Se comprate criptovalute ora, poi non piangete quando siete a - 80%

  • Creatore Discussione Membro cancellato 227271
  • Data di inizio
19 71

Sicuramente nm buoni per il lotto per next week :D
Su che ruota?
 
Ovunque leggo che si tratti di farmaceutica, ingegneria, robotica o automobilistica lui avvisa che bolla sta per esplodere.

Adesso vado a vedere i thread sui metalli preziosi e sono sicuro di trovarlo pure lì.
 
:D:D la macchietta del FOL ha trovato anche questa sezione........spettacolare :clap::clap::clap: evidentemente i le sue "profezie" nella sezione Wall Street sono fallite :D

In attesa della sua convinzione che BIOON venga riammessa alle quotazioni (e qui dimostra il TOP TRADER che è ;) e la profonda conoscenza dei mercati), cerca passatempi alternativi, sperando: Bio On - azionisti attuali 4

Ne azzeccasse una :censored::clap: ....

cioè uno che è rimasto sotto bion dice di essere un esperto e ci mette in guardia sul crollo imminente di btc e affini :D?
 
be a questo punto.... considerando anche bi-on si puo paralare apertamente di un caso umano :D
 
Dovete rendervi conto di una cosa: fa molto figo prevedere il crash e lo scoppio della bolla, sa molto di trader consumato ed esperto. :o
Che ci doveva capitare ... :rolleyes:
Ed invece è solo un chiacchierone, nulla più.
 
io ho recoded tutti i miei algos, da settimane ... ora setacciano solo i suoi post di 'alert' nel web :)
 
E' tutto in bolla per 1971

Ha mangiato una saponetta e ora vede bolle dappertutto
 
Nuovo massimo, dovresti scrivere piú spesso :bow:
 
nella speranza che i moderatori cancellino questo 3d inutile e provocatorio mi chiedo il senso della tua replica e in assoluto il senso della tua presenza nel FOL ,visto che ti interessano solo le analisi di un particolare utente che trovi altrove in forma piu completa. 15 mesi hai sentito l'esigenza di sdoppiare il 3d sul BTC tanto ti davano fastidio i commenti "illuminati" di alcuni utenti che non solo alla luce dei fatti hanno avuto ragione su tutto(target e tempistica) ma che hanno dimostrato in anni di FOL di avere una conoscenza assoluta di questo mondo a 360 gradi(aspetti tecnologici inclusi). Chi ha interessi economici reali in questo mondo e non è gia un milionario in fiat non puo non vivere con un minimo di tensione e adrenalina la volatilità di questo asset...ed è non solo umano ma anche positivo se aiuta a tenere alta la guardia. Basta essere lucidi nell'analisi e nella operatività...sai c'è chi a 4 k è uscito con importanti Gain e chi ha comprato a mani basse...tu cosa hai fatto???
-80% da questi livelli lo trovo estremamente improbabile sul totale del prezzo di carico lo trovo da dementi(entrare in unica soluzione sui massimi) ma se succede siamo (o dovremmo essere) preparati anche a quel tipo di scenario visto che la premessa dovrebbe sempre essere di entrare con quello che si è disposto a perdere(non è un problema di % del ptf ma proprio di predisposizione psicologica)...in assoluto magari il BTC facesse nella sua storia un altro -80% prima che il prezzo si stabilizzi (o cmq che ci sia una drastica riduzione della volatilità) ma credo che tra il 2018 a la primavera del 2020 sia stata veramente l'ultima occasione per i retail di non perdere il treno.
Non ho nulla contro di te...in passato diverse volte abbiamo scambiato opinioni in modo civile e costruttivo ma la domanda di fondo resta...

Caro Diego
Rileggendo con calma,ora che sono a lavoro e mi pagano per questo tempo :p sono stato un po troppo duro e diretto nella risposta considerando che la tua era soltanto una battuta generica anche se mal riuscita e fuori luogo a mio modo di vedere. Però come hai scritto...il dado è tratto...
Pur chiedendoti scusa per l'entrata a gamba tesa (che sicuramente non meriti) non rinnego quello che ho scritto e che hai palesemente frainteso alla luce di una barricata fra fazioni che nella mia visione non è mai esistita e che non esiste neanche nell'approccio di quasi tutti i partecipanti alla sezione...basta pensare che il tuo Mentore ha da poco dichiarato(pur se con un tempismo rivedibile) di avere l'85% in cold wallet e non avere alcuna intenzione di spostarlo al punto da essere bloccato nell'operatività;quindi alla luce dei fatti molto piu holder di me e di tanti altri che hanno commentato per 2 anni certi di una risalita del BTC.
Riguardo al metodo,alla strategia complessiva ecc non è L'AT che puo dartela, al massimo dei segnali probabilistici su quando sia meglio entrare o uscire(bastasse questo per guadagnare...).Il confronto è piu volte venuto meno (non da parte mia cmq che cerco di prendere il meglio da tutti) perchè se da un alto si ridicolizzava un approccio che si è dimostrato vincente ora come in passato,colpendo spesso sul personale,dall'altra non se ne dava uno alternativo se non quello di buttarsi nella vasca degli squali senza alcuna lezione di nuoto con la sola precauzone di uscire ogni volta che li sentivi avvicinare... e a me dispiace veramente che ci sono persone che sono riuscite a perdere soldi in questo mercato o anche solo a non guadagnarne pur avendoci provato e avendo messo capitali. Un approccio sistematicamente e statisticamente perdente è stato eleogiato come l'unico possibile(mentre poi magari personalmente si faceva tutto l'opposto).
Alla luce di tutto questo sentirsi dire...non venite a piangere quando fa -80% o "non festeggiate" se sale sinceramente da fastidio...anche fuori dall'orario di lavoro :p
 
Caro Diego
Rileggendo con calma,ora che sono a lavoro e mi pagano per questo tempo :p sono stato un po troppo duro e diretto nella risposta considerando che la tua era soltanto una battuta generica anche se mal riuscita e fuori luogo a mio modo di vedere. Però come hai scritto...il dado è tratto...
Pur chiedendoti scusa per l'entrata a gamba tesa (che sicuramente non meriti) non rinnego quello che ho scritto e che hai palesemente frainteso alla luce di una barricata fra fazioni che nella mia visione non è mai esistita e che non esiste neanche nell'approccio di quasi tutti i partecipanti alla sezione...basta pensare che il tuo Mentore ha da poco dichiarato(pur se con un tempismo rivedibile) di avere l'85% in cold wallet e non avere alcuna intenzione di spostarlo al punto da essere bloccato nell'operatività;quindi alla luce dei fatti molto piu holder di me e di tanti altri che hanno commentato per 2 anni certi di una risalita del BTC.
Riguardo al metodo,alla strategia complessiva ecc non è L'AT che puo dartela, al massimo dei segnali probabilistici su quando sia meglio entrare o uscire(bastasse questo per guadagnare...).Il confronto è piu volte venuto meno (non da parte mia cmq che cerco di prendere il meglio da tutti) perchè se da un alto si ridicolizzava un approccio che si è dimostrato vincente ora come in passato,colpendo spesso sul personale,dall'altra non se ne dava uno alternativo se non quello di buttarsi nella vasca degli squali senza alcuna lezione di nuoto con la sola precauzone di uscire ogni volta che li sentivi avvicinare... e a me dispiace veramente che ci sono persone che sono riuscite a perdere soldi in questo mercato o anche solo a non guadagnarne pur avendoci provato e avendo messo capitali. Un approccio sistematicamente e statisticamente perdente è stato eleogiato come l'unico possibile(mentre poi magari personalmente si faceva tutto l'opposto).
Alla luce di tutto questo sentirsi dire...non venite a piangere quando fa -80% o "non festeggiate" se sale sinceramente da fastidio...anche fuori dall'orario di lavoro :p

allora Giga,
qui ci sarebbe tanto da dire come argomenti toccati

Per quanto riguarda il metodo, io non sono un fanatico dell'analisi tecnica, anzi. Poi affermare che una strategia di buy & hold è statisticamente più profittevole, nella storia, rispetto al trading, questo è senz'altro vero ma ognuno deve fare i conti con le proprie necessità e il proprio approccio.
Trovare un metodo per me significa proprio questo: trovare un approccio, una strategia, che coniughi una soddisfazione nel guadagno con un approccio che ci stia bene relativamente ai tempi, relativamente alle proprie abitudini di vita, al proprio carattere ecc
Indubbiamente non possiamo negare che l'approccio buy & hold (almeno stando a quello che da ogni parte si sente dire) è vincente sul lungo periodo e non può che esserlo di più in questa fase per btc.

Quello che contesto io dell'approccio ultras che spesso ho letto in questi anni nell'altro topic non è tanto che è sbagliato avere un metodo holder, ma è la sensazione che io ho percepito di essere intransigenti, assolutisti, con tutte le derivazioni che ne conseguono.

Per me la contrapposizione non è tra holder e traders, o tra holders e chi posta i grafici; ma tra chi è un fan intransigente di btc e chi cerca di guardarlo laicamente.

Non a caso l'altra volta ti ho lasciato come "motivazione" nella reputazione che ti ho lasciato il messaggio "niente male per un criptarolo": se tu ti vai a rileggere quello che avevi scritto è proprio questo quello che intendo: c'era un'ipotesi che nella sua argomentazione comprendeva anche lo scenario di btc che scende se non ricordo male.

Ipotesi che io invece non ho mai sentito fare a certi utenti più fans se non nell'ottica di "lo fanno scendere" o "wall street brutta e cattiva".

Per, inciso, il termine criptaroli non era riferito a te e nemmeno specificatamente a qualcuno di questo forum ma a quella moda massimalista che io vedo sui social, che è un discorso a parte che un giorno mi piacerebbe riprendere.

Per quanto riguarda il titolo del topic e il messaggio che conteneva io non l'ho proprio preso in considerazione, quindi quello che ho scritto non era in nessun modo un appoggio al topic o un assist: semplicemente ho risposto di istinto in una modalità di squazzo, sbagliando ovviamente.

Per quanto riguarda le scusa sono io che mi devo scusare per il primo messaggio che ho messo, che effettivamente non era un modo valido di esprimersi.

Come augurio, spero che riusciremo a affrontare tutti questi argomenti nel corso del tempo, metodo, approccio, "fede" ecc.
 
è un pò che guardo ma non credo sia il momento questo

Se guardi in ottica da ingresso unico... ti dico che assolutamente non è il momento giusto entrare dopo una salita del genere. Ci saranno sicuramente occasioni migliori magari con un prezzo piu alto(certo sarebbe meglio per te piu basso ma questo non possiamo saperlo).
Mi domando perchè mai bisogna entrare in unica soluzione invece che suddividere le entrare e temporalmente e come livelli di prezzo. Fossero 100€ o 100k il discorso non dovrebbe cambiare.
Se condividi questo approccio allora un primo timido ingresso allora puoi farlo anche subito...ti aiuterà a fare i prossimi appena il prezzo si muove sensibilmente dal livello attuale
 
è un pò che guardo ma non credo sia il momento questo

ti sul prezzo del popolino ( di cui assolutamente faccio parte) sta tutta qua...loro continuano a comprare a prezzi crescenti e non aspettano pull-back,consolidamenti,rotture di resistenze ecc...Sanno che il BTC arriverà molto piu in alto(a prescindere da quando e dal percorso) quindi è cmq conveniente comprare ed è meglio affrettarsi.
Tornando ai ragionamenti da popolino...la discesa non è arrivata a prendere i miei ordini di acquisto sul BTC...solo uno piccolino su ETH. Potrei alzare qualche ordine ma sinceramente fino al 10 Gennaio mi voglio staccare un po la spina dal BTC a meno di colpi di scena(sempre possibili ci mancherebbe) vorrei solo fare qualche piccolo acquisto di alt

,
 
Ultima modifica:
Giusto per far capire ai partecipanti del forum quanto sia fallito il mondo della moneta fiat vi comunico che secondo Ing, Intesa San Paolo, Bper l'exchange Coinbase è un sito verso il quale non è possibile versare attraverso carte di credito per salvaguardare i miei soldi!

Argomento chiuso....direi di non rispondere piu' ai troll!
 
Indietro