Seat......... per l'uomo che non deve chiedere... mai

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Scusa mi correggo volevo intendere trimestrale cmq l'ho trovato effettivamante lo citano per cassa.

Io penso che non bisogni accettare l'OPA anche perchè Seat per me non vale oggi 0.0039. Poi ci potrà essere una diluizione perchè prepareranno le carte ad hoc ci sto pensando ma bisogna riflettere bene.

vista la trimestrale 39 potrebbe essere congrua come valutazione, quello che invece mi lascia perplesso è che tutta Seat viene valutata solo il 60% di IOL, dato che ai fondi per il 55% di Seat conferiscono il 33% di IOL...
 
vista la trimestrale 39 potrebbe essere congrua come valutazione, quello che invece mi lascia perplesso è che tutta Seat viene valutata solo il 60% di IOL, dato che ai fondi per il 55% di Seat conferiscono il 33% di IOL...

Facciamo un passo indietro siamo sicuri dei numeri della trimestrale?
Io penso ad un accordo/valore già definito all'epoca.
Ecco perchè a te ti sorge questo altro dubbio.
Io non mi fido.
Non solo questi hanno e faranno accordi per il bene loro.
Un mix forte "Speculazione" e " "Risparmio" e tutto questo da dove esce? dai poveri azionisti, per questo vi prego di mettere in campo la ns. divesa, quella più giusta in modo da non rimetterci le penne. :yes:
 
Ma tutti quelli che vedevano l'azione a 250, coccodrilli, medie mobili a 200, supporti e resistenze dove sono finiti!?
Secondo me già quando scrivevano quei post esileranti si sbelicavano dalle risate....

Ed a cosa serviva anzi proprio perché ci credevano hanno abbandonato. Cmq li saluto sono scelte vai Cor tango.
 
Penso che a fine Maggio potremmo avere le idee un poco più chiare vediamo cosa esce fuori pfn. Non penso che questi preparino le carte dall'oggi al domani.
OK!
 
Ed a cosa serviva anzi proprio perché ci credevano hanno abbandonato. Cmq li saluto sono scelte vai Cor tango.

in tutta sta storia unica cosa oggettiva ed inconfutabile è che ci sono 670 milioni di azioni in acquisto a 0.0040??????

cosa significa?? pensano ad una rimodulazione del prezzo??

pensano che possa salire indipendentemente dal prezzo opa??'

pensano ad altra opa ostile da parte di qualcun'altro???

qualcosa sicuramente pensano o sanno per mettersi in acquisto ad un prezzo superiore del 5% al prezzo opa!!!
 
in tutta sta storia unica cosa oggettiva ed inconfutabile è che ci sono 670 milioni di azioni in acquisto a 0.0040??????

cosa significa?? pensano ad una rimodulazione del prezzo??

pensano che possa salire indipendentemente dal prezzo opa??'

pensano ad altra opa ostile da parte di qualcun'altro???

qualcosa sicuramente pensano o sanno per mettersi in acquisto ad un prezzo superiore del 5% al prezzo opa!!!

Hanno matematicamente inchiodato il titolo, peggio di prima. :specchio:
 
Signori si attendono commenti.

Italiaonline: prevede Ipo se fallisce fusione con Seat

MILANO (MF-DJ)--Nell'ambito del progetto di integrazione tra
Italiaonline e Seat P.G., nel caso in cui entro 12 mesi dal conferimento
di azioni Seat da parte di Avenue e GoldenTree la fusione non venga
completata, questi ultimi hanno il diritto di chiedere a Libero
Acquisition (controllante IoL) di attivare le procedure necessarie alla
quotazione della stessa Italiaonline.

Nell'ipotesi in cui l'Ipo di ItaliaOnline non sia completata in 6 mesi
dalla richiesta, Avenue e GoldenTree avranno il diritto di richiedere che
Libero scinda IoL al fine di creare una nuova societa' holding posseduta
dai primi e il cui unico bene sia il numero di azioni di Seat P.G.
detenute dagli stessi prima della data del conferimento piu' o meno le
azioni di Seat il cui valore corrisponda all'importo degli utili
realizzati o delle perdite sostenute da IoL (e quindi incassati o
sostenuti delle due societa'). Al completamento della scissione, Libero
sara' l'unico azionista di IoL.

In particolare l'accordo prevede il conferimento in ItaliaOnline delle
azioni Seat detenute da fondi gestiti da Avenue Europe International
Management, Lp e da fondi gestiti da GoldenTree Asset Management Lp in
cambio di azioni di nuova emissione di Italiaonline, pari a circa il 33,8%
del relativo capitale sociale.

Inoltre, Italiaonline, Avenue e GoldenTree sottoscriveranno un patto
parasociale finalizzato a regolare la corporate governance della nascenda
realta' e limitare il trasferimento delle quote conferite. Il patto, avra'
durata triennale, sara' sottoscritto alla data del perfezionamento del
conferimento di azioni Seat in IoL che deterra' cosi' il 53,9% del
capitale dell'ex Societa' anonima Elenchi ufficiali Abbonati al Telefono.

Il patto aggrega il 100% delle azioni di Italiaonline e il 53,9% delle
azioni di Seat P.G. che saranno vincolate fino al 18* mese dal 21 maggio
scorso o fino al 6* mese dal completamento della fusione, in base a quale
data scada prima. Alla limitazione alla circolazione delle azioni si
aggiunge il diritto di prima offerta per i 12 mesi successivi alla
scadenza del periodo di lock up e diverse clausole di Co-Vendita.

Avenue e GoldenTree hanno espresso parere favorevole affinche' Antonio
Converti sia confermato a.d. di Italiaonline e nominato a.d. di Seat P. G..

Il patto prevede inoltre la redazione di un business plan annuale sia
per Seat P.G. che per Italiaonline.

Italiaonline e' direttamente controllata dalla Libero Acquisition,
societa' di diritto lussemburghese che fa capo all'imprenditore egiziano
Naguib Sawiris. Al termine dell'operazione Libero, Avenue e GoldenTree
deteranno rispettivamente il 66,2%, il 15,6% e il 18,2% di IoL.
com/cas
enrico.casadei@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS 27/05/2015 13:39
 
e' pag 3 del testo messo stamattina da bombolo, che personalmente ho gia commentato
 
Creeranno nel tempo una società dalla scissione che nel caso non si accetti l'Opa le azioni Seat
non avranno più nessun valore?
Cosa capite?
 
hanno matematicamente inchiodato il titolo, peggio di prima. :specchio:

.......... Forse per l'ennesima volta..... Hanno inkiodato noi!

Eravamo gia' alla berlina il 31/05/2012....
Hanno replicato il 28/01/2013.....
E la mazzata finale il 19/12/2014......

Siccome non c'e' 2 senza 3 e il 4° vien da se'......... Cosa mi dovrei aspettare come 4° evento....

Che skifo!
 
che a IOL interessa quotarsi e la via più veloce è fondersi con SEAT
se qualcuno glielo impedirà (non so poi perché dovrebbero impedirglielo, ma magari qualcun altro ce lo dice qui) faranno l'IPO e avanti per i fatti loro

qua non cambia niente
 
che a IOL interessa quotarsi e la via più veloce è fondersi con SEAT
se qualcuno glielo impedirà (non so poi perché dovrebbero impedirglielo, ma magari qualcun altro ce lo dice qui) faranno l'IPO e avanti per i fatti loro

qua non cambia niente

La mia perplessità è questa.
L'opa non và in porto, creo una nuova società "Scissione" mi prendo tutto il buono da Seat, i fondi già si sono trasferiti per quello che gli interessa e gli azionisti che non aderiranno cerino in mano. Qua c'è bisogno del parere dei buoni. Attendo grazie.
Viste tutte le riforme/agevolazioni per nuove Società che ci sono in giro le stesse faranno gola, non solo hanno girato le spalle in 2 secondi a Santelia e company.
Poi mi chiedo perchè dovrebbero fare questo. Risposta perchè cercheranno di ottimizzare al massimo i loro guadagni.
 
si si sentiamo pure altri pareri

non capisco però cosa cambi se l'opa va "in porto" o no o meglio in che modo si possa considerare l'opa "andata in porto"

avendo chi la propone già il 53% cosa gliene frega di quanti aderiscono ?
 
si si sentiamo pure altri pareri

non capisco però cosa cambi se l'opa va "in porto" o no o meglio in che modo si possa considerare l'opa "andata in porto"

avendo chi la propone già il 53% cosa gliene frega di quanti aderiscono ?

Se l'Opa non va in porto non cambia niente ecco perchè mi chiedo come mai si parla di Scissione di Ipo etc.
Se hai il 53% delle quote e quindi puoi quotarti in borsa? Scusa se insisto.:bow:
 
Ai fondi interessa, credo, per un discorso di liquidità delle quote.
Le azioni seat si vendono in borsa, quelle iol no.
Se le società si fondono tutto ok, se non si fondono rischiano di trovarsi con quote di una società difficilmente vendibili.
 
sulla quotazione di IOL attraverso un'IPO anzichè attraverso SEAT non saprei infatti sarebbe interessante sentire qualche parere

sull'OPA non credo che cambi niente a nessuno se aderiscono in centomila o in tre, supponendo che una volta che hai il 50,1 % (e qui han già almeno il 53) fai quel che vuoi
pareri diversi motivati finora non ne abbiam avuti
 
Il suddetto patto parasociale, in versione integrale, è stato altresì comunicato alla Consob e depositato presso gli uffici del Registro delle Imprese di Torino e Milano.

se qualcuno puo' richiederlo, magari ci si capisce di piu'!
 
Il Patto Parasociale dettagliato... appena sfornato...
Vai al n 8
 
Indietro