Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque ovviamente possiamo sbagliare ma non c'è nessun segnale che i risultati possano essere realmente negativi, anzi ne sarei molto sorpreso. Già qualche dubbio in più sull'outlook e come lo presenteranno.
 
Sciuker Frames - Modefinance emette il primo Corporate solicited credit rating confermando outlook positivo
Oggi 11:32 - MKI
Modefinance, agenzia italiana di rating e fintech registrata presso l' ESMA, ha emesso il rating per Sciuker Frames per il merito di credito a lungo termine al livello ' A3 (First Issuance)' .
News molto positiva, anche in previsione dei dati che saranno pubblicati venerdì prossimo OK! :cool:....
 
News molto positiva, anche in previsione dei dati che saranno pubblicati venerdì prossimo OK! :cool:....
Diciamo che....una società prima di emettere un rating... fa un certo tipo di controlli....e verifiche....la notizia come scritto sopra la ritengo molto positiva....vado a vedere i dati un po' più tranquillo....
 
Diciamo che....una società prima di emettere un rating... fa un certo tipo di controlli....e verifiche....la notizia come scritto sopra la ritengo molto positiva....vado a vedere i dati un po' più tranquillo....
Sì, la sensazione che trasmette la notizia è quella OK!....
 
Diciamo che....una società prima di emettere un rating... fa un certo tipo di controlli....e verifiche....la notizia come scritto sopra la ritengo molto positiva....vado a vedere i dati un po' più tranquillo....
Mah, non ne sarei così sicuro. Non vorrei che anche questi di ModelFinance si siano fatti influenzare nel loro report, leggendo il thread del FOL e ci stiano nascondendo che Cipriano ha fatto fesso la banca che ha concesso i 30 mln di finanziamento sulla fiducia senza prima avergli fatto le pulci sugli ultimi tre bilanci e senza aver approfondito il business plan post acquisizioni.
 
Mah, non ne sarei così sicuro. Non vorrei che anche questi di ModelFinance si siano fatti influenzare nel loro report, leggendo il thread del FOL e ci stiano nascondendo che Cipriano ha fatto fesso la banca che ha concesso i 30 mln di finanziamento sulla fiducia senza prima avergli fatto le pulci sugli ultimi tre bilanci e senza aver approfondito il business plan post acquisizioni.
😁😁🤭
 
Mah, non ne sarei così sicuro. Non vorrei che anche questi di ModelFinance si siano fatti influenzare nel loro report, leggendo il thread del FOL e ci stiano nascondendo che Cipriano ha fatto fesso la banca che ha concesso i 30 mln di finanziamento sulla fiducia senza prima avergli fatto le pulci sugli ultimi tre bilanci e senza aver approfondito il business plan post acquisizioni.
I tuoi dubbi sono sicuramente leciti😁😁😁😄🤭
 
i miei dubbi sono le commesse future e non i dati del 29
 
I tuoi dubbi sono sicuramente leciti😁😁😁😄🤭
Cmq cari soci, a parte gli scherzi, credo abbiate visto le mazzate nei denti che da mesi stanno dando a molte mid cap. Mai avrei pensato di vedere DGV, Tinexta, Cy4gate (e chissà quante ne dimentico ), a questi prezzi. E non mi venite a dire che queste società operano in business che non hanno visibilità o in BU che non sono trend topic e pertanto stanno scontando un futuro in declino?! Digitalizzazione, IT, Cyber... tutti trend market mover.
Certo che se poi una Maire Tecnimont ti butta fuori un'obbligazione con tasso fisso al 6,5% aperta a istituzionali e retail, e dopo 1 giorno c'è il tutto esaurito, capite bene che il drenaggio della liquidità dall'azionario verso un rendimento netto (quasi) sicuro del 5% senza fare sforzi, non è finito purtroppo. Finchè non si inverte la tendenza di inflazione e tassi, c'è poco da sperare in re-rating corposi dei nostri titoli, tranne qualche eccezione che magari è spinta all'insù da variabili o news eccezionali. Purtroppo bisognerà attendere più del previsto per una rivalutazione dei corsi azionari di alcuni titoli in ptf (parlo per me), altrimenti se uno non ha pazienza o teme ulteriori profit warning, deve ufficializzare la minus e spostarsi sul reddito fisso fino a inversione di tendenze. Saluti.
 
Ultima modifica:
Cmq cari soci, a parte gli scherzi, credo abbiate visto le mazzate nei denti che da mesi stanno dando a molte mid cap. Mai avrei pensato di vedere DGV, Tinexta, Cy4gate (e chissà quante ne dimentico ), a questi prezzi. E non mi venite a dire che queste società operano in business che non hanno visibilità o in BU che non sono trend topic e pertanto stanno scontando un futuro in declino?! Digitalizzazione, IT, Cyber... tutti trend market mover.
Certo che se poi una Maire Tecnimont ti butta fuori un'obbligazione con tasso fisso al 6,5% aperta a istituzionali e retail e dopo 1 giorno c'è il tutto esaurito, capite bene che il drenaggio della liquidità dall'azionario non è finita purtroppo. Finchè non si inverte la tendenza di inflazione e tassi, c'è poco da sperare in re-rating corposi dei nostri titoli, tranne qualche eccezione che magari è spinta all'insù da variabili eccezionali. Saluti.
Sono d'accordo....non mi capacito neppure io....quello che mi fa ancora più pensare e' come società tecnologiche come DGV...con commesse con la PA...senza debiti...e che quotano 0.7 il fatturato...possano scendere....
 
i miei dubbi sono le commesse future e non i dati del 29
Qui secondo me sbagli...superato bene questa semestrale....in questo periodo in cui il mercato non e' efficiente e' molto importante non deludere....sul futuro sono molto più tranquillo.... prenderà il sopravvento il macro trend dell'efficentamento energetico....niente può stopparlo...e sciuker e' in pole position
 
Mah, non ne sarei così sicuro. Non vorrei che anche questi di ModelFinance si siano fatti influenzare nel loro report, leggendo il thread del FOL e ci stiano nascondendo che Cipriano ha fatto fesso la banca che ha concesso i 30 mln di finanziamento sulla fiducia senza prima avergli fatto le pulci sugli ultimi tre bilanci e senza aver approfondito il business plan post acquisizioni.
San Tommaso di un Barzagli... 😏😎
 
Grande barzagli,
Ne dimentichi senz'altro tante small bastonate a ragione
Dib eth Gabetti
E a meno ragione
Rey elen ora pure txt
E chissà quante ne dimentico io...
Vittime dei loro conti le prime
Della crisi di liquidità più attacchi vari di speculazzio sia le prime che in parte le seconde...
I tassi alti fanno il resto... :(
 
E gente come me e altri
Grande barzagli,
Ne dimentichi senz'altro tante small bastonate a ragione
Dib eth Gabetti
E a meno ragione
Rey elen ora pure txt
E chissà quante ne dimentico io...
Vittime dei loro conti le prime
Della crisi di liquidità più attacchi vari di speculazzio sia le prime che in parte le seconde...
I tassi alti fanno il resto... :(
hanno praticamente solo titolo small in ptf quindi una debacle!
 
E gente come me e altri

hanno praticamente solo titolo small in ptf quindi una debacle!
Personalmente sono nella tua stessa situazione...ma la colpa e' solo mia...che non ho applicato regole di buon senso....mangiato un guadagno enorme che ereditavo dal 2020 e 2021
 
i miei dubbi sono le commesse future e non i dati del 29
Un'altro mesetto e poi col nuovo piano industriale sapremo se i prossimi due anni saranno di crescita o di sofferenza . Io sono fiducioso ... :yes: :yes: :yes:
 
Indietro