Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Inanzitutto vedo che anche tu sei finito nella trappola della...terza ondata.
Ma quale terza ondata, se la seconda non è mai finita, visto che da novembre siamo stati sempre tra i 15.000 e i 35.000 contagi circa al giorno!
Per parlare di terza ondata doveva succedere come in estate, quando i contagi sono scesi a luglio a 2-300 appena!
Questa è solo la seconda ondata che si prolunga, ma parlare di TERZA ondata ovviamente terrorizza di più!

Io ho un figlio di 11 anni che fa la quinta, anche se come età lo dovrei avere di 25 anni almeno, ma l'ho avuto tardi.
NON NE POTEVA PIU' della DAD, mi piangeva tutte le mattine, e mi diceva: "papà, io non voglio svegliarmi con fatica, e appena sveglio essere sbattuto davanti un computer per 4 ore, con voi che mi lasciate solo ed andate al lavoro!"
Sai quanti ragazzi autistici in più provocherà questo periodo di isolamento? MIGLIAIA secondo gli psicologi, che però hanno la bocca TAPPATA, e sono censurati!
Mio figlio ormai da 13 mesi, non fa più sport, niente più gite scolastiche, non fa viaggi con noi, niente compleanni con gli amichetti, non va a casa di amici e gli amici non vengono a casa nostra, niente bar o ristoranti, niente bowling o sale gioco,.......STA DIVENTANDO UN ORSO, e vede il contatto con gli altri come un pericolo.
PENSA IL TRAUMA che si porterò dietro per tutta la vita!

La storia delle ondate è irrilevante. Seconda o terza o la prossima quarta non cambia nulla. Infatti sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non siamo MAI scesi dalla seconda piu' di tanto. Era solo un modo per identificare il movimento dell'onda.
E sai perchè non siamo scesi piu' di tanto?
Perchè questo tipo di lockdown PIU' DI TANTO non garantisce, in termini di appiattimento. Anche la zona rossa.
Perchè tutti se ne fregano, perchè non ci sono controlli e perchè il virus adesso è anche piu' veloce.

D'altra parte NON PUOI ripetere un lockdown come quello dell'anno scorso. Non puoi tenere chiusa la gente anche per finta come ora per dieci mesi.
Avresti dovuto fare a gennaio-febbraio un lockdown SEVERISSIMO per due mesi e nel frattempo VACCINARE TUTTI quelli che dovevi vaccinare. Poi riaprivi e tanti saluti al virus.
Ma si dovrebbero spicciare, dovrebbero vaccinare sul serio, dovrebbero arroventare le saracinesche di chi non compra i vaccini, non fa arrivare le dosi e di chi non fa rispettare i contratti.
Sui traumi dei piccoli permettimi ci credo poco. A giudicara da come stanno quelli del mio palazzo che si divertono come pazzi urlano e strillano come aquile. Il bowling lo fanno a casa, poi vanno al parco, giocano con tutto, corrono senza mascherine. La DAD? A me a volte sembrate un po' troppo accondoscendenti verso i capricci dei ragazzini. C'è la DAD, non vai a scuola? Studi a casa. E ringrazia iddio che puoi farlo, c'è tanta gente che non se la puo' nemmeno permettere.
Poi i compagnucci li vedi al parco. Non mi dirai che non ce li mandi?
Perdonami, secondo me tu fai una tragedia di cose che non esistono.
Per il resto hai pure ragione, su altre cose, te l'ho detto.

Questo voler aprire le scuole per forza nelle attuali condizioni di contagio, è maniacale. Tu vaccina tutti e poi le scuole te le spalanco e pure senza mascherina. E sugli autobus ti ci faccio salire pure gli spettatori che vanno allo stadio.
Gli psicologi coi ragazzini?
L'autismo? Ho dei serissimi dubbi su tutte queste cose e preferisco non esprimermi.

Ultima cosa se fai un figlio come ammetti, con 15 anni di ritardo, non è colpa sua di tutte quelle cose che scrivi!
 
La storia delle ondate è irrilevante. Seconda o terza o la prossima quarta non cambia nulla. Infatti sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non siamo MAI scesi dalla seconda piu' di tanto. Era solo un modo per identificare il movimento dell'onda.
E sai perchè non siamo scesi piu' di tanto?
Perchè questo tipo di lockdown PIU' DI TANTO non garantisce, in termini di appiattimento. Anche la zona rossa.
Perchè tutti se ne fregano, perchè non ci sono controlli e perchè il virus adesso è anche piu' veloce.

D'altra parte NON PUOI ripetere un lockdown come quello dell'anno scorso. Non puoi tenere chiusa la gente anche per finta come ora per dieci mesi.
Avresti dovuto fare a gennaio-febbraio un lockdown SEVERISSIMO per due mesi e nel frattempo VACCINARE TUTTI quelli che dovevi vaccinare. Poi riaprivi e tanti saluti al virus.
Ma si dovrebbero spicciare, dovrebbero vaccinare sul serio, dovrebbero arroventare le saracinesche di chi non compra i vaccini, non fa arrivare le dosi e di chi non fa rispettare i contratti.
Sui traumi dei piccoli permettimi ci credo poco. A giudicara da come stanno quelli del mio palazzo che si divertono come pazzi urlano e strillano come aquile. Il bowling lo fanno a casa, poi vanno al parco, giocano con tutto, corrono senza mascherine. La DAD? A me a volte sembrate un po' troppo accondoscendenti verso i capricci dei ragazzini. C'è la DAD, non vai a scuola? Studi a casa. E ringrazia iddio che puoi farlo, c'è tanta gente che non se la puo' nemmeno permettere.
Poi i compagnucci li vedi al parco. Non mi dirai che non ce li mandi?
Perdonami, secondo me tu fai una tragedia di cose che non esistono.
Per il resto hai pure ragione, su altre cose, te l'ho detto.

Questo voler aprire le scuole per forza nelle attuali condizioni di contagio, è maniacale. Tu vaccina tutti e poi le scuole te le spalanco e pure senza mascherina. E sugli autobus ti ci faccio salire pure gli spettatori che vanno allo stadio.
Gli psicologi coi ragazzini?
L'autismo? Ho dei serissimi dubbi su tutte queste cose e preferisco non esprimermi.

Ultima cosa se fai un figlio come ammetti, con 15 anni di ritardo, non è colpa sua di tutte quelle cose che scrivi!

Oh, ma mica sono vecchio eh, non ho detto che l'ho fatto con 40 anni di ritardo...! :D

Ho solo detto ciò che capita a me e a molti altri con figli unici, mio figlio sta ore ed ore in casa da solo, a sbadigliare davanti un PC, che tra l'altro prima della DAD gli veniva descritto come l'origine di tutti i mali.......
E lo sai che LEGALMENTE non potremo lasciare un bambino così piccolo da solo in casa per tante ore?
Ma questo il governo ovviamente non lo dice!
Al parco? Senza mascherine? Da noi parchi e aree giochi sono deserti!
Ma tu che hai negli appartamenti vicini, degli asili o delle scuole...?

P.S. Tanto è inutile che mi maschero da ventenne, visto che la mia data di registrazione al forum è del 2000, un anno prima di te...! :)
 
Oh, ma mica sono vecchio eh, non ho detto che l'ho fatto con 40 anni di ritardo...! :D

Ho solo detto ciò che capita a me e a molti altri con figli unici, mio figlio sta ore ed ore in casa da solo, a sbadigliare davanti un PC, che tra l'altro prima della DAD gli veniva descritto come l'origine di tutti i mali.......
E lo sai che LEGALMENTE non potremo lasciare un bambino così piccolo da solo in casa per tante ore?
Ma questo il governo ovviamente non lo dice!
Al parco? Senza mascherine? Da noi parchi e aree giochi sono deserti!
Ma tu che hai negli appartamenti vicini, degli asili o delle scuole...?

P.S. Tanto è inutile che mi maschero da ventenne, visto che la mia data di registrazione al forum è del 2000, un anno prima di te...! :)

Ma certo, Giamp, non ti preoccupare qua di ventenni ce n'è pochi :)
Nel palazzo ci sono una cinquantina di famiglie, molte hanno bambini piccoli e meno piccoli, e di bambini con problemi sinceramente ne vedo pochi.
Col nonno vaccinato il bimbo non stara' solo, Giamp.
E comunque secondo me tanti di quei problemi che lamenti glieli trasmetti te con le tue sicurezze e insicurezze.

La triste cosa che purtroppo non ci vogliamo mettere in testa è che stiamo dentro una pandemia....non in un film o in un gioco di ruolo. E che questa pandemia ammazza.
Quando vedo che c'è gente che preferisce mille morti al giorno (GB prima di vax) a sette o otto morti su DICIANNOVE MILIONI DI VACCINATI come sospette concause del vaccino stesso, allora sono inutili tutte le discussioni.
Anche io vorrei che non ci fosse nemmeno quel numero esiguo di morti, ma se penso che sto dentro una pandemia, mi passa la voglia di parlare di stati canaglia, di nazioni maledette, di dittature naziste, di governi del male.(Tutte cose che leggo qua)

Si deve andare avanti con la campagna senza obbligare nessuno a fare nulla. Arriverà il momento che a un non vaccinato verrà in mente che forse anche lui potrebbe godere delle porte aperte di tante cose che gioco forza gli verranno negate, ma non per cattiveria, sarà automatico. I primi tempi sarà lui che eviterà proprio di frequentare la gente per la paura che avrà. E poi alla fine se lo farà. E smetterà anche id temere per la sua vita.

Il rischio zero non esiste. Questa pandemia ci impone dei prezzi da pagare. Niente è come prima. Sta a noi fare in modo che siano i piu' bassi possibili.

I parchi? Ti avrei voluto far vedere cosa era un piccolissimo parchetto di quartiere con due alberi e una giostrina nella giornata di sabato.
Pieno zeppo. Anche troppo. Altro che deserto. E tutti sembravano star bene.

Mi parli di figli unici e di problemi. Beh il primo problema è proprio che è unico. E sarebbero esistiti gli stessi problemi, o poco diversi, anche senza pandemia.

ps. di solito è difficile staccarli dai computer (per giocare), strano che lo considerasse l'origine di tutti i mali! Non sarà che gliel'ha inculcato qualcuno sto concetto che non trovo proprio centrato eh?

Ciao amico Giamp buona notte e vedrai, presto passa molto, non tutto, ma molto sì. Tieni duro. E fatti aiutare dai nonni. Se siamo giovani noi, esistono ancora anche i nonni. VACCINATI. Tu continua a cavare denti tranquillo e un po' di scuola falla tu a tuo figlio. E' anche divertente.
 
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Inanzitutto vedo che anche tu sei finito nella trappola della...terza ondata.
Ma quale terza ondata, se la seconda non è mai finita, visto che da novembre siamo stati sempre tra i 15.000 e i 35.000 contagi circa al giorno!
Per parlare di terza ondata doveva succedere come in estate, quando i contagi sono scesi a luglio a 2-300 appena!
Questa è solo la seconda ondata che si prolunga, ma parlare di TERZA ondata ovviamente terrorizza di più!

Io ho un figlio di 11 anni che fa la quinta, anche se come età lo dovrei avere di 25 anni almeno, ma l'ho avuto tardi.
NON NE POTEVA PIU' della DAD, mi piangeva tutte le mattine, e mi diceva: "papà, io non voglio svegliarmi con fatica, e appena sveglio essere sbattuto davanti un computer per 4 ore, con voi che mi lasciate solo ed andate al lavoro!"
Sai quanti ragazzi AUTISTICI in più provocherà questo periodo di isolamento? MIGLIAIA secondo gli psicologi, che però hanno la bocca TAPPATA, e sono censurati!
Mio figlio ormai da 13 mesi, non fa più sport, niente più gite scolastiche, non fa viaggi con noi, niente compleanni con gli amichetti, non va a casa di amici e gli amici non vengono a casa nostra, niente bar o ristoranti, niente bowling o sale gioco,.......STA DIVENTANDO UN ORSO, e vede il contatto con gli altri come un pericolo.
PENSA IL TRAUMA che si porterà dietro per tutta la vita!

Figli autistici per la dad ??!??? : D mavirendeteconto di quello che scrivete ?
 
Con l'aggravante del:

1. Ipocrisia (le scuole le riaprono x mandare i genitori a lavoro) *

2. menzogna (dovrebbero dire i veri motivi almeno)

3. non potersi appellare al "non potevamo sapere" (ora si sa bene che i contagi al chiuso ci sono e che la variante inglese attacca anche i più giovani)

4. Non hanno neanche fatto finta di prendere misure aggiuntive (che so qualcosa tipo test anticorpi, tamponi, ffp2, turnazioni classi...neanche a provarci per la miseria).

* :o anche per fargli canticchiare bellaciao con i transgender che gli insegnano a fare gli scioperi dei venerdì ecogretini
 
Mio figlio di 15 anni fa 3 giorni la settimana da questa.
Però lo fanno tutti i suoi compagni allo stesso modo stesso orario.

esatto
molti professori hanno interpretato la presenza al 50% in quel modo
di fatto è inutile andare a scuola con questi, vanno licenziati tutti
 
Io dire di chiuderle per sempre e cancellare la scuola.
Tutti a lavorare nei supermercati dai 12 anni in su.:D

Una volta era normale fermarsi alle elementari
E alcuni di questi poi hanno costruito grandi aziende.
E sono tantissimi.
Vuoi un nome? Giovanni Rana.

Una volta che impari a leggere e scrivere poi la scuola non serve più. Si perde solo tempo.
Anche perchè la scuola non ti prepara al mondo del lavoro essendo solo inutile teoria.
 
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?

Nulla , stiamo avviandoci verso la buona stagione e i morti diminuiranno.
 
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?

Nulla , stiamo avviandoci verso la buona stagione e i morti diminuiranno.

Anche sugli studenti impatta nulla, 2 mesi scarsi di scuola in più (che poi ci sono regioni ancora rosse e quindi niente scuola per la maggioranza degli studenti, e non è detto che si ritorni in zona rossa per tante regioni prima di giugno)
Dovrebbero essere tutti bocciati, alle superiori hanno fatto 1 mese di scuola.

Il “modello Berlino” per la scuola: gli alunni possono ripetere l’anno del Covid. Dirigenti in rivolta - La Stampa

Ripetenti ma non bocciati
 
Anche sugli studenti impatta nulla, 2 mesi scarsi di scuola in più (che poi ci sono regioni ancora rosse e quindi niente scuola per la maggioranza degli studenti, e non è detto che si ritorni in zona rossa per tante regioni prima di giugno)
Dovrebbero essere tutti bocciati, alle superiori hanno fatto 1 mese di scuola.

Il “modello Berlino” per la scuola: gli alunni possono ripetere l’anno del Covid. Dirigenti in rivolta - La Stampa

Ripetenti ma non bocciati
Non è colpa degli alunni ma dei governi; basta bocciare i politici.
 
Una volta era normale fermarsi alle elementari
E alcuni di questi poi hanno costruito grandi aziende.
E sono tantissimi.
Vuoi un nome? Giovanni Rana.

Una volta che impari a leggere e scrivere poi la scuola non serve più. Si perde solo tempo.
Anche perchè la scuola non ti prepara al mondo del lavoro essendo solo inutile teoria.

quindi uno finisce la scuola a 12 anni a 13 lo mandiamo a lavorare nel campo dell'ingegneria chimica .
 
Anche sugli studenti impatta nulla, 2 mesi scarsi di scuola in più (che poi ci sono regioni ancora rosse e quindi niente scuola per la maggioranza degli studenti, e non è detto che si ritorni in zona rossa per tante regioni prima di giugno)
Dovrebbero essere tutti bocciati, alle superiori hanno fatto 1 mese di scuola.

Il “modello Berlino” per la scuola: gli alunni possono ripetere l’anno del Covid. Dirigenti in rivolta - La Stampa

Ripetenti ma non bocciati

beh allora a dirla tutta... mark zuckerberg, bill gates, steve jobs... son diventati miliardari ma hanno mollato tutti l'uni senza finirla :o

non è a scuola che ti insegnano a fare i soldi :yes:
 
beh allora a dirla tutta... mark zuckerberg, bill gates, steve jobs... son diventati miliardari ma hanno mollato tutti l'uni senza finirla :o

non è a scuola che ti insegnano a fare i soldi :yes:

piu che altro la scuola ha dei tempi che non corrispondono al mondo del lavoro , si insegnao materie che nel mondo lavorativo non servono a una mainghia e quelle che invece servirebbero sono insegante su cose di anni prima
 
spero che facciano un monitoraggio dei contagi per fasce 5/10 10/15 15/20 e se l'incidenza dei positivi dovesse salire velocemente che abbiano il coraggio di richiudere le scuole.
L'andamento dei contagi tra i giovani in francia è impressionante. (in francia sono aperte o chiuse le scuole?)
Poi non lamentatevi se infettano il papà, la mamma, la nonna, lo zio o il vivino di casa.......:wall::wall:

Non vorrei che tornassimo in zona rossa nel giro di poco.
 
Figli autistici per la dad ??!??? : D mavirendeteconto di quello che scrivete ?

Per la dad sopltanto no, ma per 13 mesi di quasi totale isolamento si!
Chiedi ad un qualsiasi psicologo e vedrai cosa ti risponde, ovviamente lontano dalle telecamere, perché sono censurati!
 
Indietro