Seat.. Nobody's fool.. 12. Stockmarket is a shame!

Le abbiamo provate tutte..... votate il numero che vi piace!

  • 18...... il sangue

    Voti: 17 15,9%
  • 28..... le zizze

    Voti: 15 14,0%
  • 32..... il capitone

    Voti: 0 0,0%
  • 38.... le botte

    Voti: 2 1,9%
  • 41.... il coltello

    Voti: 3 2,8%
  • 48.... morto che parla

    Voti: 12 11,2%
  • 53.... il vecchio

    Voti: 2 1,9%
  • 58.... il regalo

    Voti: 4 3,7%
  • 62.... il morto ammazzato

    Voti: 8 7,5%
  • 69..... sottosopra

    Voti: 6 5,6%
  • 71.... l'uomo di *****....

    Voti: 7 6,5%
  • 77... il diavolo

    Voti: 5 4,7%
  • 83... il cattivo tempo

    Voti: 1 0,9%
  • 88... caciocavalli

    Voti: 1 0,9%
  • 90.... la paura...

    Voti: 25 23,4%

  • Votanti
    107
io se avessi avuto una forte esposizione long avrei già da tempo aperto anche una posizione short

ora sono flat ma se domani il book non cambia registro penso proprio che la shorterò

Domani prima delle nove pagano la cedola, poi vi short arte sto quarzo
 
mi spiace non sono d'accordo...dire che avere un ptf pieno di Ginori, seat, tiscali, aedes, arena è come averlo pieno di Intesa, eni, saipem prysmian è profondamente sbagliato, per quello che qui si perde il 99,5% degli investimenti, abbi pazienza...
Saipem è stata la vera sorpresa, l'eccezione che conferma la regola, che MPS fosse la fogna delle banche si sapeva da tempo
poi che domani non posso sapere che ad Enel non accada lo stesso è vero, ma statisticamente è più facile accada a tiscali o a Saras...

assolutamente no

se entri in saipem ora sapendo che ha grane giudiziarie e profit warning pesantissimo, non a caso quota la metà di prima, ti esponi a rischi severi come su altre ciofeche

così se speculi su MPS sapendo che ha buchi noti ed ignoti, azioni giudiziarie imminenti e perfino la possibilità che non si faccia nulla dei monti bond

Cos'e' il rischio?
Come si misura?
Nella borsa italiana io lo misuro cosi.....
E' la percentale di kiulo che ognuno di noi ha quando entra su un titolo....
Andiamo a vedere la maggior parte del listino dov'era 10 anni fa e dove e' ora?
Parlo di titoli da mib30....... dove c'era anche PG.......
Poi se emettono comunicazioni false col kiaro intento di fregare i piccoli azionisti secondo voi la CONSOB non dovrebbe bloccare e ...... verificare?
Invece non fanno un bel niente........... tranne per quelle societa' in cui c'e' interesse e quote da parte della banca d'italia....!!
Appena Saipem ha fatto il tonfo subito si son attivati per azioni contro la Consob per mancata vigilanza e menate varie....

Allora cosa siamo.......... azionisti alla pari o dove non c'e' il governo siamo solo mer.da....!

Tranquilli........ dopo Saipem altre ne arriveranno........
 
Domani prima delle nove pagano la cedola, poi vi short arte sto quarzo

non ci sperare

i soldi non ci sono !

se pagassero prima del 6 allora si che finirebbero in tribunale per aggiotaggio
 
io se avessi avuto una forte esposizione long avrei già da tempo aperto anche una posizione short

ora sono flat ma se domani il book non cambia registro penso proprio che la shorterò

O chicco, beato te che hai la sfera.

Per quel che mi riguarda, la posizione che mi ha sempre pagato di più è lavorare e ignorare 'ste ca.gate.

Il problema che non c'è lavoro.

Sarà mica un lavoro tradare...
 
OK! :clap::clap::clap: OK!

((shortaroli tutti in fila dal notaio!!!))

come chi è stato pazzo a entrare long in chjusura considerando che lunedi tutto puo succedere, ma come altri hanno fatto notare che forse non ci sono molti short aperti visto che di ricoperture in chiusura venerdi manco l ombra, mah vorrei fossero gia le 9 di domattina
 
Scusate in anticipo il mio ottimismo ma leggendo molti commenti tutti o quasi la danno per spacciata.
Non dimentichiamoci MAI che l'azienda si trova in questa situazione solo per giochi finanziari "leverage" altamente speculativi.
Parliamo della SPA. Le banche i soldi a questo tipo di aziende li danno, eccome!!!
Il cash flow e' buono, ebitda sufficiente e le controllate valgono almeno 220 mlm
Vogliono rifinanziare il debito e abbassare l'onere finanziario almeno di 40/50 mln di euro l'anno.
Evidente che mercoledì daranno notizia di accorpamento, inevitabile!! Poi adc ma di solo 50/60 mln di euro. Conversione parziale del bond in equity ma non piu' del 25%.

Non comprate niente , state alla finestra , mediate a 0.0013 verso fine settimana

Avrei un sacco di dettagli da scrivere , ma non mi va di fare il prof.da piccolo azionista

A presto
 
O chicco, beato te che hai la sfera.

Per quel che mi riguarda, la posizione che mi ha sempre pagato di più è lavorare e ignorare 'ste ca.gate.

Il problema che non c'è lavoro.

Sarà mica un lavoro tradare...

OK!OK!
Pero' se non c'e' lavoro................ per portare a casa qualcosa fai anche il trader....

una volta investivi in borsa 10 milioni..... dopo 3/4 anni ti trvavi 3/4 milioni in piu'...
C'e' gente che ha investito negli anni 80 e venduto nel 2000 con dei bei profitti.....

Qua dal 2000 con l'introduzione del metodo inglese delle macchinette solo short....
La crisi, l'economia e tutte le balle del mondo per spiegare la discesa della borsa...
BALLE......... e' solo colpa della speculazione che e' stata messa in essere con la "Nuova Borsa"........

Con le quantita' fisse le cose erano ben diverse e non c'erano le macchinette che in automatico continuano a prendere il prezzo piu' basso con i numeretti 1 3 o 5 che sia............

Quando quotava 1 euro si dovevano prendere 2500 pezzi..... 2,5 mln vecchie lire....

Poi e' cambiato tutto................ grazie al Governo e alla Consob che sapevano e han contribuito a tutto questo....

Poi i grossi ci son andati a nozze avendo i mezzi anche per affrontare questo nuovo meccanismo..........

Ma si.......... tanto dico un sacco di boiate.....
 
ma pensate che la consob aiuta e protegge i piccoli azionisti?? il divieto di short su seat e' emblematico....
 
OK!OK!
Pero' se non c'e' lavoro................ per portare a casa qualcosa fai anche il trader....

una volta investivi in borsa 10 milioni..... dopo 3/4 anni ti trvavi 3/4 milioni in piu'...
C'e' gente che ha investito negli anni 80 e venduto nel 2000 con dei bei profitti.....

Qua dal 2000 con l'introduzione del metodo inglese delle macchinette solo short....
La crisi, l'economia e tutte le balle del mondo per spiegare la discesa della borsa...
BALLE......... e' solo colpa della speculazione che e' stata messa in essere con la "Nuova Borsa"........

Con le quantita' fisse le cose erano ben diverse e non c'erano le macchinette che in automatico continuano a prendere il prezzo piu' basso con i numeretti 1 3 o 5 che sia............

Quando quotava 1 euro si dovevano prendere 2500 pezzi..... 2,5 mln vecchie lire....

Poi e' cambiato tutto................ grazie al Governo e alla Consob che sapevano e han contribuito a tutto questo....

Poi i grossi ci son andati a nozze avendo i mezzi anche per affrontare questo nuovo meccanismo..........

Ma si.......... tanto dico un sacco di boiate.....

Tutto sacrosanto.
Fosse per me andrei a sbragliare a palazzo Mezzanotte gli ordini telefonici, come ai vecchi tempi.

Qui anche un bimbo di 10 anni con il pc può tradare in leva, short, long, in marginazione, naked e pure a pecorina. Che va di moda!!!

Sono settimane che va la macchinetta. E con la storia dei 3 gg per regolare, sono i soliti pezzi che girano.

Io mi sono chiesto se ne vale la pena, e mi sono anche risposto!!!

NO!!!
 
ma pensate che la consob aiuta e protegge i piccoli azionisti?? il divieto di short su seat e' emblematico....
Va eliminata, e' li per difendere i malavitosi e noi paghiamo.Un po' come il PD che dice di difendere il ceto medio basso e poi appoggia Monti per picconarlo alla schiena.
 
Scusate in anticipo il mio ottimismo ma leggendo molti commenti tutti o quasi la danno per spacciata.
Non dimentichiamoci MAI che l'azienda si trova in questa situazione solo per giochi finanziari "leverage" altamente speculativi.
Parliamo della SPA. Le banche i soldi a questo tipo di aziende li danno, eccome!!!
Il cash flow e' buono, ebitda sufficiente e le controllate valgono almeno 220 mlm
Vogliono rifinanziare il debito e abbassare l'onere finanziario almeno di 40/50 mln di euro l'anno.
Evidente che mercoledì daranno notizia di accorpamento, inevitabile!! Poi adc ma di solo 50/60 mln di euro. Conversione parziale del bond in equity ma non piu' del 25%.

Non comprate niente , state alla finestra , mediate a 0.0013 verso fine settimana

Avrei un sacco di dettagli da scrivere , ma non mi va di fare il prof.da piccolo azionista

A presto

un adc a prezzi di 1 millesimo e vorrebbero ottenere 50 mln? ma siamo fuori vorrebbe diluire ad oltre 50 miliardi il num di azioni...roba da matti...
 
Letto e riletto tutte le vostre informazioni e tutti molto onesti e competenti ,domani entro su SEAT se possibile ,lo seguivo da tempo ma ero su altri titoli,conscio di perdere tutto ma convinto che non la faranno fallire domani entro ...speram...
 
buy a questi prezzi ora o mai piu'

Letto e riletto tutte le vostre informazioni e tutti molto onesti e competenti ,domani entro su SEAT se possibile ,lo seguivo da tempo ma ero su altri titoli,conscio di perdere tutto ma convinto che non la faranno fallire domani entro ...speram...
 
Indietro