Seat......... per l'uomo che non deve chiedere... mai

wild-truck69

Somewhere in time
Registrato
23/1/09
Messaggi
29.487
Punti reazioni
605
Avanti..........

Altro Thread altra corsa


Zio_Paperone.jpg


:eek:
 
Ultima modifica:
non ho tante azioni e sarei anche tentato di accumulare. Ma la paura è troppa.
 
Dalla fusione dovrebbe avvenire una diluizione?
Sapete spiegarmi come funziona in pratica?

Visto che IOL ha il 53% circa ormai, non penso che a loro convenga fare diluizione, altrimenti potrebbero scendere sotto la maggioranza assoluta..... a meno che non stanno rastrellando sul panic selling
 
In logica non è una vera e propria diluizione, in quanto aumenta il valore della torta rispetto ad ora e di conseguenza non puoi avere lo stesso numero di azioni che avevi con seat.

Il problema più che altro è se gonfiano il valore della torta in maniera eccessiva, ma non credo sia il caso.

Non vedo finalità speculative in questa operazione, si tratta di una fusione tra due societá, credo che rispetto ad ora possa venire solo qualcosa di interessante fuori.
 
La quotazione del warrant a 0,0008 rimane un mistero, qualcuno sa dare una spiegazione?
 
i warrant son tutti così
c'è oltre un anno davanti
 
Il Patto Parasociale dettagliato... appena sfornato...

http://www.seat.it/documents/10184/...INAL.pdf/5759b0ef-0ec8-4006-a493-29bc42f509af

Sembrerebbe che:
1. non aspetteranno la fusione per cambiare il CdA di Seat e IOL. Ma entro la fine del 2015 entreranno i nuovi Consiglieri
2. L'AD sarà Antonio Convertini

Scusate ma perché anhe oggi più di 1 milione di euro a prezzo sopra opa del 7%????
Evidentemente si aspettano un rilancio?
Altre motivazioni non ne vedo!!!
 
Mi sono posto una domanda: ieri qualcuno ha postato i dati 2014 di IOL e, se non ricordo male, il fatturato stava intorno ai 98 mln, con un utile di una decina e una pfn positiva di circa 30 e, cosa più eclatante una cassa di 12 (i dati che ho appena citato potrebbero essere sballati perchè sono andato a memoria, ma del fatturato almeno sono sicuro al 100%...). Stando così le cose e visto l'accordo dei fondi con IOL il 55% di Seat vale il 33% di IOL; la cosa mi suona stonata perchè dai dati sembrerebbe che debba essere il contrario almeno...
 
Scusate ma perché anhe oggi più di 1 milione di euro a prezzo sopra opa del 7%????
Evidentemente si aspettano un rilancio?
Altre motivazioni non ne vedo!!!
nulla vieta al titolo di salire e nessuno e' obbligato a consegnarle, puo' andare deserta l'opa. dalla lettura del patto parasociale ho ricavato l'opinione che iol e la nuova societa' fanno gola ai fondi proprietari di pg che non hanno buttato via le pg a 39, se poi sono stati trattati ugualmente bene con un basso prezzo di iol nel concambio
 
nulla vieta al titolo di salire e nessuno e' obbligato a consegnarle, puo' andare deserta l'opa. dalla lettura del patto parasociale ho ricavato l'opinione che iol e la nuova societa' fanno gola ai fondi proprietari di pg che non hanno buttato via le pg a 39, se poi sono stati trattati ugualmente bene con un basso prezzo di iol nel concambio

Ci sono degli accordi molto sottili ma sicuramente il magnate per far entrare i fondi nella Società " e avrebbe potuto comprarla senza problemi" non sta puntando a distruggere la sua ricchezza, anzi, seguiamo il gioco e man mano valutiamo. Buona giornata a tutti e vai cor tango.
Sly se le tue riflessioni non ti tornano, anche io sto cercando di capire dove sono i 30 milioni.:confused:
 
Ci sono degli accordi molto sottili ma sicuramente il magnate per far entrare i fondi nella Società " e avrebbe potuto comprarla senza problemi" non sta puntando a distruggere la sua ricchezza, anzi, seguiamo il gioco e man mano valutiamo. Buona giornata a tutti e vai cor tango.
Sly se le tue riflessioni non ti tornano, anche io sto cercando di capire dove sono i 30 milioni.:confused:

sono nella cassa al 31/3/2015, pari complessivamente a circa 120mln...
 
Scusa ma ci dovrebbe essere una voce a bilancio, me la puoi postare grazie.

a bilancio quale!? L'ultimo bilancio chiuso è stato il 2014 e il risarcimento è arrivato a febbraio 2015...
 
quali sono gli scenari che si presentano se non riescono ad acquisire il flottante a 0,0039?
Sono costretti ad alzare l'offerta?
Salta?
 
a bilancio quale!? L'ultimo bilancio chiuso è stato il 2014 e il risarcimento è arrivato a febbraio 2015...

Scusa mi correggo volevo intendere trimestrale cmq l'ho trovato effettivamante lo citano per cassa.

Io penso che non bisogni accettare l'OPA anche perchè Seat per me non vale oggi 0.0039. Poi ci potrà essere una diluizione perchè prepareranno le carte ad hoc ci sto pensando ma bisogna riflettere bene.
 
Ma tutti quelli che vedevano l'azione a 250, coccodrilli, medie mobili a 200, supporti e resistenze dove sono finiti!?
Secondo me già quando scrivevano quei post esileranti si sbelicavano dalle risate....
 
Ultima modifica:
Indietro