SciPlay Corporation : una macchina da soldi ....a quattro soldi...!!!

TheBigHunter

Nuovo Utente
Punti reazioni
53
SciPlay Corporation : Nasdaq : SCPL

E' una società di gaming online ( casinò, slots e bingo ) che opera attraverso varie piattaforme online ( GOOGLE, AMAZON, APPLE ecc.)

Ha dei fondamentali incredibili e una sottovalutazione altrettanto incredibile !!

Pensate :

1) fatturato 3Q 151 M con crescita del 35% su anno.
2) Utile netto 3Q 35 M con crescita del 40% su anno
3) EBITDA 3Q 50 M con crescita del 54% su anno
4) Cassa netta al 30/9/2020 210 M. !!

Negli ultimi 3 anni il fatturato è cresciuto mediamente tra il 15% e il 20%

Annualizzando i dati degli ultimi trimestri si ha un fatturato prevedibile per il 2021 di circa 600 M con un utile netto di quasi 150 M.!!

Come fa a capitalizzare appena 450 M ??!! con 210 Mln di cassa e un P/E di appena 3 !!

Attualmente quota 20$ ma ne potrebbe valere almeno il triplo sulla base dei fondamentali ( applicando un P/E di 10 )

Al momento non ho liquidità per entrare ma già l'ho messa in WL sperando che , nel frattempo che faccio un pò di liquidità, mi dà il tempo di entrare.....

Qualcuno è già dentro , o ha opinioni diverse in merito ?

TheBigHunter

Nuovo Utente
Punti reazioni
53
...siccome mi sembrava impossibile che capitalizzasse così poco ho verificato il numero di azioni in circolazione direttamente dal loro IR site.
In effetti sia YAHOO FINANCE , sia il sito ufficiale del NASDAQ, riportano soltanto le azioni di classe A per una capitalizzazione di 450 Mln.
Ma in realtà esistono anche altri 100 milioni di azioni di classe B di proprietà della Scientific Games ( società controllante ).
Conteggiando anche il valore di queste azioni si perviene ad un valore aggiuntivo di altri 2 Billions , per una valutazione complessiva di oltre 2,5 Billions.

Ora i conti tornano con un P/E superiore a 15 ....per cui è correttamente valutata a 2,5B.
Mentre il valore di 450 Mln è errato.

simokite

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
Ti ringrazio per la segnalazione, il settore del gaming non lo conoscevo affatto.. Aggiungo un paio di punti c alle tue corrette considerazioni:
-per market cap trovo piu affidabile market watch e infatti riporta il dato corretto da te segnalato
-leggevo su seeking alpha che scpl e znga hanno entrambe fondamentali solidi, liquidità, il piu grande dubbio che spiega le quotazioni relativamente cheap é la sostenibilità della crescita in ambiente post covid( stando a casansi gioca di piu col telefonino di quando finiranno i lockdown) . Tutto qua.. Cmq le aggiungo il wl...
-spike odierno dovuto ad opa di eansu gluu che innesca congetture sulla possibilità (remota) che anche scpl e znga possano essere aziende target

TheBigHunter

Nuovo Utente
Punti reazioni
53
Ti ringrazio per la segnalazione, il settore del gaming non lo conoscevo affatto.. Aggiungo un paio di punti c alle tue corrette considerazioni:
-per market cap trovo piu affidabile market watch e infatti riporta il dato corretto da te segnalato
-leggevo su seeking alpha che scpl e znga hanno entrambe fondamentali solidi, liquidità, il piu grande dubbio che spiega le quotazioni relativamente cheap é la sostenibilità della crescita in ambiente post covid( stando a casansi gioca di piu col telefonino di quando finiranno i lockdown) . Tutto qua.. Cmq le aggiungo il wl...
-spike odierno dovuto ad opa di eansu gluu che innesca congetture sulla possibilità (remota) che anche scpl e znga possano essere aziende target

...non credo alla possibilità di OPA in quanto sono controllate all'80% da Scientific Games