Se vengo a mancare che succede al mio conto deposito?

io ho un conto singolo

allora la procedura sembra quasi più facile....

alla fine gli eredi suebentrano anche nel tuo c/c di appoggio oltre che al conto deposito di rendimax.... e quindi una volta subentrati operano come vogliono.....esattamente come oggi fai tu...compresa la possibilità di chiudere tutto...
 
allora la procedura sembra quasi più facile....

alla fine gli eredi suebentrano anche nel tuo c/c di appoggio oltre che al conto deposito di rendimax.... e quindi una volta subentrati operano come vogliono.....esattamente come oggi fai tu...compresa la possibilità di chiudere tutto...
guarda che è il lord l'aspirante erede ... lo si capisce benissimo da come scrive, da altri suoi post, dagli errori che fa ... insomma temeva che nessuno gli desse corda e ha pensato di rendere interessante il thread :D;)

in effetti di thread "ereditari" ce n'è parecchi ogni giorno :o
 
Volevo capire una cosa:

marito e moglie hanno cc cointestato ed anche deposito titoli
muore il marito

il cc va chiuso, però la moglie può disporre di tutta la liquidità e titoli oppure subentrano anche i successori?
 
guarda che è il lord l'aspirante erede ... lo si capisce benissimo da come scrive, da altri suoi post, dagli errori che fa ... insomma temeva che nessuno gli desse corda e ha pensato di rendere interessante il thread :D;)

in effetti di thread "ereditari" ce n'è parecchi ogni giorno :o

ti sbagli io sono quello che ha investito i soldi in rendimax visto che a breve dovrò trasferirmi per lavoro in nigeria :sperem: sai li la situazione non è bellissima
 
scusate il leggero off-topic, ma se i figli della persona defunta hanno regolare procura, comprensiva della possibilità di emettere assegni dal c/c del genitore, possono svuotare il conto post-mortem tramite assegno retrodatato di qualche giorno, o l'operazione desterebbe qualche sospetto?
 
scusate il leggero off-topic, ma se i figli della persona defunta hanno regolare procura, comprensiva della possibilità di emettere assegni dal c/c del genitore, possono svuotare il conto post-mortem tramite assegno retrodatato di qualche giorno, o l'operazione desterebbe qualche sospetto?

La procura, cosiccome un'eventuale tutela o amministrazione di sostegno cessa la sua efficacia alla morte del beneficiario.

Non credo che la banca possa creare problemi per i movimenti avvenuti prima delle morte del titolare del conto.
Non ho notizia di problemi creati da banche per movimenti avvenuti anche dopo la morte, sebbene illegali. I problemi sono soliti sollevarli gli eredi, ma se gli eredi sono d'accordo, l'unico problema e' quello di chiudere un conto vuoto intestato ad un defunto.
 
Volevo capire una cosa:

marito e moglie hanno cc cointestato ed anche deposito titoli
muore il marito

il cc va chiuso, però la moglie può disporre di tutta la liquidità e titoli oppure subentrano anche i successori?

Alla morte del marito, la moglie puó disporre solo del suo 50%....sempreché non svuoti conto corrente e conto titoli prima che la banca venga a conoscenza del decesso. Se il conto e' a firme disgiunte puó anche chiuderlo.

Quanto sopra e' illegale, ma si puó fare se non ci sono altri eredi o se questi sono d'accordo.
Ovviamente in successione non si riporta nulla perché non si puó svuotare il conto e poi chiedere la consistenza alla data del decesso...

Eventualmente potrebbe sorgere qualche problema con l'AdE che, facendo un controllo approfondito della dichiarazione di successione potrebbe accorgersi che in base all'anagrafe bancaria il de-cuius aveva un conto corrente cointestato che non e' stato riportato in successione....

A casa mia abbiamo conti cointestati proprio per evitare che alla morte di qualcuno i soldi restino bloccati a causa di capricci delle banche e per evitare di spendere inutilmente in notai per dire che io sono io, e sono figlio di X e marito di Y.
 
in che senso? a che tipo di problemi si potrebbe andare incontro?

Se il conto e' chiuso dopo la morte e se il conto era instestato solo al de-cuius, chi lo ha compiuto l'operazione, come minimo ha fatto una firma falsa e si e' sostituito ad altra persona.

Comunque se a denunciare il fatto non e' un erede, non vedo chi altri potrebbe prendersi la briga di farlo.
 
conto singolo con vincoli

Salve, ho rendimax singolo con 20 vincoli. Cosa succede se mi accade qualcosa? :angel:
I soldi liberi si possono spostare in un altro conto, ma quelli vincolati?
 
Salve, ho rendimax singolo con 20 vincoli. Cosa succede se mi accade qualcosa? :angel:
I soldi liberi si possono spostare in un altro conto, ma quelli vincolati?

I vincoli Rendimax sono non svincolabili, anche in caso di decesso del titolare, quindi entrano in asse ereditario e, alla scadenza, capitale e interessi maturati saranno resi disponibili per gli eredi.
 
semplce la banca blocca il conto in attesa dei documenti degli eredi legittimi

la banca blocca conto nel caso in cui viene a sapere che il titolare è mancato.
viceversa no.
nel mio caso Richiesta estratti conto bancari di zio deceduto. Non mi rispondono io ho inviato certificato morte zio, ma siccome dei ladri avevan prelevato soldi post mortem, e sarebbero stati tenuti a risarcire la sottoscritta in quanto responsabili, non han fatto nulla e se ne sono fottuti bellamente.
 
I vincoli Rendimax sono non svincolabili, anche in caso di decesso del titolare, quindi entrano in asse ereditario e, alla scadenza, capitale e interessi maturati saranno resi disponibili per gli eredi.

Exatto .
 
Indietro