Se ancora Leonardo ti vorrai chiamare, almeno un capolavoro lo devi fare!

e siamo già ai miei 9,61 detti prima, se sta sopra è un ottimo segno

per correttezza i dico che le ho chiuse a 9.58 perchè nn riuscivano a superare 9,61
poi magaari mi mangerò le mani, ma ho preferito portare a casa di questi tempi nn si sa mai
 
Se non fosse stato per quell'incidente (che secondo me è da attribuire a tutto tranne che al mezzo), oggi Leonardo faceva almeno +4% :wall:
 
comunque io sono convinto che ci sia del dolo nell'incidente...
qualcuno potrebbe averlo fatto fuori, sabotando l'elicottero...
il sesto uomo più ricco di Thailandia potrebbe avere più di un nemico..

far scendere il titolo del produttore di un tipo di elicottero, che prima di adesso non ha mai avuto alcun incidente è assolutamente una mossa speculativa...
Boeing a quest'ora dovrebbe essere fallita 100 volte..
 
sono flat. sto pensando di rientrare ma aspetto un ritraccio dopo il boost della chiusura gap
 
Leonardo, avvicinamento con Fincantieri non prelude a unione sotto Cdp - Ceo

MILANO, 29 ottobre (Reuters) - L'avvicinamento tra Leonardo
e Fincantieri , avvenuto in seguito al
rilancio della joint venture Orizzonti Sistemi Navali, non
prelude al progetto di un'unione delle due società sotto
l'ombrello della Cdp.
E' quanto spiega il Ceo di Leonardo Alessandro Profumo in
un'intervista a Corriere Economia.
"Assolutamente no, questo poi riguarda gli azionisti e noi
non possiamo essere coinvolti in nessun modo. L'accordo con
Fincantieri è legato alla volontà di ottimizzare la presenza sui
mercati internazionali", risponde Profumo al giornalista.
Nell'intervista Profumo sottolinea inoltre che la jv tra le
due società italiane non costituisce un ostacolo all'alleanza
Fincantieri-Naval Group, ma al contrario "va nella direzione di
un dialogo con i francesi".
Il manager spiega che con la jv Orizzonti Sistemi Navali
l'alleanza con la Francia nel militare navale diventa più
equilibrata, in quanto bilancia il fatto che il concorrente di
Leonardo, Thales, sia azionista di Naval group.
"Non ci fosse Leonardo, l'alleanza Fincantieri-Naval Group
diventerebbe squilibrata e più difficile anche per Fincantieri.
L'accordo tra noi credo sia positivo per l'integrazione con i
francesi".
La scorsa settimana Fincantieri e Naval Group hanno
annunciato un accordo per lanciare una jv paritaria a livello
industriale, primo passo verso la costruzione di un'alleanza.
[nL8N1X47JT] secondo indiscrezioni dovrebbe essere coinvolta
Orizzonti Sistemi Navali.
Infine nell'intervista il ceo di Leonardo ha spiegato che,
nell'ambito della Difesa, "l'integrazione euroea è fondamentale
anche per spendere meglio i nostri soldi. Ma stiamo attenti,
cerchiamo di essere pragmatici. L'industria si deve aggregare,
ok, ma certo non vendendo a qualcuno l'industria italiana".

((Redazione Milano, Reuters Messaging:
elisa.anzolin.thomsonreuters.com@reuters.net, +39 02 66129692,
Reutersitaly@thomsonreuters.com

Già..... Peccato che a Leonardo i francesi non la vogliono... Quindi cosa facciamo? Facciamo saltare tutto? Facciamo saltare STX? Profumo non si può andare a rimorchio solo quando serve...
 
Già..... Peccato che a Leonardo i francesi non la vogliono... Quindi cosa facciamo? Facciamo saltare tutto? Facciamo saltare STX? Profumo non si può andare a rimorchio solo quando serve...

L'alleanza come stava nascendo era profondamente squilibrata, lo sai tu come lo sanno tutti..
poi che per farla decollare si fosse disposti anche a far prevalere Thales su Leonardo pur di procedere comunque, posso anche capire, ma ora è inutile insistere, era chiaro, chiarissimo che un governo di aspirazione sovranista avrebbe fatto coriandoli dell'accordo Naval-Fincantieri...

ora o si procede uniti o non si procede...parlo dell'alleanza coi francesi..
perciò....:o
 
Anche io avendole in carico a 10,30 spero di si'.....come scrisse prima qualunque era ottimo segnale rimanere sopra 9,60 ma appena qualche centesimo sopra l'hanno rimandata indietro.non comprendo proprio l'accanimento solo su questo titolo quando un mib fa +2,50...
 
grazie, per ora le mie sono solo soddisfazioni creative...
oggi tu cosa pensi possa fare...?

Ho poca scelta al momento: vendere in perdita o sperare che risalga.
Oggi pessima partenza, ma almeno adesso sta recuperando.

Tengo: San Standard e San Poor stavolta ci hanno fatto la grazia, speriamo in qualche altra intercessione...
 
Faticaimmane a salire e perde tutto in 2 secondi :wall:
 
Pazzesco...appena corregge di poco il mib il titolo Stornara quanto recuperato in 6 ore...se gli americani oggi non chiudono verdi (spero di si'),non vorrei che domani il mib storni anche solo la meta'del rimbalzo di oggi...e Leonardo non oso immaginare...ripeto cmq da questa mattina che non comprendo l'accanimento solo su questo titolo
 
Ci stiamo avvicinando al giorno 8 novembre e il titolo anziché salire scende, l'indice fa +2 e noi unici al contrario con quasi -2.....a voi questa situazione non desta qualche dubbio?
 
Il tutto è generato sicuramente dal movimento speculativo causato dall'elicottero di Leicester..
Il fatto che prima non vi siano mai stati registrati incidenti nel mondo del modello, sembra sia stato volutamente ignorato...

Allora andiamo a scoprire le ultime novità sul caso..

tratto da bbc di circa 3 ore fa..

(...) An investigation into the crash is being led by the Air Accidents Investigation Branch (AAIB), which investigates civil aircraft accidents across the UK.

The investigation will look into how the Agusta Westland AW169 helicopter crashed in what is believed to be the first accident involving an AW169 aircraft.

The owners have two helicopters - an older one registered as G-LCFC and a newer one registered as G-VSKP.

The helicopter that landed at the stadium was the G-VSKP.

Jim Rowlands, a former RAF Puma crew member, said the spinning nature of the aircraft indicated there was a problem with the tail rotor - the part of a helicopter that normally stops it from spinning around in the opposite direction to the main rotor blades.

"If you lose your tail rotor it's almost impossible to recover from," said Mr Rowlands.

"You can't get out of it. It would be more luck than judgment if you were to survive."

His "gut feeling" was there was some kind of mechanical problem but said there were "so many things that it could have been".

"It could have been a human factor, it could have been pilot error or poor maintenance that led to something," he said.

An AAIB spokesperson said: "A team from the AAIB has been deployed to the site and is investigating.

"Anyone with information that might be helpful to the investigation is asked to contact the police."


Senza contare, dico io, pure l'ipotesi di un sabotaggio...

Stiamo a vedere, ma buttare giù il titolo come se la colpa fosse da attribuire a Leonardo come produttore ha dell'assurdo..
Ripeto Boeing, con tutti gli incidenti che si sono verificati nella storia, sarebbe dovuto fallire 100 volte..

non fatevi scippare le azioni, al momento appare un movimento fortemente speculativo..
 
Grazie sempre per gli aggiornamenti....sto vedendo cribbio anche il book dell'after.... secondo te c'e' da preoccuparsi nel vedere in vendita lotti singoli da 6000 o 8000? Essendo il serale mi da' qualche preoccupazione.
 
da the Guardian, articolo postato 4 ore fa..

hanno recuperata la cosiddetta scatola nera, stanno già analizzando i dati, entro la settimana massimo dovrebbero giungere alle conclusioni...
il sipario si potrebbe alzare da un momento all'altro e la speculazione tramutarsi in recupero veloce di quanto perso oggi con i relativi interessi..

posto qui l'articolo...col link per leggerlo per intero e di seguito le parti più interessanti..

The Air Accident Investigations Branch has recovered the digital flight data recorder from the helicopter in which the Leicester City owner, Vichai Srivaddhanaprabha, and four other people died in a crash. The AAIB said it would begin analysis immediately.

The helicopter crashed on Saturday night outside the football club’s stadium. Leicestershire police have named the other people killed as Nursara Suknamai and Kaveporn Punpare, both members of Vichai’s staff, the pilot Eric Swaffer and another passenger, Izabela Roza Lechowicz.

The AAIB said: “We recovered the digital flight data recorder (voice and data) on Sunday afternoon and one of our inspectors travelled back to Farnborough with the recorder the same evening. Today our inspectors in Farnborough will start working on the recorder, which was subject to intense heat as a result of the post-accident fire.

“Our inspectors are continuing to work with the police on site. We expect to be here until the end of the week, at which point we will transport the wreckage to our specialist facilities in Farnborough for more detailed examination. In the meantime, we are still gathering evidence as part of our investigation.”

Flight recorder analysis begins after Leicester City helicopter crash | World news | The Guardian
 
Il tutto è generato sicuramente dal movimento speculativo causato dall'elicottero di Leicester..

Può essere: chi è pesantemente short su LDO immagino che metta volentieri benzina sul fuoco su ogni cosa che può danneggiare il settori elicotteri, che è stato la principale causa del crollo di inizio anno: evidentemente è un settore così strategico e, in qualche modo, facile agli attacchi, che basta poco per essere facile preda di attacchi speculativi...

Spero solo che facciano presto l'inchiesta e, ovviamente, che si scopra che l'incidente non è stato dovuto a errori di LDO.
 
Salve a tutti
intervengo poco per questione di tempo
su Leonardo , oltre alla questione Leicester ci sono anche rumors che la vedrebbero coinvolta nel salvataggio di Alitalia tirata per i capelli da FS e governo.
Vedremo
 
Indietro