Seconda Casa prima della Prima Casa

pollo206

Utente Registrato
Registrato
8/10/08
Messaggi
240
Punti reazioni
10
Salve a tutti, ho un quesito che non riesco a snocciolare.

Attualmente vivo in una casa, Roma, intestata ai miei con comodato uso gratuito. Casa che quando sarà diventerà la mia prima casa.

Si è liberato l'appartamento del vecchio portiere e ho deciso di acquistarlo. Già fatte le riunioni e trovato l'accordo.

120k + alcuni lavori condominiali per 45mq seminterrati per poi metterla in affitto (zona luiss)

Questa la acquisterò come "Seconda casa", senza prendere mutuo.

Se un domani io volessi comprare un altra casa per me, come abitazione principale, potrò usufruire delle agevolazioni prima casa, avendo già una "seconda casa?"

Grazie
 
Salve a tutti, ho un quesito che non riesco a snocciolare.

Attualmente vivo in una casa, Roma, intestata ai miei con comodato uso gratuito. Casa che quando sarà diventerà la mia prima casa.

Si è liberato l'appartamento del vecchio portiere e ho deciso di acquistarlo. Già fatte le riunioni e trovato l'accordo.

120k + alcuni lavori condominiali per 45mq seminterrati per poi metterla in affitto (zona luiss)

Questa la acquisterò come "Seconda casa", senza prendere mutuo.

Se un domani io volessi comprare un altra casa per me, come abitazione principale, potrò usufruire delle agevolazioni prima casa, avendo già una "seconda casa?"

Grazie
Le agevolazioni “prima casa” non spettano quando si acquista un’abitazione ubicata nello stesso Comune in cui si è già titolare di altro immobile acquistato senza fruire dei benefici.

L'Agenzia - L'acquisto con i benefici "prima casa" - L'acquisto con i benefici "prima casa" - Agenzia delle Entrate
 
Indietro