scalping stretto

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank80

Utente Registrato
Registrato
8/5/11
Messaggi
328
Punti reazioni
7
volevo sapere cosa ne pensate di questo scalping:

TF 1 minuti (controllando il trend)

SL da 4 a 6 pips (da vedere)

TP: 15

cross: < a 2 pips e molto volatili.

indicatori: bollinger, rsi e stocastico (opzionale).


purtroppo al momento ho trovato difficoltà con stop a 4 pips, sembra ci sia un esercito di stop hunting: quando non si entra gli indicatori funzionano a meraviglia ma poi.. soprattutto quando ci sono news.
 
volevo sapere cosa ne pensate di questo scalping:

TF 1 minuti (controllando il trend)

SL da 4 a 6 pips (da vedere)

TP: 15

cross: < a 2 pips e molto volatili.

indicatori: bollinger, rsi e stocastico (opzionale).


purtroppo al momento ho trovato difficoltà con stop a 4 pips, sembra ci sia un esercito di stop hunting: quando non si entra gli indicatori funzionano a meraviglia ma poi.. soprattutto quando ci sono news.

Non e' stop hunting, su quei time frame e' andamento random causato dal rumore, rumore che ha una certa ampiezza e quindi ti prende gli stop cosi vicini in modo randomico.
 
Non e' stop hunting, su quei time frame e' andamento random causato dal rumore, rumore che ha una certa ampiezza e quindi ti prende gli stop cosi vicini in modo randomico.

..................nun je da retta che questo nun ce capisce niente:yes:
 
..........a parte le battute
ecco lo scalpo su 1m
multiframe col 15m,quando questo è rosso si prendono tutti i rossi su 1m

la razzata che fai è utilizzare stop fissi
gli stop devono essere sempre tecnici
amen
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    142,5 KB · Visite: 119
purtroppo con TF 1 min non posso fare nemmeno filled order per limitare anche i costi, bisogna entrare a mercato così com'è. e non c'è tempo di settare lo stop: deve essere già tutto pronto. per questo preferisco perdere poco e subito, piuttosto che beccare uno stop tecnico più grande. mi butto su micro supporti e resistenze.

forse uno stop a 10 sarebbe meglio ma

il risk reward scende di un pò (20 pips di TP sono comunque un miraggio che si prende pochissime volte, considerando che si sposta lo stop in positivo appena possibile).
 
purtroppo con TF 1 min non posso fare nemmeno filled order per limitare anche i costi, bisogna entrare a mercato così com'è. e non c'è tempo di settare lo stop: deve essere già tutto pronto. per questo preferisco perdere poco e subito, piuttosto che beccare uno stop tecnico più grande. mi butto su micro supporti e resistenze.

forse uno stop a 10 sarebbe meglio ma

il risk reward scende di un pò (20 pips di TP sono comunque un miraggio che si prende pochissime volte, considerando che si sposta lo stop in positivo appena possibile).

...............sei completamente fuori strada ,lassa perde st'idea;)
 
..........a parte le battute
ecco lo scalpo su 1m
multiframe col 15m,quando questo è rosso si prendono tutti i rossi su 1m

la razzata che fai è utilizzare stop fissi
gli stop devono essere sempre tecnici
amen

ma.........scalpi short dopo il candelozzo di ieri?
 
.......................:p
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    103 KB · Visite: 34
le linee rosse e verdi sarebbero l'ema ? sul grafico a 1 min su cosa vi basate come trend, 15 min e 1h? perchè molte volte il trend principale è l'opposto di un altro timeframe, ma siccome si trada su pochi minuti su quale vi basate.
 
le linee rosse e verdi sarebbero l'ema ? sul grafico a 1 min su cosa vi basate come trend, 15 min e 1h? perchè molte volte il trend principale è l'opposto di un altro timeframe, ma siccome si trada su pochi minuti su quale vi basate.


...................è il supertrend su un grafo a 5sec :eek:

scaricatelo ed installalo su grafi 1m,5m e 15m guardali contemporaneamente e
...............pure Danlead riuscirebbe a farci qualche pippas:D
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    101,4 KB · Visite: 27
....................altro che scalpatina tranquilla alle 14,30
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    141,9 KB · Visite: 428
....................scaricati un bel pò di verdi raccolti strada facendo
S&R è salito vicino ai primi carichi quindi ormai si guadagna solamente e posso affrontare i dati serenamente a mercato
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    99 KB · Visite: 33
....................altro che scalpatina tranquilla alle 14,30

puoi dirmi gentilmente dove è il sito che prendi le notizie?...che ne avevo uno ma l'han chiuso ora non sò quele prendere grazie;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro