Sebino al segmento Aim

Mi pare chiaro come ci sia sottotraccia un accumulatore seriale sul book.
 
Per Sebino la rotta ė tracciata! :cool:
gli accumulatori si affrettino ;)

Strada di montagna deve essere... perché oggi il warr è scivolato in un dirupo... e fortuna che è arrivato l'elisoccorso, altrimenti arrivava a valle!:D
 
Strada di montagna deve essere... perché oggi il warr è scivolato in un dirupo... e fortuna che è arrivato l'elisoccorso, altrimenti arrivava a valle!:D

Una storia da raccontare alla prole. Anche per questo amiamo EGM ex-AIM.
 
Una storia da raccontare alla prole. Anche per questo amiamo EGM ex-AIM.

Che poi questo salvatore del warrant è stato talmente celere che io che li aspettavo più a valle ancora...ho dovuto prendere qualcosa a monte:(
Rimane comunque un regalo, dovuto forse a qualche scadenza tecnica di qualche fondo.
Altre spiegazioni logiche non me ne vengono.
P.s. ... ho preteso troppo... ben mi sta. Ed ero pure al pc... fossi stato impegnato.. che ne so a guidare avrei avuto almeno quella scusante.:D
 
Che poi questo salvatore del warrant è stato talmente celere che io che li aspettavo più a valle ancora...ho dovuto prendere qualcosa a monte:(
Rimane comunque un regalo, dovuto forse a qualche scadenza tecnica di qualche fondo.
Altre spiegazioni logiche non me ne vengono.
P.s. ... ho preteso troppo... ben mi sta. Ed ero pure al pc... fossi stato impegnato.. che ne so a guidare avrei avuto almeno quella scusante.:D

Concordo con il regalo, del resto l'azienda se vuole raccogliere denaro facendo sottoscrivere nuove azione deve rendere molto appetibili questi warrant ;)
C'ė anche necessitá di rendere più liquido il titolo.:bye:
 
Concordo con il regalo, del resto l'azienda se vuole raccogliere denaro facendo sottoscrivere nuove azione deve rendere molto appetibili questi warrant ;)
C'ė anche necessitá di rendere più liquido il titolo.:bye:


il flottante in effetti è ancora troppo basso
 
Il warrant intanto si ė ripreso bene, e l'azione pare voler strappare al rialzo ;)
 
03/06/2022 07:17 - MKI
Sebino – Ottimismo per il 2022 grazie al portafoglio ordini a fine anno 2021
Sebino ha chiuso il 2021 con un valore della produzione a 54,8 milioni (+12,2%), mentre diminuisce la marginalita' al 18,2% (-420 bp) causa maggiori costi operativi dovuti anche al consolidamento per 12 mesi di Sebino Service, acquisita a luglio 2020. L' utile netto si attesta a 7,1 milioni (7,5 milioni a fine 2020). Per l' intero 2022 i vertici esprimono ottimismo grazie al portafoglio ordini a fine anno 2021 pari a 31,8 milioni (+59% rispetto al 31 dicembre 2020), anche se prevedono un ulteriore impatto sui prezzi delle materie prime, in particolare dell' acciaio.
Modello di Business
Sebino, presente da 40 anni in Italia e da 10 in Romania e Paesi limitrofi, e' uno tra i principali System Integrator nelle due nazioni, attiva nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security principalmente per Multinazionali e Main Contractors. La societa' offre, inoltre, un servizio innovativo di manutenzione attraverso un controllo da remoto 24h/7gg.
Il gruppo opera attraverso tre Business Unit:
BU Fire: progettazione, realizzazione e collaudo di impianti antincendio;
BU Security: progettazione dei sistemi di sorveglianza, copre diversi settori d' intervento come rilevazione incendio, allarme antintrusione e videosorveglianza;
BU Service: manutenzione ordinaria, che assicura l' efficienza dell' impianto; manutenzione straordinaria, con reperibilita' 24/7.
Ultimi Avvenimenti
Nel novembre 2021 e' stata costituita Sebino Security Srl (inattiva a fine 2021) nella quale, il 25 febbraio, Sebino ha conferito il ramo di azienda (Business Unit Security) relativo alla progettazione, sviluppo e installazione di impianti di sicurezza, videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, che nel 2021 ha realizzato ricavi per 4,6 milioni circa. La neo-costituita chiudera' il primo bilancio al 31 Dicembre 2022.
Conto Economico
Nel 2021 Sebino ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 54,8 milioni (+18%), in particolare l' Italia ha registrato un incremento del 25,6% a 54,9 milioni (dato aggregato) mentre la Romania ha segnato un calo del 38% a 4 milioni per effetto di un primo semestre penalizzato dalla pandemia.
La positiva performance e' stata assorbita dall' aumento del costo dei materiali e della componentistica in generale, oltre che da maggiori costi del personale conseguenti il consolidamento per 12 mesi di Sebino Service. L' Ebitda segna pertanto una diminuzione del 4% a 10,9 milioni, con la relativa marginalita' al 19,9% (23,1% nel 2020); l' Ebitda adjusted, al netto di componenti non ricorrenti, cifra in 10,6 milioni (-7%).
L' Ebit poi si ferma a 9,9 milioni (-4,7%), dopo ammortamenti e svalutazioni aumentati da 908 mila a 983 mila euro.
Il 2021 si chiude con un utile netto di 7,2 milioni (-5%) al netto di oneri finanziari netti pari a 186 mila euro (160 mila nel 2020) e 2,5 milioni di imposte (-5%), con un tax rate sostanzialmente invariato al 26,2%.
Sotto il profilo patrimoniale, il patrimonio netto sale a 25,3 milioni, dai 18 milioni circa di un anno prima, grazie all' utile conseguito nell' anno. In ulteriore aumento la liquidita' netta a 4,9 milioni, rispetto a 1,6 milioni del 2020, beneficiando dalla generazione di cassa consolidata della gestione caratteristica pari a 9 milioni (7,7 milioni nel 2020).
La liquidita' finanziaria netta degli ultimi due esercizi non rende significativi i principali ratio patrimoniali, peraltro di buon livello gia' a fine 2019.
Positivo, anche se in calo, il ritorno per gli azionisti al 28,3% (41,9% nel 2020).
Evoluzione prevedibile della gestione
Grazie alla consistenza del portafoglio ordini a fine anno 2021, spiega l' organo amministrativo, la Societa' affronta con ottimismo il 2022. Il portafoglio ordini del Gruppo, pari a 31,8 milioni, segna infatti un progresso del 59% rispetto al 31 dicembre 2020, la cui crescita e' ascrivibile ai numerosi investimenti realizzati in Italia per la creazione di nuovi siti di logistica per supportare l' incremento dell' e-commerce e al reshoring di attivita' e siti logistici da parte di aziende industriali.
' Continuano i segnali positivi, provenienti in particolare dalla logistica destinata a servire i grandi attori dell' e-commerce internazionale e del retail' , mentre per quanto riguarda il conflitto Russia Ucraina il gruppo ' non prevede impatti negativi, non essendo operativo in quei paesi, tuttavia teme un ulteriore rincaro dei prezzi delle materie prime, in particolare dell' energia e dell' acciaio, materiale utilizzato per le tubazioni degli impianti antincendio' .
A seguito all' acquisizione di Sebino Service, prosegue la riorganizzazione volta a concentrare le attivita' di manutenzione su di essa e quelle di impiantistica antincendio sulla Capogruppo, che intende proseguire con una crescita per linee esterne con acquisizioni di aziende di medio-piccola dimensione, con competenze primariamente nel campo dei servizi ricorrenti e della manutenzione.
Outlook
Integrae Sim (Euronext Growth Advisor), nello studio del 6 aprile 2022, ha rivisto le stime dell' esercizio in corso e del prossimo biennio in considerazione del significativo incremento del portafoglio ordini, Gli analisti per l' anno in corso prevedono un valore della produzione in crescita del 10,5% a 68,6 milioni. Ebitda e Ebit sono attesi rispettivamente a 13,4 milioni e 12,3 milioni, con una marginalita' al 19,5% e 17,9% (18,6% e 17% a fine 2021).
Per il biennio 2023-24 il valore della produzione e' stimato in progresso del 10,3% per ogni anno, rispettivamente a75,1 milioni e a 82,6 milioni (Cagr 2021-24E:+12,2%),e l' Ebitda a fine periodo previsionale e' atteso a 17,5 milioni (Cagr 2021-24E:+ 16,9%), con una marginalita' al 21,2%., Tale recupero, secondo gli analisti, sara' possibile grazie all' ottimizzazione dei costi complessivi di struttura e al recupero di efficienza gestionale delle Sebino Service.
A fine 2022 gli analisti si attendono liquidita' netta in aumento a 11 milioni (4,9 milioni nel 2021), che dovrebbe salire ulteriormente a 19,7 milioni a fine 2024, grazie al flusso di cassa generato dalla gestione e in presenza di investimenti stimati nel triennio per complessivi 5,8 milioni.
Negli ultimi 12 mesi il titolo Sebino ha ceduto il 2,9% rispetto al Ftse Italia Growth salito del 3,4%.
Nell’intervallo considerato, il 27 settembre le azioni hanno toccato un massimo di 7,7 euro in corrispondenza della pubblicazione del bilancio del 1H 2021.
Da inizio anno 2022 le quotazioni hanno intrapreso un trend discendente fino a segnare il 4 marzo un minimo nel periodo considerato di 4,9 euro, scontando soprattutto la volatilita' del mercato legata all' aumento dell' inflazione e all' incertezza che deriva dai timori di un rallentamento dell' economia.
Il titolo oggi quota intorno a 6 euro, un prezzo ben al di sotto del target price indicato dagli analisti di Integrae Sim il 6 aprile scorso pari a 9,31 euro, importo che incorpora un potenziale upside del 55% rispetto alle quotazioni attuali.
 
Un lento e progressivo accumulo. Il denaro monta ma non viene servito se non con un lotto minimo qua e lá, e piano piano deve salire.

Massima serenità.
 
Entrato anche io con un primo lotto. Sembra messa molto bene
 
Un lento e progressivo accumulo. Il denaro monta ma non viene servito se non con un lotto minimo qua e lá, e piano piano deve salire.

Massima serenità.

al momento sembrano acquisti di piccoli
pero' potrebbero essere anche grossi mimetizzati :D:D
 
E si! Mi sa che pian piano si va verso i massimi :cool:
 
citro, quindi alla quotazione odierna, sono troppo care?

5,7, 5,8?

Che dire allora di martin che spende 6,28

Martin spende 6.1 di media....e ha preso anche un po' di warrant....media operazione dopo conversione warrant 5.95 euro. Personalmente i warrant mi sono poco simpatici...ma questa e' una mia fisima....
 
Martin spende 6.1 di media....e ha preso anche un po' di warrant....media operazione dopo conversione warrant 5.95 euro. Personalmente i warrant mi sono poco simpatici...ma questa e' una mia fisima....

Tranquillo martin,le mie sono solo considerazioni sulla base di quello che ha scritto citro. Piuttosto ricordi la storia di relatech?
Non molto tempo fa, a 3, c'era chi sentenziava che era titolo dalle potenzialità enormi, e guarda sino a dove ha ritracciato, a 2, e pure lì c'erano i warrent da riscattare.
Auguri
 
Tranquillo martin,le mie sono solo considerazioni sulla base di quello che ha scritto citro. Piuttosto ricordi la storia di relatech?
Non molto tempo fa, a 3, c'era chi sentenziava che era titolo dalle potenzialità enormi, e guarda sino a dove ha ritracciato, a 2, e pure lì c'erano i warrent da riscattare.
Auguri

sì ma le situazioni sono molto diverse in termini sia di flottante e sia di azioni e warrant in circolazione
 
Indietro