secondo voi FIAT

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
e9aa9d7c2956e7a7c45f4e3a166fa705.png

ko!
 
Via...di nuovo 7,200...:)


In compenso ho già preso due stop su gbpjpy ...:mbe:
 
quando un'immagine vale più di mille parole...

fiat.jpg
 
Sono contento per te. Non sono sul titolo.

Grazie Gino.
In effetti nemmeno io ho niente da festeggiare ma le ho e spero che continuino a salire.


Crema di nocciole (ciocc fondente+ burro +zucchero +nocciole) e crema di pistacchi con cioccolato bianco: se le metto in frigo diventano dure ma contenendo entrambe il burro fuori dal frigo si possono tenere?
 
Pensavo al burro.
Cmq troppo buone. Una è un'ottima alternativa alla nutella e l'altra buona e basta.
Saranno anni che non mangio nutella. Cerco di trattenermi.
In compenso ho mangiato due gianduiotti.
Comunque per il burro il frigo influisce solo sulla solidità o meno, penso. Non ho capito se tu pensavi a problemi di contaminazione batterica o irrancidimento.

E comunque non so rispondere alla domanda.
Non so neanche se Fca arriverà a otto, figurati.
Non so niente, mi accorgo.
L'unico sollievo è di poter dire di sapere di non sapere. Come diceva Platone? O Aristotele? Non so.
Da quando ho capito che l'analisi ciclica non funziona non credo più a niente.
 
Saranno anni che non mangio nutella. Cerco di trattenermi.
In compenso ho mangiato due gianduiotti.
Comunque per il burro il frigo influisce solo sulla solidità o meno, penso. Non ho capito se tu pensavi a problemi di contaminazione batterica o irrancidimento.

E comunque non so rispondere alla domanda.
Non so neanche se Fca arriverà a otto, figurati.
Non so niente, mi accorgo.
L'unico sollievo è di poter dire di sapere di non sapere. Come diceva Platone? O Aristotele? Non so.
Da quando ho capito che l'analisi ciclica non funziona non credo più a niente.

Parlavo delle due creme FUORI dal frigo.

Vabbè niente, è evidente che oltre a non sapere niente, non capisci niente. Certo non come me che so e capisco anche meno...
Ps. Mi dispiace per la tua delusione sull'analisi ciclica. Purtroppo i mercati cambiano.
Hai provato con le fasi lunari?
 
Alle volte, corroso dal dubbio che tutto sia falso, ho la fantasia di fondare un mio metodo simile a quello cartesiano, alla cui base ci sia l'assioma "l'analisi tecnica non funziona". Sarebbe questa la verità prima e certa dalla quale ripartire per poi dimostrare l'esistenza di Dio e del mondo.

L'analisi tecnica non funziona, ergo sum.
 
Parlavo delle due creme FUORI dal frigo.

Vabbè niente, è evidente che oltre a non sapere niente, non capisci niente. Certo non come me che so e capisco anche meno...
Ps. Mi dispiace per la tua delusione sull'analisi ciclica. Purtroppo i mercati cambiano.
Hai provato con le fasi lunari?


Oltre a salire e a scendere adesso vanno anche a sinistra e a destra. :o
 
Parlavo delle due creme FUORI dal frigo.

Vabbè niente, è evidente che oltre a non sapere niente, non capisci niente. Certo non come me che so e capisco anche meno...
Ps. Mi dispiace per la tua delusione sull'analisi ciclica. Purtroppo i mercati cambiano.
Hai provato con le fasi lunari?
È un dialogo fra sordi.
Ho capito che parlavi delle creme fuori dal frigo ma non ho capito che preoccupazioni hai sulle due creme fuori dal frigo.
 
È un dialogo fra sordi.
Ho capito che parlavi delle creme fuori dal frigo ma non ho capito che preoccupazioni hai sulle due creme fuori dal frigo.
:D

Il burro. Il burro mi preoccupa molto.

Se fuori dal frigo non irrancidisce la mie creme?
 
:D

Il burro. Il burro mi preoccupa molto.

Se fuori dal frigo non irrancidisce la mie creme?
Sì, irrancidisce. Va messo in frigo...o in freezer.


Il burro diventa rancido per un’azione puramente chimica.

Con il tempo le molecole di grasso e le proteine si rompono in molecole più piccole, che quindi possono raggiungere i recettori olfattivi del naso, e il burro assume aromi e sapori di rancido. Più è alta la temperatura e più velocemente il burro si degrada, quindi se lo volete conservare a lungo mettetelo nel freezer. Anche la luce può contribuire all’irrancidimento del burro. In frigorifero tenetelo ben chiuso, poiché la superficie grassa ha la tendenza ad assorbire come se fosse una spugna tutte le molecole solubili nel grasso presenti nell’atmosfera dal frigorifero. Non per niente nel (buon) burro potete addirittura "sentire" l'alimentazione delle vacche, se hanno mangiato erba, fiori o granaglie.

Anche evitando il contatto con l’ossigeno, che reagisce con i grassi insaturi formando dei perossidi con aromi non apprezzati, non potete fare molto contro l’enzima Lipasi che fa la sua parte rompendo i trigliceridi in glicerina e acidi grassi. L’enzima è naturalmente presente e non totalmente disattivato dalla pastorizzazione. L’odore tipico del rancido arriva principalmente dalla formazione di acido butirrico.

Il Burro Chiarificato - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze
 
Sì, irrancidisce. Va messo in frigo...o in freezer.


Il burro diventa rancido per un’azione puramente chimica.

Con il tempo le molecole di grasso e le proteine si rompono in molecole più piccole, che quindi possono raggiungere i recettori olfattivi del naso, e il burro assume aromi e sapori di rancido. Più è alta la temperatura e più velocemente il burro si degrada, quindi se lo volete conservare a lungo mettetelo nel freezer. Anche la luce può contribuire all’irrancidimento del burro. In frigorifero tenetelo ben chiuso, poiché la superficie grassa ha la tendenza ad assorbire come se fosse una spugna tutte le molecole solubili nel grasso presenti nell’atmosfera dal frigorifero. Non per niente nel (buon) burro potete addirittura "sentire" l'alimentazione delle vacche, se hanno mangiato erba, fiori o granaglie.

Anche evitando il contatto con l’ossigeno, che reagisce con i grassi insaturi formando dei perossidi con aromi non apprezzati, non potete fare molto contro l’enzima Lipasi che fa la sua parte rompendo i trigliceridi in glicerina e acidi grassi. L’enzima è naturalmente presente e non totalmente disattivato dalla pastorizzazione. L’odore tipico del rancido arriva principalmente dalla formazione di acido butirrico.

Il Burro Chiarificato - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze

Grazie :flower: ma appunto in frigo le creme diventano dure e non spalmabili. Se mi senti, hai idee per ovviare il problema?
 
Indietro