Sconto casa green 2% iva da costruttore

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Maestr

Nuovo Utente
Registrato
22/7/20
Messaggi
4.435
Punti reazioni
895
Buongiorno,
I miei genitori vogliono acquistare un immobile da costruttore classe A4.
Dovrebbero quindi poter usufruire del bonus case green del 2%.
So che inizialmente questo sconto poteva essere in fattura, oggi non sono neanche sicuro che sia ancora in vigore.

Quindi chiedo a voi, il bonus esiste ancora? Si può ancora applicare sconto in fattura oppure no?
 
non credo esista ancora, tuttavia quest'anno sarà possibile detrarre in 10 anni il 50% dell'IVA in caso di acquisto di immobili in classe A direttamente dal costruttore.
 
non credo esista ancora, tuttavia quest'anno sarà possibile detrarre in 10 anni il 50% dell'IVA in caso di acquisto di immobili in classe A direttamente dal costruttore.
questa risposta mi pare un po' confusionaria. Il 50% del 4% è appunto il 2%. Se si può detrarre direttamente dal costruttore significa che si può fare uno sconto in fattura.
La domanda era se la norma approvata all'inizio di quest'anno valeva ancora visto che in generale per i bonus edilizi è stato abrogato lo sconto in fattura.
 
secondo me gli è stata spiegate male, quando compreranno la casa in fattura pagheranno il 4%, poi ne recuperano la metà (il 2%) in 10 tramite detrazioni. non ho mai sentito parlare di sconto in fattura per questo bonus.
 
secondo me gli è stata spiegate male, quando compreranno la casa in fattura pagheranno il 4%, poi ne recuperano la metà (il 2%) in 10 tramite detrazioni. non ho mai sentito parlare di sconto in fattura per questo bonus.
Lo scrivevano all'inizio i giornali. Comunque il costruttore oggi gli ha confermato questa cosa.
 
Esatto, sembra non venga prorogato questo bonus.
C'era stato anche alcuni anni fa lo stesso bonus.
Il mondo dei bonus in edilizia è veramente il delirio...
 
Indietro