalla plastica :D
…Eppure ci hanno visto giusto. Vedremo se anche qui hanno fatto centro

Hai letto la class action contro Cassava vero? :D
 
Quintessential … ouch!!
Su Bio-on non bluffava…
 
Eh si proprio vergogna…
Questi cattivoni hanno pure affossato bio on, l’azienda che avrebbe salvato il pianeta dalla plastica :D
Eppure ci hanno visto giusto. Vedremo se anche qui hanno fatto centro

Hai letto la class action contro Cassava vero? :D

Vero OK!....comunque qua abbiamo un organo preposto a valutare il lavoro scientifico della società, la Food and Drug Administration (FDA) ed è molto strano che gli abbiano concesso di avviare fase 3 di sperimentazione del farmaco senza avere alcun sospetto, quando QCM sostiene che i dati sono falsi e il farmaco è soltanto fuffa :mmmm:....per quanto riguarda la class action, la situazione è poco chiara :confused:....su Investing parlavano di una scadenza prevista per il 26 ottobre scorso per comunicare al giudice le adesioni raccolte....anche qua si parla di avvocati che assistono fondi che hanno posizioni short aperte sul titolo, che a sua volta difendono gli interessi dei piccoli risparmiatori rimasti incastrati long a prezzi superiori ai 100$....io comunque valuto un'uscita dal titolo, due sere fa non mi hanno preso l'odv a 70$ per poco, altrimenti sarebbe stato l'ennesimo gain sul titolo ;)....ieri sera ha chiuso a 56,66$, praticamente a pochi cent dal mio pc (56,84$), vediamo oggi cosa succede :cool:....buona giornata ;)....
 
Ho letto su un altro forum che QCM, per "rincarare la dose", nella denuncia parla anche di amministratori della società con precedenti penali, quindi un'associazione a delinquere travestita da biotech :eek: :mmmm:....
 
vendete finché siete in tempo
francesco ricordi i 'bei' tempi di bio-on??
 
È sospesa :eek:... sul forum Investing dicono che sarà riammessa alle 15,30 :confused: :terrore:....

Review by Journal of Neuroscience Shows No Evidence of Data Manipulation in Technical Paper Foundational to Cassava Sciences' Lead Drug Candidate

Wow +50% ed è sospesa per eccesso di rialzo !!! E adesso son cxxxi per i shortisti, quintessential incluso ! :D:D:D
 
Review by Journal of Neuroscience Shows No Evidence of Data Manipulation in Technical Paper Foundational to Cassava Sciences' Lead Drug Candidate

Wow +50% ed è sospesa per eccesso di rialzo !!! E adesso son cxxxi per i shortisti, quintessential incluso ! :D:D:D

:clap: :clap: :clap:....intanto ne ho vendute 250 alle 15:06 tra 82,71$ e 83,50$ OK!....
 
vendete finché siete in tempo
francesco ricordi i 'bei' tempi di bio-on??

Ne ho vendute la metà OK!....mi consigli di vendere anche le altre?? :confused: :D....mi ricordo bene di Bio-on, ma fortunatamente sono tra quelli entrati dopo il secondo crollo e l'ultimo giorno di quotazione ne vendetti 3/4 all'annuncio del nuovo nomad, realizzando un gain con cui ho compensato per un buon 70% il loss delle 250 ancora sul dt, capital gain a parte :angry:....
 
Vendute anche le ultime 250 tra 90,00$ e 90,08$ OK!....buon gain anche a te Ob1 :clap:....

Grazie Francesco, io le mie le tengo. Sono ingordo. Poi mi pentirò (chi troppo vuole nulla stringe?), ma se il vento sta cambiando, c'è ancora spazio per salire.
 
bel colpo! complimenti :D ma che rischio O_O

Il rischio è stato soltanto una suggestione scaturita dal nome QCM (Grego) e dal suo report :censored:....sul forum Yahoo Finance ci sono post interessanti di utenti americani che sostengono che la società sta lavorando bene, sia da un punto di vista scientifico, con testimonianze di persone che parlano di pazienti arruolati per la sperimentazione di fase 2 che hanno dimostrato tangibili miglioramenti dello stato cognitivo, sia a livello commerciale avendo già avviato contatti con una big pharma (probabilmente Pfizer) per programmare la possibile fase post approvazione ;)....
 
Ultima modifica:
Riporto sotto un post molto interessante pubblicato ieri da un trader sul forum di Yahoo Finance, tradotto e fatto copia incolla....

End2Warieri
La mia migliore ipotesi su ciò che sta accadendo. SAVA è in un periodo tranquillo. Non rilasciano notizie su nulla. Non stanno aggiornando la presentazione aziendale di settembre sulla loro pagina web (che normalmente aggiornano ogni mese). Barbier ci ha detto molto tempo fa che non hanno intenzione di provare a commercializzare o distribuire Simufilam se approvato, e che avrebbero cercato un partner. Hanno già collaborato con una nota entità manifatturiera per realizzare Simufilam; e hanno collaborato con un noto CRO per fare le prove PH3. Barbier ha detto agli azionisti che dovrebbero aspettarsi un flusso di cassa non diluitivo in arrivo a SAVA in "settimane o mesi", il che ha segnalato che erano in trattative con un potenziale partner (poco prima che il CP fosse archiviato). SAVA potrebbe utilizzare un grande partner farmaceutico (come, ad esempio,

Dal momento che il CP, è stato fatto un sacco di danni al PPS, ma nessun danno alle prospettive di Simufilam con la FDA (IMO), quindi penso che dovremmo presumere che SAVA continui a lavorare diligentemente sull'avvio di PH 3, e si concentrano su la versione 1 anno che otterrà un risultato più veloce. La FDA, a tempo debito, licenzierà formalmente il CP senza merito e spericolato, ed è probabile che i tribunali rigettino le false class action. Nessuna grande azienda farmaceutica penserà che nessuno di questi presenti problemi per Simufilam.

PFE ha deciso formalmente di abbandonare il proprio lavoro interno sulle indicazioni del SNC. Kupiec, che era il capo di PFE in quel dipartimento, è stato assunto da SAVA per assumere la guida di Simufilam attraverso PH 3. PFE ha appena tenuto il suo CC e ha detto che stavano cercando opportunità, e in effetti, si stanno muovendo su alcune opportunità del SNC, ad esempio, hanno concesso in licenza la tecnologia genetica di VYGR e detengono / detengono $ 9,64% delle azioni di CRTX. Chiaramente hanno interesse che le indicazioni del SNC siano sviluppate da terzi. Hanno forti legami con SAVA, non solo attraverso Kupiec, ma avevano anche una partnership con SAVA/Barbier quando SAVA stava sviluppando il loro farmaco per il dolore che la FDA alla fine non avrebbe approvato a causa del cambiamento di atteggiamento nei confronti dell'ossicodina. Questa precedente collaborazione significa per me che PFE conosce Barbier e viceversa. Quindi, IMO, PFE sarebbe uno dei migliori giocatori che potrebbe collaborare (o semplicemente fare un BO) con SAVA. Non credo che un BO sia probabile a causa di diverse cose, incluso Barbier ha detto che stavano arrivando finanziamenti non diluitivi.

Quindi, con PH3 avviato e SAVA che detiene molti dati OL non rilasciati su Simufilam, sospetto fortemente che i dati non rilasciati confermino le letture PH2b, ovvero una chiara sicurezza e forti miglioramenti cognitivi a 12 mesi (e ora hanno dati che andrebbero anche fino a 15 mesi che possono condividere con Big Pharma con NDA). La posta in gioco è così alta, sono sicuro che Barbier farebbe acquisti a diversi candidati BP. Per quanto tempo staranno tutti seduti e lasceranno Simufilam affinché qualcun altro vinca il premio. È il momento della teoria dei giochi e SAVA deve rendersi conto di avere tutte le carte in mano a questo punto.



IMHO, i fatti di cui sopra suggeriscono che qualcosa sta per accadere e l'improvvisa esplosione del movimento delle azioni sembra anche significare che non sono l'unico a pensarla così. Oggi ho aggiunto alla mia posizione SAVA e penso che un annuncio potrebbe arrivare al CTAD o prima. Per favore, non fare affidamento sulle mie supposizioni. Dovresti acquistare SAVA solo in base alle tue ricerche e DD non fare affidamento sui poster. GLTY Cavallo , vertiginoso!!
 
Ultima modifica:
Se solo ci fosse la possibilità ci sarebbe da mettersi short davvero qua.

jose-mourinho-juventus-manchester-united-champions-league-2018-19_158occ1mprun71li85uoy1znjs.jpg
 
Indietro