se non avremo la pensione ne i risparmi

aerox1988

Nuovo Utente
Registrato
27/8/10
Messaggi
491
Punti reazioni
18
come diavolo fareme a vivere in futuro?
ho 23 anni e dubito che quando andrò in pensione ci sia una qualche forma contributiva.
io cerco di risparmiare molto appunto per potermi difendere visto che mi fido solo di me stesso,ma i miei risparmi vengono costantemente erosi dall' inflazione.
mi spiegate come diavolo vivremo noi giovani in futuro?
ma sopratutto chi non è formica ma ha vissuto da cicale ed è bello indebitato come farà?
ok in gioco ci sono tante variabili ma non vedete che se si continua cosi senza alcun freno tra 40/50 avremo una situazione insostenibile?

il risparmio non dovrebbe essere tutelato!! dovrebbe esere al primo posto in un sistema sano?
invece sembra che siano gli indebitati ad essere sempre favoriti.
 
Boh, andremo a lavorare da qualche altra parte...
 
come diavolo fareme a vivere in futuro?
ho 23 anni e dubito che quando andrò in pensione ci sia una qualche forma contributiva.
io cerco di risparmiare molto appunto per potermi difendere visto che mi fido solo di me stesso,ma i miei risparmi vengono costantemente erosi dall' inflazione.
mi spiegate come diavolo vivremo noi giovani in futuro?
ma sopratutto chi non è formica ma ha vissuto da cicale ed è bello indebitato come farà?
ok in gioco ci sono tante variabili ma non vedete che se si continua cosi senza alcun freno tra 40/50 avremo una situazione insostenibile?

il risparmio non dovrebbe essere tutelato!! dovrebbe esere al primo posto in un sistema sano?
invece sembra che siano gli indebitati ad essere sempre favoriti.

Dovrebbe essere incentivato, secondo la scuola di pensiero Austriaca e Monetarista, dove appunto il risparmio costituisce un "cuscino" all' insicurezza futura....

Ma la nostra societa' ha capovolto i tradizionali valori economici e ora si pensa a salvare i debitori a scapito dei soli che restano, ovvero i risparmiatori... ;)
 
come diavolo fareme a vivere in futuro?
ho 23 anni e dubito che quando andrò in pensione ci sia una qualche forma contributiva.
io cerco di risparmiare molto appunto per potermi difendere visto che mi fido solo di me stesso,ma i miei risparmi vengono costantemente erosi dall' inflazione.
mi spiegate come diavolo vivremo noi giovani in futuro?
ma sopratutto chi non è formica ma ha vissuto da cicale ed è bello indebitato come farà?
ok in gioco ci sono tante variabili ma non vedete che se si continua cosi senza alcun freno tra 40/50 avremo una situazione insostenibile?

il risparmio non dovrebbe essere tutelato!! dovrebbe esere al primo posto in un sistema sano?
invece sembra che siano gli indebitati ad essere sempre favoriti.



è chiaro che se un pensionato che ha versato 100 nella sua vita da pensionato riceverà 400 questo 300 di differenza è un debito che si accollano i lavoratori

calcola che nel 2030 2040 andranno in pensione anche gli immigrati che attualmente pagano i contributi

la soluzione sta nel tagliare i 200 miliardi in assistenzialismo (pensioni retributive) altrimenti non vedo perchè un giovane dovrebbe lavorare 50 anni per poi avere (se va bene) 400 euro al mese

in molti paesi del nord l' indebitamento privato è molto più alto perchè con i debiti si cerca di sopperire allo scarso reddito da pensione
 
è chiaro che se un pensionato che ha versato 100 nella sua vita da pensionato riceverà 400 questo 300 di differenza è un debito che si accollano i lavoratori

calcola che nel 2030 2040 andranno in pensione anche gli immigrati che attualmente pagano i contributi

la soluzione sta nel tagliare i 200 miliardi in assistenzialismo (pensioni retributive) altrimenti non vedo perchè un giovane dovrebbe lavorare 50 anni per poi avere (se va bene) 400 euro al mese

in molti paesi del nord l' indebitamento privato è molto più alto perchè con i debiti si cerca di sopperire allo scarso reddito da pensione

...tanto per capire...se nei paesi del nordeuropa i pensionati hanno pensioni da fame, chi e su quali garanzie gli concede prestiti che ricadranno sui loro figli alla morte dell'indebitato?....tanto per capire...
 
...tanto per capire...se nei paesi del nordeuropa i pensionati hanno pensioni da fame, chi e su quali garanzie gli concede prestiti che ricadranno sui loro figli alla morte dell'indebitato?....tanto per capire...

? Ricadranno suoi loro figli in che senso? Tramite default delle banche? E' sempre possibile ripudiare l'eredità...
 
? Ricadranno suoi loro figli in che senso? Tramite default delle banche? E' sempre possibile ripudiare l'eredità...

---> penso per esclusione...se i genitori si salvano, allora sono i figli a prenderselo nello slafen...:D
 
? Ricadranno suoi loro figli in che senso? Tramite default delle banche? E' sempre possibile ripudiare l'eredità...

...se scopriamo quali sono le "garanzie" dei " pensionati nordici" che soddisfano i prestatori allora capiamo qualcosa...in ogni caso volenti o nolenti anche da quelle parti saranno i sopravvissuti a pagarne le "rate"...
 
Ma scusa poi sei sicuro che i pensionati nordici stiano così male? Di quale paese parli?
 
E ci mancherebbe altro. Che c'entra la nazionalità scusami?
Nel 2030 2040 andranno in pensione i lavoratori che attualmente pagano i contributi.

In quegli anni (40) sarò morto, spero, e sono solo capzi vostri.:D
 
In quegli anni (40) sarò morto, spero, e sono solo capzi vostri.:D

bel modo di lavarsene le mani, questa sì che è solidarietà tra le diverse generazioni. Con lo stesso metro potremo dire "sistema contributivo retroattivo per tutti", e chi s'è visto s'è visto.
 
Indietro