Se da novembre in poi sarà disponibile il vaccino anticovid, vi vaccinerete?

Ti vaccinerai?

  • Voti: 10 14,7%
  • No

    Voti: 46 67,6%
  • Non so

    Voti: 11 16,2%
  • Altro

    Voti: 1 1,5%

  • Votanti
    68
diciamo che se arrivasse da usa o Russia sarei poco propenso
 
Finalmente sono arrivati i dati complei Istat di marzo e aprile. Premetto che sarebbero stati da pubblicare mesi prima. Comunque se guardiamo tutta l'Italia i morti per Covid sono circa 2/3 dell'aumento delle morti. In Lombardia 80 mila morti in marzo, ovvero circa 3 persone su 1000 oltre lo standard
 
sì ma non tra i primissimi....a parte che servirebbe di più ai fragili
 
ha anche pubblicato uno studio dove si evidenzia una correlazione tra percentuali di vaccinati con l'anti influenzale e l'anti meningococco e morti per COVID 19?

Copertura vaccinale in Italia

In base a queste informazioni la Lombardia avrebbe dovuto essere tra le regioni meno colpite, mentre Calabria, Campania, Basilicata e Friuli dovrebbero essere le regioni più colpite

Per la vaccinazione anti-meningococco agli over 65 non ho trovato dati, sul sito ci sono i dati sulle vaccinazioni in età pediatrica

Permettimi di esprimere qualche dubbio sulle affermazioni di Tarro

Ciao Spaceman, siccome leggo sempre con attenzione cio' che scrivi in quanto sei persona che coltiva il dubbio, ti volevo segnalare che ho trovato questi due link da cui si evince che si è vero la Lombardia nel suo complesso non rientra tra le regioni più vaccinate eppero' nella fascia di età oltre i 65 anni il dato non si discosterebbe molto dalla media nazionale. E allora siccome Tarro faceva riferimento non a regione Lombardia ma alle provincie di Bergamo e Brescia, effettivamente queste sembrano primeggiare rispetto alla media nazionale. Orbene, sarebbe meglio a questo punto individuare i dati di tutte le provincie per metterle a confronto. Aspetto il contributo tuo e di altri intenzionati ad approfondire, dati alla mano la questione.

http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato3718233.pdf

Covid-19 e le stranezze geografico-statistiche italiane -
 
no perché nella mia fascia d'età è più facile morire cadendo dalle scale che di covid. I miei genitori penso proprio di sì
 
Ciao Spaceman, siccome leggo sempre con attenzione cio' che scrivi in quanto sei persona che coltiva il dubbio, ti volevo segnalare che ho trovato questi due link da cui si evince che si è vero la Lombardia nel suo complesso non rientra tra le regioni più vaccinate eppero' nella fascia di età oltre i 65 anni il dato non si discosterebbe molto dalla media nazionale. E allora siccome Tarro faceva riferimento non a regione Lombardia ma alle provincie di Bergamo e Brescia, effettivamente queste sembrano primeggiare rispetto alla media nazionale. Orbene, sarebbe meglio a questo punto individuare i dati di tutte le provincie per metterle a confronto. Aspetto il contributo tuo e di altri intenzionati ad approfondire, dati alla mano la questione.

http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato3718233.pdf

Covid-19 e le stranezze geografico-statistiche italiane -

io discuto qualsiasi teoria, ma voglio che sia suffragata da numeri

un paio di mesi fa (ora li cercherò di nuovo) avevo trovato i numeri della copertura vaccinale prevista per la stagione 2019-2020 basata sull'acquisto del n. di dosi (il numero effettivo forse non si conosce ancora) di Bergamo e provincia e della mia città e provincia, per gli over 65

questa ricerca molto empirica mi ha fatto venire dubbi sulla correlazione vaccini/covid

da Tarro, che ha certo fonti e mezzi migliori dei miei, mi aspetto uno studio fatto su tutta Italia

se hai una teoria, ed è giusta, hai tutto l'interesse a dimostrarlo scientificamente

salveresti vite e ti prenderesti il Nobel

idem per la correlazione decessi/5G

se è vera è facilmente dimostrabile

ecco perché ho dubbi sulle affermazioni di questa gente

perché non fanno un passo in più e dimostrano coi numeri l'esattezza di quel che dicono?

forse perché non riescono? :mmmm:
 
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_tavole_19_5_0_file.pdf

dati aggiornati per regione

la Regione con più vaccinati over 65 è il Molise, 15 punti in più rispetto alla Lombardia

anche in Piemonte, Umbria, Emilia Romagna ci sono più over 65 vaccinati rispetto alla Lombardia, tutte regioni meno colpite

mi sembra una teoria con parecchi punti deboli
 
Indietro