scelta nuovo cc webank vs youbanking

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

In filiale BPM dove avevo il cc youbanking giuravano che mai avrebbero unificato i du cc, ma i segnali sono evidenti.
L'interfaccia delle operazioni nei due portali, vedi i bonifici ad esempio, ormai é pressoche identica, a parte il colore dello sfondo. L'assistente virtuale di webank, il “mittico” paolo, ora lavora anche per youbanking; in alcune sezioni di webank addirittura anche l'interfaccia é identica a youbnk ... colori compresi.

Che abbiano unificato i back-end è cosa nota; che commercialmente vadano a chiudere uno dei due prodotti è altro discorso, e secondo me non succederà, almeno a breve.
Poi nel lungo termine (inteso come anni) può succedere tutto.
 
Faccio notare che fuori dal Fol Youbanking e' pressoche' sconosciuto al grande pubblico, sul sito istituzionale Banco Bpm nemmeno e' presente tra i conti offerti.
Se andate in una Filiale ex Bpm probabilmente nemmeno sanno di cosa state parlando, e spesso pure se andate in una ex Banco.
La carta YouCard e' data in emissione ad esaurimento dalle Filiali, per ora richiedibile online, ma logica vuole non verra' rimpiazzata (perlomeno a queste condizioni)
My two cents, sarei sorpreso se tra un paio d'anni questo conto sara' ancora sottoscrivibile.
 
Faccio notare che fuori dal Fol Youbanking e' pressoche' sconosciuto al grande pubblico, sul sito istituzionale Banco Bpm nemmeno e' presente tra i conti offerti.
Se è per questo neanche Webank è presente. :)
 
Chiusura del portale YouBanking

Comunichiamo ai lettori del forum che il portale YouBanking verrà chiuso con decorrenza 10/10/2019.
La nostra banca, nell'ottica della razionalizzazione del catalogo prodotti, ha deciso infatti di puntare sul marchio Webank per l'apertura dei conti on line e conseguentemente nuove richieste dovranno essere inserite nel sito dedicato We@bank fa per me.

Richieste in corso
Le ultime richieste di apertura dei rapporti YouBanking potranno essere inserite fino al giorno 09/10/2019.
Le richieste di apertura dei rapporti già inserite verranno completate secondo le consuete modalità.

Assistenza
Il nostro supporto qui sul forum di Finanza on Line - che ringraziamo per l'ospitalità - terminerà anch'esso il 10/10/2019.
Ringraziamo i nostri fedeli lettori e ricordiamo che per future necessità in merito ai conti YouBanking sarà sempre possibile contattare l'assistenza tramite i consueti canali:
emailto: assistenza.clienti@bancobpm.it
numero verde: 800 024024

Un saluto dal Team YouBanking
 
Tra un giorno si potrà chiudere questa discussione in quanto non ci sarà più la scelta.
 
Comunichiamo ai lettori del forum che il portale YouBanking verrà chiuso con decorrenza 10/10/2019.
La nostra banca, nell'ottica della razionalizzazione del catalogo prodotti, ha deciso infatti di puntare sul marchio Webank per l'apertura dei conti on line e conseguentemente nuove richieste dovranno essere inserite nel sito dedicato We@bank fa per me.

Richieste in corso
Le ultime richieste di apertura dei rapporti YouBanking potranno essere inserite fino al giorno 09/10/2019.
Le richieste di apertura dei rapporti già inserite verranno completate secondo le consuete modalità.

Assistenza
Il nostro supporto qui sul forum di Finanza on Line - che ringraziamo per l'ospitalità - terminerà anch'esso il 10/10/2019.
Ringraziamo i nostri fedeli lettori e ricordiamo che per future necessità in merito ai conti YouBanking sarà sempre possibile contattare l'assistenza tramite i consueti canali:
emailto: assistenza.clienti@bancobpm.it
numero verde: 800 024024

Un saluto dal Team YouBanking

grazie dell'informazione. da correntista youbanking è pianificato un merge tra youbanking e webank in un unico servizio? chiedo più che altro in ottica deposito titoli.
 
io da febbraio sono correntista youbanking, ora non so se attendere o cambiare...
 
grazie dell'informazione. da correntista youbanking è pianificato un merge tra youbanking e webank in un unico servizio? chiedo più che altro in ottica deposito titoli.

No, nessun merge è ipotizzato tra i conti Youbanking (che sono tecnicamente "fisici" ovvero aperti presso una filiale fisica) e i conti Webank (che sono tecnicamente "online" in quanto puri digitali).
 
Comunichiamo ai lettori del forum che il portale YouBanking verrà chiuso con decorrenza 10/10/2019.
La nostra banca, nell'ottica della razionalizzazione del catalogo prodotti, ha deciso infatti di puntare sul marchio Webank per l'apertura dei conti on line e conseguentemente nuove richieste dovranno essere inserite nel sito dedicato We@bank fa per me.

Richieste in corso
Le ultime richieste di apertura dei rapporti YouBanking potranno essere inserite fino al giorno 09/10/2019.
Le richieste di apertura dei rapporti già inserite verranno completate secondo le consuete modalità.

Assistenza
Il nostro supporto qui sul forum di Finanza on Line - che ringraziamo per l'ospitalità - terminerà anch'esso il 10/10/2019.
Ringraziamo i nostri fedeli lettori e ricordiamo che per future necessità in merito ai conti YouBanking sarà sempre possibile contattare l'assistenza tramite i consueti canali:
emailto: assistenza.clienti@bancobpm.it
numero verde: 800 024024

Un saluto dal Team YouBanking

si potrà comunque accedere al proprio conto tramite sito bpm?
 
No, nessun merge è ipotizzato tra i conti Youbanking (che sono tecnicamente "fisici" ovvero aperti presso una filiale fisica) e i conti Webank (che sono tecnicamente "online" in quanto puri digitali).
Motivo in piu' per cui preferisco " youbanking ". Operare on line non deve precludere a mio avviso l'utilizzo di,una filiale filiale fisica , che quando c'e' puo' essere utilissima . Ci mancherai youbanking , sinceramente ECO !
 
Motivo in piu' per cui preferisco " youbanking ". Operare on line non deve precludere a mio avviso l'utilizzo di,una filiale filiale fisica , che quando c'e' puo' essere utilissima . Ci mancherai youbanking , sinceramente ECO !

Secondo me erano più di uno, siamo umani, ci ammaliamo ed abbiamo diritto alle ferie e permessi, oltre ad un orario lavorativo consono con il contratto dei bancari.
 
Secondo me erano più di uno, siamo umani, ci ammaliamo ed abbiamo diritto alle ferie e permessi, oltre ad un orario lavorativo consono con il contratto dei bancari.
L'ha detto che erano un team , anche se tutti pensano sia una persona sola .
 
Per le banche l’offerta dei conti online ,al di là delle richieste dei consumatori/clienti,ha la finalità di ridurre i costi ; se si apre un conto fisico ,che offre comunque la possibilità di operare online,si accetta di pagare i servizi offerti dalla filiale ,ma se si apre un conto online a zero spese (o comunque con costi molto bassi) non si può pretendere di avere lo stesso trattamento di un cliente che questi servizi li paga ,e spesso anche in misura elevata
 
Io a questo punto spero che venga aperto un account di @webank nella discussione apposita così da poter parlare direttamente con loro anche qui su questo forum, proprio come avveniva con @YouBanking
 
Originariamente Scritto da Opinionista
20-09-19, 22:44

Ma insomma è migliore Webank o Youbanking?
E' però mia opinione, tendente a certezza, che sia domanda di difficile risposta.

Perché la stessa Banca offre due sistemi diversi?
Non potrebbero fare un unico sistema con le caratteristiche migliori di ognuno?
Oppure fare un unico sistema mettendoci all'interno la possibilità di scegliere tra le attuali caratteristiche di ognuno?

Forse sono due sistemi diversi perché derivano da banche diverse, forse ancora in competizione, che si erano fuse in BPM?
Webank di chi era?
Youbanking di chi era?

E' infatti mia opinione che sia domanda di difficile risposta perché molto soggettiva.

E' altra mia opinione che prima o poi Webank e Youbanking confluiranno in una unica banca online.

Dopo Webank e Youbanking forse la chiameranno Theybank o Theybanking?

Come potrebbero chiamare l'unica banca online?
 
"OpinionBank", perché la vita è un'opinione :o
 
Come potrebbero chiamare l'unica banca online?

Allo stato attuale non mi sembra che BancoBPM abbia in progetto di creare una banca online ,ha semplicemente deciso di offrire come come unico conto online,in senso stretto, Webank
 
Indietro