Seat.. Nobody's fool.. 12. Stockmarket is a shame!

Le abbiamo provate tutte..... votate il numero che vi piace!

  • 18...... il sangue

    Voti: 17 15,9%
  • 28..... le zizze

    Voti: 15 14,0%
  • 32..... il capitone

    Voti: 0 0,0%
  • 38.... le botte

    Voti: 2 1,9%
  • 41.... il coltello

    Voti: 3 2,8%
  • 48.... morto che parla

    Voti: 12 11,2%
  • 53.... il vecchio

    Voti: 2 1,9%
  • 58.... il regalo

    Voti: 4 3,7%
  • 62.... il morto ammazzato

    Voti: 8 7,5%
  • 69..... sottosopra

    Voti: 6 5,6%
  • 71.... l'uomo di *****....

    Voti: 7 6,5%
  • 77... il diavolo

    Voti: 5 4,7%
  • 83... il cattivo tempo

    Voti: 1 0,9%
  • 88... caciocavalli

    Voti: 1 0,9%
  • 90.... la paura...

    Voti: 25 23,4%

  • Votanti
    107
Seat mi ha fregato altri 8€... mi son giocato la chiusura di venerdì al lotto, ma niente da fare ehhhhhhhh

Si però, se posso permettermi, tradi troppi titoli-patatina...fuor di metafora, hai fatto un elenco di robaccia, a parte saipem (fino a 3 giorni fa...)...ti manca solo tiscali e arena e hai fatto bingo...
quelle azioni hanno un grado di rischio tale che non ce la si può prendere altro che co se stessi se si perde il capitale...anch'io ho fatto la scommessa seat quando ha perso il 50% l'altro giorno, la sto perdendo visto che ho comprato a 0,0031, però è l'unico titolo del genere che ho e ci ho messo pure poche centinaia di euro
se si fa come al casinò e si punta "all in" bisogna sapere che le slot si succhiano quasi sempre tutto...

Di tutta un'erba un fascio.....
I titoli son tutti uguali.....
Saipem ne e' la dimostrazione....
Chi ti dice che Enel o altri domani non facciano uguale.....
Guarda MPS......
Prima sale poi scende a picco.... poi risale a manetta.......
Qual'e' la verita' per un piccolo investitore???

E' triste da dire ma non c'e' tutela per gli azionisti.....
 
mmm...sarebbero c...g...ni di far fallire un azienda che potrebbe in ogni caso diversificare e quindi aver degli sbocchi....e poi sono certo che i dirigenti sanno che possono far della gallera....
 
:ot: rivolto agli ammogliati/e e alle persone che devono rendere conto .....

in questi casi come vi comportate con la vostra metà ? che siete stati sfortunati, che smettete di mettere i soldi in borsa oppure cosa ?

mi interesserebbe conoscere qualche strategia perchè prima o poi dovrò dirglielo a mia moglie che dal conto mancano oltre € 4.000 € :(
 
Seat ha vissuto sempre sul monopolio delle guide telefoniche pagine gialle e relativa pubblicita con fatturati miliardari.L'avvento di internet e la scomparsa delle linee telefoniche fisse l'hanno penalizzata sempre di piu'la crisi poi ha dato il colpo di grazia.La societa' vivendo sugli allori ha tardato ad investire sulla trasformazione dal cartaceo ad internet iniziando a contrarre debiti con banche bond ed altre emissioni fino ad un massimo raggiunto l'anno scorso di 2,7 miliardi di euro.Durante l'amministrazione controllata dal ceo Maiocchi e complice la scellerata partecipazione in societa' di cvc permira e studi associati e' stata cosi' riempita di debiti con soldi parte reivestiti in societa' estere in germania inghilterra e lussemburgo parte messi in tasca (tipo se fai un finanziamento e non lo usi ti metti in tasca i soldi e poi speri di rimborsare).I piu' furbi oltre oceano ed in belgio che avevano gia' visto lungo hanno assicurato i debiti di seat con polizze milionarie contro il rischio fallimento ossia csd = credit swap default e si sono arricchiti bene.Con l'avvento di Cappellini il ceo morto l'hanno scorso di infarto in bici hanno iniziato a ridurre il debito quasi della meta' con una maxifusione interna e liquidando in controvalore di azioni perche' non potevano barattare con altro i possessori dei debiti immettendo sul mercato un controvalore di miliardi di azioni che hanno fatto collassare il titolo rendendolo di valore irrisorio cioe' molto basso.E' seguita una maxivendita di chi ha tramutato il denaro dei vecchi debiti (ricevuto in azioni) in soldi reali e questo va avanti da un anno. Nella vendita di miliardi di azioni riassorbite dal mercato c'e' stato un reimpasto del capitale sociale di seat enorme e talmente confusionario complici i forti volumi giornalieri che nemmeno loro sanno piu' con certezza chi possiede partecipazioni rilevanti in seat e chi no.Un gruppo di azionisti piccoli ha costituitouna class action ossia una causa di massa capitanati da uno studio legale di torino in quanto vedendosi il valore del loro investimento azzerato ha pensato di richiedere il sequestro preventivo dell'azienda la quale di riflesso ha deciso di interrompere il pagamento dei debiti a scadenza entrando tecnicamente in insolvenza cioe' default.Il resto e' storia dei giorni attuali e la saprai anche tu,
questo e' quanto caro signore.
Se nella tua domanda c'e' sottinteso entro o no sul titolo io non ti posso aiutare perche' sono uno dei bruciati nel senso che 700.000 azioni che oggi potrei comprare con 2.000 euro me ne sono costate quasi 10 volte tanto pero'ti posso dire dipende dal fegato che hai e dal grano se vuoi partecipare alla roulette puoi guadagnare tanto come perdere tutto
Io non credo che seat fallira' ci sono ancora parecchi interessi monetari ed e' una societa' grande con un grande debito anche scalabile pero' e' probabile che gli azionisti debbano ricorrere a lacrime ulteriori di quelle gia' versate tipo raggruppamento di azioni o aumento di capitale forzoso..per il resto se qualcuno vuole aggiungere qualcosa dica pure................................................CHE NE PENSATE??
CONDIVIDO AL 100%..QUESTA CRUDA ANALISI DEL TITOLO E.. DAL PUNTO DI VISTA STORICO....E AL MOMENTO COME SITIAZIONE IN EVOLUZIONE AHIME'...
 
:ot: rivolto agli ammogliati/e e alle persone che devono rendere conto .....

in questi casi come vi comportate con la vostra metà ? che siete stati sfortunati, che smettete di mettere i soldi in borsa oppure cosa ?

mi interesserebbe conoscere qualche strategia perchè prima o poi dovrò dirglielo a mia moglie che dal conto mancano oltre € 4.000 € :(

digli che stai guadagnando ma aspetti a vendere:yes:
 
Una domanda mi pongo....ma chi vende tra 0.0030 in giu...ma quando hanno comprato e a che prezzi....chi vende ma quanto ci sta rimettendo ? minimo da 0.0050 un botto...
bahhhh io a questi prezzi senza esagerare questa scommessa me la gioco,certo puo FALLIRE....tutto il sito di seat con quello che c'e' dietro sparirebbe....OPA ?
Mi piacerebbe sapere se possibile un vostro pensiero

ma quale OPA..Seat fallira verra delistata gli azionisti non vedranno piu manco un centesimo...ma come Alitalia docet il gruppo continuera ad andare avanti..figuriamoci un paese senza le Pagine Gialle...è solo la borsa che non sarà piu quotata e basta...mi piacerebbe che lunedi la consob tirasse fuori gli attributi e sospendesse a tempo indeterminato le Seat, cosi vedi tutti i shortaioli maledetti che incula*a si prendono...voglio vedere come fanno a ricoprirsi con azioni che non posso piu comprare..vedi che legnate tra i denti...CONSOB?!?!!?
 
Di tutta un'erba un fascio.....
I titoli son tutti uguali.....
Saipem ne e' la dimostrazione....
Chi ti dice che Enel o altri domani non facciano uguale.....
Guarda MPS......
Prima sale poi scende a picco.... poi risale a manetta.......
Qual'e' la verita' per un piccolo investitore???

E' triste da dire ma non c'e' tutela per gli azionisti.....

mi spiace non sono d'accordo...dire che avere un ptf pieno di Ginori, seat, tiscali, aedes, arena è come averlo pieno di Intesa, eni, saipem prysmian è profondamente sbagliato, per quello che qui si perde il 99,5% degli investimenti, abbi pazienza...
Saipem è stata la vera sorpresa, l'eccezione che conferma la regola, che MPS fosse la fogna delle banche si sapeva da tempo
poi che domani non posso sapere che ad Enel non accada lo stesso è vero, ma statisticamente è più facile accada a tiscali o a Saras...
 
digli che stai guadagnando ma aspetti a vendere:yes:

dalla padella alla brace........ se dico questo comincia a fare progetti su cosa deve comprare con la presunta vincita, per esempio una auto nuova.....,

già sento il suo commento::::: sei un *******.....

un pò scherzo, so ridotto male ma non fino a questo punto-:D
 
Di tutta un'erba un fascio.....
I titoli son tutti uguali.....
Saipem ne e' la dimostrazione....
Chi ti dice che Enel o altri domani non facciano uguale.....
Guarda MPS......
Prima sale poi scende a picco.... poi risale a manetta.......
Qual'e' la verita' per un piccolo investitore???

E' triste da dire ma non c'e' tutela per gli azionisti.....

assolutamente no

se entri in saipem ora sapendo che ha grane giudiziarie e profit warning pesantissimo, non a caso quota la metà di prima, ti esponi a rischi severi come su altre ciofeche

così se speculi su MPS sapendo che ha buchi noti ed ignoti, azioni giudiziarie imminenti e perfino la possibilità che non si faccia nulla dei monti bond
 
ma quale OPA..Seat fallira verra delistata gli azionisti non vedranno piu manco un centesimo...ma come Alitalia docet il gruppo continuera ad andare avanti..figuriamoci un paese senza le Pagine Gialle...è solo la borsa che non sarà piu quotata e basta...mi piacerebbe che lunedi la consob tirasse fuori gli attributi e sospendesse a tempo indeterminato le Seat, cosi vedi tutti i shortaioli maledetti che incula*a si prendono...voglio vedere come fanno a ricoprirsi con azioni che non posso piu comprare..vedi che legnate tra i denti...CONSOB?!?!!?

azz restare short su un titolo cosi over e' da pazzi..... in effetti a sta' stregua se dovessero sospenderla a tempo indeterminato e' messo "meglio" chi e' LONG... :D:D:D ce e ci fosse qualcuno short e dovesse cambiare il trend con qualche notizia non oso immaginare .... tipo "una poltrona per due" :D:D:D:D:D
 
dalla padella alla brace........ se dico questo comincia a fare progetti su cosa deve comprare con la presunta vincita, per esempio una auto nuova.....,

già sento il suo commento::::: sei un *******.....


un pò scherzo, so ridotto male ma non fino a questo punto-:D

ma dai un po' lo sai anche tu che sei un ******* altrimenti non avresti investito in PG !

PS l'ho fatto anche io, per due volte long ma per fortuna in giorni relativamente tranquilli, ed una short :D
 
digli che stai guadagnando ma aspetti a vendere:yes:

io ne ho persi 23000 euro si e' messa il cuore in pace ma quando si *******
le tira sempre fuori ............... e non sa ancora che ne ho prese 1000000 venerdi a 0.0026!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
azz restare short su un titolo cosi over e' da pazzi..... in effetti a sta' stregua se dovessero sospenderla a tempo indeterminato e' messo "meglio" chi e' LONG... :D:D:D ce e ci fosse qualcuno short e dovesse cambiare il trend con qualche notizia non oso immaginare .... tipo "una poltrona per due" :D:D:D:D:D

se sei short e PG fallisce cessando la quotazione sei sicuro che staresti peggio di chi è long ????

:no:
 
:ot: rivolto agli ammogliati/e e alle persone che devono rendere conto .....

in questi casi come vi comportate con la vostra metà ? che siete stati sfortunati, che smettete di mettere i soldi in borsa oppure cosa ?

mi interesserebbe conoscere qualche strategia perchè prima o poi dovrò dirglielo a mia moglie che dal conto mancano oltre € 4.000 € :(

Dire o non dire cambia poco..... perche' noi cerchiamo sempre di fare il meglio per la famiglia.....
Fino a venerdi scorso (non ieri) avevo un loss gestibile.........
Quello di ieri invece e' da suicidio........

Io per esempio gliel'ho detto.... non ha detto nulla perche' sa che io sto peggio di lei per queste cose.....
Magari si coglie l'attimo adatto, ma la sostanza rimane........ perdita' e' e perdita rimane....

Ora a tornare su a quota 0,0052........ fatevi 2 conti cosa deve fare!
Lo dicevamo a 0,012 (entrato con altro cippino a mediazione o accumulo)......... lo dicevamo a 0,0095 (altro cippino in accumulo)...... lo dicevamo a 0,0045 nel rimbalzo a 0,0049 (entrato ancora un po' piu' di un cippino a 0,0050 e 0,0055... visto che sembrava inversione) ......

Ma ora?
Ora i cippini son finiti tutti............
Se vogliono fare ADC?
Lo fece KRE.... ed io non aderii.....
Lo fece MEF ed io non aderii.....
lo fara' PG?........... non aderisco manco ne avessi ........

Perche' dovrei aderire ad un ADC?
Se ho un problema di liquidita' io lo risolvo con le banche o con gli asset o con i tagli.....

Se la mi azienda va male inizio a tagliare le spese extra e poi anche il personale in esubero....
Ma qui siccome abbiamo a che fare sempre con la sx e i sindacati che dovrebbero chiudere visto che anche quelli sanno solo ciucciare dalle buste paga di chi ne e' iscritto e poi di tutela nel momento di bisogno sono zero, contribuiscono a peggiorare la situazione!

E' triste dire.......... licenziare........... ma cosa deve fare un responsabile di una azienda se va male?
E' una realta' che mi tocca vivere ogni giorno. Non so quanti di voi hanno attivita', ma se non arrivano commesse cosa fai? Tieni i dipendenti a fare cosa? Scopare il piazzale?
La colpa e' della politica che invece di rilanciare l'economia pensa a riscuotere tasse per pagare i dipendenti pubblici......

Votate BERSANI E MONTI...... 160 mila dipendenti pubblici pronti per essere assunti che graveranno sulle tasse dei privati.....
Si perche' la SX pensa che assumendo dipendenti pubblici si riprenda l'economia.....
Andro' anch'io a farmi assumere ........... mi mettero' in fila anche come operatore ecologico!
Perche' lavoro statale = lavoro sicuro... giusto?

l'unico lavoro statale che potrei accettare e' sulla sanita' al nord...
Al sud ce ne sono 10 volte tanto che al nord e i conti delle ASL del sud sono vergognosi......... Quindi per non creare svantaggi almeno si potessero spostare gli esuberi e distribuirli nella penisola... no?

Tutto va male .......... perche' non c'e' lavoro...
Se ci fosse il volano girerebbe anche se lento, ma girerebbe e porterebbe oltre al lavoro anche speranza......

la speranza............... quella che sembra non esserci piu'! :'(:'(
 
ma quale OPA..Seat fallira verra delistata gli azionisti non vedranno piu manco un centesimo...ma come Alitalia docet il gruppo continuera ad andare avanti..figuriamoci un paese senza le Pagine Gialle...è solo la borsa che non sarà piu quotata e basta...mi piacerebbe che lunedi la consob tirasse fuori gli attributi e sospendesse a tempo indeterminato le Seat, cosi vedi tutti i shortaioli maledetti che incula*a si prendono...voglio vedere come fanno a ricoprirsi con azioni che non posso piu comprare..vedi che legnate tra i denti...CONSOB?!?!!?

OK! :clap::clap::clap: OK!

((shortaroli tutti in fila dal notaio!!!))
 
OK! :clap::clap::clap: OK!

((shortaroli tutti in fila dal notaio!!!))

io se avessi avuto una forte esposizione long avrei già da tempo aperto anche una posizione short

ora sono flat ma se domani il book non cambia registro penso proprio che la shorterò
 
:ot: rivolto agli ammogliati/e e alle persone che devono rendere conto .....

in questi casi come vi comportate con la vostra metà ? che siete stati sfortunati, che smettete di mettere i soldi in borsa oppure cosa ?

mi interesserebbe conoscere qualche strategia perchè prima o poi dovrò dirglielo a mia moglie che dal conto mancano oltre € 4.000 € :(

Ciao io per fortuna la tengo sempre al corrente
delle operazioni che faccio
in questi giorni si è solo inc avo la ta perché io
sono esaurito e parlo solo di seat

Cmq inizia ad accennare qualcosa intanto ancora
non è fallita e magari riusciamo a recuperare qualcosa
 
Indietro