Sci nordico 2019/2020 ( fondo, biathlon, ecc.): CDM e altro

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
:D:D EBBè Sì, bisogna conoscere i meccanismi di penalizzazione ( in questa gara ogni errore costa 1' di penalità sul tempo effettivo) e poi partendo a 30" di intervallo, può succedere che l' ultima che parte può anche vincere la gara....paradossalmente...:D.
Quelle più facilmente leggibili sono la Pursuit, dove partono con la classifica della Sprint e con i distacchi in essa accumulati, e la Mass Start dove partono tutti assieme e chi prima arriva VINCE. Naturalmente anche lì ci sono le penalità accumulate al poligono per tiri sbagliati, che penalizzano la prestazione....:D

Eh, appunto! Ancora ancora quando fanno i giri di pista di penalizzazione, ma così vi viene difficile.

1 minuto di penalizzazione? E quando mai si recuperano sugli sci? Praticamente chi non sbaglia a sparare vince, dovrebbero stare tutto il dì al poligono di tiro, poi una volta l'anno farsi la settimana bianca per allenarsi sugli sci:D
 
Eh, appunto! Ancora ancora quando fanno i giri di pista di penalizzazione, ma così vi viene difficile.

1 minuto di penalizzazione? E quando mai si recuperano sugli sci? Praticamente chi non sbaglia a sparare vince, dovrebbero stare tutto il dì al poligono di tiro, poi una volta l'anno farsi la settimana bianca per allenarsi sugli sci:D

iNFATTI IO CONSIDERO QUESTO FORMAT UNA ASSURDITà ( ED INFATTI LO FANNO RARAMENTE). ,...con i giri di openalotà o LE RICARICHE CHI è PIU' VELOCE NEL RILASCIO DEI COLPI O NELLO SCIARE PUò RECUPERARE...MA 1' QUANDO MAI???? solo Wierer e poche altre !!!!:D:bow:
 
iNFATTI IO CONSIDERO QUESTO FORMAT UNA ASSURDITÀ ( ED INFATTI LO FANNO RARAMENTE). ,...con i giri di penaità O LE RICARICHE CHI è PIU' VELOCE NEL RILASCIO SUI COLPI O NELLO SCIARE PUÒ RECUPERARE...MA 1' QUANDO MAI???? solo Wierer e poche altre !!!!:D:bow:

Ahhh, OK!OK!OK!
 
tieni presente che MEDIAMENTE il giro di penalità si fa tra 20"-25" e lòa ricarica intorno ai 10", quindi le veloci ( Herrmann, le norvegesi) recuperebbero...
Quanto alla Tandrevold, partita 94° conosceva tutti i risultati e quindi ha potuto calibrarsi al poligono, ma ha trovato una pista molto rovinata e poi è incappata negli ultimi 2 errori fatali...sennò....:eek::o
 
tieni presente che MEDIAMENTE il giro di penalità si fa tra 20"-25" e lòa ricarica intorno ai 10", quindi le veloci ( Herrmann, le norvegesi) recuperebbero...
Quanto alla Tandrevold, partita 94° conosceva tutti i risultati e quindi ha potuto calibrarsi al poligono, ma ha trovato una pista molto rovinata e poi è incappata negli ultimi 2 errori fatali...sennò....:eek::o

Ma sempre le norvegesi/ i norvegesi? :o:eek::D
 
Ma sempre le norvegesi/ i norvegesi? :o:eek::D


ESSì è IL LORO SPORT NAZIONALE!! !MA NON SOLO... ANCHE IN DISCESA,... E NON DIMENTICHIAMO L' ATLETICA !!!oggi con il fratelli Ingebritsen ed in passato con la mitica e indimenticabile GRETA WAITZ

---> Maratona di New York - Wikipedia
UN POPOLO MOLTO SPORTIVO,...SU 5.320.000,....6 MILIONI SCIANO ( contando quelle incinta che sciano...:D:D:D:D

p.s.: Slalom è parola NORVEGESE E christiania è IL VECCHIO NOME DI OSLO
e lo sci da discesa è stao portato Italia da KIND...
 
Ultima modifica:
se ti sei perso qualche gara e volessi rivederla ti segnalo il sito dell' IBU: Eurovision Sports Live
NEI VARI RIQUADRI DELLE TRASMISSIONI IN DIRETTA PUOI RIPESCARLE...
 
Sì, lo sto guardando ma Pellegrino non pare più quello di un paio di anni fa. I norvegesi sembrano aver trovato l'intruglio giusto :o

beh, in finale ci è andato ed oggi anche la morosa Greta si è difesa bene ...ma i tempi delle mie amiche Belmondo e M. DiCenta son lontani

... e Klaebo è di un altro pianeta!
Bolshunov è un mio beniamino ( assieme alla Teresina Johaug :kisss:) ma più portati al lungo...che alle sprint
 
però... quando c'è la salita...le legna tutte...
 
Le sai tutte!! ;)

Io mi concentro sull'alpino,
Lì il mio beniamino
È il giuliano razzolino:D
 
però... quando c'è la salita...le legna tutte...

Sempre a dire linds vohn (e io che pensavo che la cara Lindsey avesse deciso di tornare sugli sci dopo il ritiro dello scorso anno:o)
 
Le sai tutte!! ;)

Io mi concentro sull'alpino,
Lì il mio beniamino
È il giuliano razzolino:D

ED IL MIO DOMINIK ! E LA BRIGNONE E GOGGIA, OLTRE ALLA MITICA MICHELINA ! ( E LEDECKA :bow:) ma adesso tifo anche la Alice NZL!
 
COME DICEVO KLAEBO DI UN ALTRO PIANETA... OTTIMO CHICCO E ...LA FRANCIA NELLO SCI NORDICO HA UN GRANDE MOVIMENTO... ( mannaggia...)
 
ED IL MIO DOMINIK ! E LA BRIGNONE E GOGGIA, OLTRE ALLA MITICA MICHELINA ! ( E LEDECKA :bow:) ma adesso tifo anche la Alice NZL!

Fede e la Marta le mie preferite, anche la Sofi quando non fa troppo goggiate;)


Kleabo ne ha il doppio degli altri...
 
Indietro