Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

metà studenti cominciano scuola alle 8.00 e finiscono alle 12.00
l’altra metà comincia alle 9.00 e termina alle 13.00 ...
ma ci vuole veramente tanto per dimezzare gli assembramenti sui mezzi pubblici ???
questa è una soluzione alla quale i fenomeni pagati fior di quattrini avrebbero sicuramente potuto pensarci da già più di un anno a questa parte apportando eventualmente variazioni e miglioramenti conseguenti all’esperienza acquisita col tempo !!!
se sbaglio corriggetemi ...
Il problema sono le mamme coi SUV fuori dalla scuole che devono per forza prendere il figlio ad 1 metro dall'uscita, non sia mai che faccia troppa fatica...
 
In lombardia quando hanno riaperto le superiori è stato un disastro le elementari non sono mai state un grosso problema visto che nei periodi di dad alle superiori i contagi non sono praticamente saliti
Per quanto riguarda il contagio dipende molto dell'attenzione del singolo
Mascherina ffp2 sempre ben sistemata e chi porta gli occhiali meglio ancora e poi disinfettarsi le mani prima di mangiare e mai toccarsi occhi o bocca.

Sugli anziani devono darsi una mossa e fornirgli vaccini seri e non ASTRAZENECA da ripetere poi dopo 3 mesi...follia



Ma scusa, i dati inglesi dicono che AZ funziona bene. Da dove viene questa perplessità?
 
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?
Ci sono delle stime?
la riapertura delle scuole non influirà minimamente sull’aumento dei contagi ....
quello che sarà deleterio sarà l’intasamento dei mezzi pubblici che chiaramente andranno in sovraccarico di default a causa dell’ignavia conclamata dello stupendo governo conte in prima battuta e di questo governo draghi in seconda battuta !
e non sto facendo delle battute ....
 
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?
Ci sono delle stime?

Riaprire in questo momento, con variante inglese e contagi ancora alti, e fragili non ancora coperti con sicurezza da dosi complete di vaccini, è probabilmente tentata strage.
 
[/B]

Ma scusa, i dati inglesi dicono che AZ funziona bene. Da dove viene questa perplessità?

anche in sudafrica funziona bene
per ora mi affido agli studi di fase 3 dove dicono che quelli a mrna funzionano al 95 AZ siamo sul 60%
peraltro AZ ha un richiamo a 3 mesi gli altri a circa 1 mese

per non parlare del rischio trombosi ma questo è altro problema
 
State tranquilli, ormai è estate e le scuole finiscono, ci son le vacanze :o
 
il mio paesello e' stato covid free per tutta la prima parte della pandemia 2020 ,poi apertura scuole toccato un max di 8 contagiati ,tornati a 0 ora siamo a 1 , vediamo tra una settimana ,10 giorni.
 
il mio paesello e' stato covid free per tutta la prima parte della pandemia 2020 ,poi apertura scuole toccato un max di 8 contagiati ,tornati a 0 ora siamo a 1 , vediamo tra una settimana ,10 giorni.

Bravissimi, ottimi risultati direi!
 
Riaprire in questo momento, con variante inglese e contagi ancora alti, e fragili non ancora coperti con sicurezza da dosi complete di vaccini, è probabilmente tentata strage.

Con l'aggravante del:

1. Ipocrisia (le scuole le riaprono x mandare i genitori a lavoro)

2. menzogna (dovrebbero dire i veri motivi almeno)

3. non potersi appellare al "non potevamo sapere" (ora si sa bene che i contagi al chiuso ci sono e che la variante inglese attacca anche i più giovani)

4. Non hanno neanche fatto finta di prendere misure aggiuntive (che so qualcosa tipo test anticorpi, tamponi, ffp2, turnazioni classi...neanche a provarci per la miseria).
 
Sarà il fattore determinante che porterà nuovamente l'Italia in zona rossa nella maggioranza delle regioni fra 1 mese circa.
La scuola è il posto dove il rischio di contagio è il più alto in assoluto.
250 casi su 100 mila sono considerati alti e si finisce in zona rossa.
Figurarsi 850 su 100 mila che è un livello mostruoso, mai visto da nessuna parte.

Parigi, la sindaca Hidalgo chiede la chiusura delle scuole: boom di casi nella fascia d'eta 15-19 anni

Il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi.

Io dire di chiuderle per sempre e cancellare la scuola.
Tutti a lavorare nei supermercati dai 12 anni in su.:D
 
Con l'aggravante del:

1. Ipocrisia (le scuole le riaprono x mandare i genitori a lavoro)

2. menzogna (dovrebbero dire i veri motivi almeno)

3. non potersi appellare al "non potevamo sapere" (ora si sa bene che i contagi al chiuso ci sono e che la variante inglese attacca anche i più giovani)

4. Non hanno neanche fatto finta di prendere misure aggiuntive (che so qualcosa tipo test anticorpi, tamponi, ffp2, turnazioni classi...neanche a provarci per la miseria).

Le scuole riaprono perche' uno Stato con le scuole chiuse non e' piu' una democrazia.
E' solo una nazione di trogloditi e egoisti.
Difatti noi siamo la nazione al mondo che le ha tenute chiuse per maggior tempo.
 
Con l'aggravante del:

1. Ipocrisia (le scuole le riaprono x mandare i genitori a lavoro)

2. menzogna (dovrebbero dire i veri motivi almeno)

3. non potersi appellare al "non potevamo sapere" (ora si sa bene che i contagi al chiuso ci sono e che la variante inglese attacca anche i più giovani)

4. Non hanno neanche fatto finta di prendere misure aggiuntive (che so qualcosa tipo test anticorpi, tamponi, ffp2, turnazioni classi...neanche a provarci per la miseria).


Sul punto (4) potrei esser d'accordo. Se non sbaglio in alcuni paesi chiedono FFP2 per i locali ecc. Fanno i tamponi nelle scuole. Hanno implementato il "pass" vaccinale ecc.

La mia opinione è sempre la stessa: i ragazzi non vanno condannati come stiamo facendo ora tenendoli a casa, vanno sensibilizzati e responsabilizzati. Non sono mica tutti fessi davanti a cellulare e PSX o irresponsabili. Alcuni sì purtroppo ma il 99% no.
 
Le scuole riaprono perche' uno Stato con le scuole chiuse non e' piu' una democrazia.
E' solo una nazione di trogloditi e egoisti.
Difatti noi siamo la nazione al mondo che le ha tenute chiuse per maggior tempo.

Ma guarda che la penso come te eh

Le scuole vanno assolutamente tenute aperte ed efficienti!!!
Lo vogliamo tutti, il problema è il come.

Proprio perché la scuola è importantissima allora val bene lo sforzo di applicare misure di limitazione contagi più curate efficaci e valide....non riaprire come adesso e a settembre come se nulla fosse senza nessuna azione aggiuntiva.

Tu hai figli che frequentano? Se sì, allora avrai visto le interruzioni per quarantena che ci sono state, oltre al rischio di contagiare le famiglie (qui a milano ne conosco tante).

Poi noi le abbiamo tenute chiuse più di tutti?
Certo, però aggiungiamo che quelli che le hanno tenute aperte di più, come la francia, hanno avuto e hanno più contagi.

Poi non ti dimenticare che qui da noi, causa inefficienze a tutti i livelli, più contagi vuol dire più morti di tutti.

Ecco la risposta (triste ma vera) al titolo del 3d.
 
Non c'è più bisogno delle scuole in Italia! Io mando i miei figli all'estero a studiare. Voi, teneteveli a casa con voi.. Che andrà tutto bene ahahahahahahahahahahaahah magari con l'arcobaleno sull t-shirt a cantare tutti insieme mano nella mano "bella ciao"! Che spettacolo
 
Avrebbero dovuto mettere obbligatorie le mascherine ffp2 e aumentare le distanze, così è un rischio serio

Facci stare tuo figlio 5 ore di fila a scuola con le ffp2, poi vai a vedere come lo raccogli all'uscita, dopo che per ore si è respirato la sua anidride carbonica in uscita, e con la concentrazione mentale che dovrebbe mantenere!
 
Ci saranno milioni di contagiati....:terrore: :terrore:
 
Per tutta questa serie di motivi sacrosanti che avete scritto io davvero non capisco questa fissazione maniacale sulle riapertura ad ogni costo delle scuole. Per far cosa poi? Per far parcheggiare i figli, perchè davvero non saranno questi prossimi due mesi rimanenti di scuola a conferire la patente di Einstein ai ragazzi.
Che poi anche se le scuole non fossero direttamente responsabili del contagio, lo sono della concentrazione abnorme sui trasporti in poche ore di tantissima gente.
Le scuole si potrebbero riaprire a titolo definitivo e senza mascherina solo dopo che sono stati vaccinati TUTTI da 60 in su e il personale scolastico. Non prima. Perchè è criminale e stupido tenere i ragazzini con una FFP2 cinque ore a fila, e vederli poi all'uscita mentre assaltano un autobus tirarsi i sassi con la mascherina usata come fionda.
E qua la colpa è di chi ha vaccinato poco e male, ha vaccinato avvocati, amministrativi, giovani, Scanzi e altro.
Non hai vaccinato tutti gli over 60 e i gravitanti in ambito scolastico? Semplice, non apri la scuola.
Capisco anche io che in una nazione civile le scuole devono stare aperte. Ma meglio due mesi di ignoranza in piu' che altri morti. Come se non bastassero quelli che già abbiamo. Una quarta ondata ve la fate voi e tutti i no vax che volete il contagio libero.

Se impatterà? Certo che impatterà ed era meglio farla in condizioni avanzate di vaccinazione.
 
Le scuole riaprono perche' uno Stato con le scuole chiuse non e' piu' una democrazia.
E' solo una nazione di trogloditi e egoisti.
Difatti noi siamo la nazione al mondo che le ha tenute chiuse per maggior tempo.

Dunque....da noi non c'è democrazia per ché abbiamo tenute chiuse le scuole più a lungo...
Dove invece le hanno tenute chiuse un po' meno,la democrazia c è:D
 
Per tutta questa serie di motivi sacrosanti che avete scritto io davvero non capisco questa fissazione maniacale sulle riapertura ad ogni costo delle scuole. Per far cosa poi? Per far parcheggiare i figli, perchè davvero non saranno questi prossimi due mesi rimanenti di scuola a conferire la patente di Einstein ai ragazzi.
Che poi anche se le scuole non fossero direttamente responsabili del contagio, lo sono della concentrazione abnorme sui trasporti in poche ore di tantissima gente.
Le scuole si potrebbero riaprire a titolo definitivo e senza mascherina solo dopo che sono stati vaccinati TUTTI da 60 in su e il personale scolastico. Non prima. Perchè è criminale e stupido tenere i ragazzini con una FFP2 cinque ore a fila, e vederli poi all'uscita mentre assaltano un autobus tirarsi i sassi con la mascherina usata come fionda.
E qua la colpa è di chi ha vaccinato poco e male, ha vaccinato avvocati, amministrativi, giovani, Scanzi e altro.
Non hai vaccinato tutti gli over 60 e i gravitanti in ambito scolastico? Semplice, non apri la scuola.
Capisco anche io che in una nazione civile le scuole devono stare aperte. Ma meglio due mesi di ignoranza in piu' che altri morti. Come se non bastassero quelli che già abbiamo. Una quarta ondata ve la fate voi e tutti i no vax che volete il contagio libero.

Se impatterà? Certo che impatterà ed era meglio farla in condizioni avanzate di vaccinazione.

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Inanzitutto vedo che anche tu sei finito nella trappola della...terza ondata.
Ma quale terza ondata, se la seconda non è mai finita, visto che da novembre siamo stati sempre tra i 15.000 e i 35.000 contagi circa al giorno!
Per parlare di terza ondata doveva succedere come in estate, quando i contagi sono scesi a luglio a 2-300 appena!
Questa è solo la seconda ondata che si prolunga, ma parlare di TERZA ondata ovviamente terrorizza di più!

Io ho un figlio di 11 anni che fa la quinta, anche se come età lo dovrei avere di 25 anni almeno, ma l'ho avuto tardi.
NON NE POTEVA PIU' della DAD, mi piangeva tutte le mattine, e mi diceva: "papà, io non voglio svegliarmi con fatica, e appena sveglio essere sbattuto davanti un computer per 4 ore, con voi che mi lasciate solo ed andate al lavoro!"
Sai quanti ragazzi AUTISTICI in più provocherà questo periodo di isolamento? MIGLIAIA secondo gli psicologi, che però hanno la bocca TAPPATA, e sono censurati!
Mio figlio ormai da 13 mesi, non fa più sport, niente più gite scolastiche, non fa viaggi con noi, niente compleanni con gli amichetti, non va a casa di amici e gli amici non vengono a casa nostra, niente bar o ristoranti, niente bowling o sale gioco,.......STA DIVENTANDO UN ORSO, e vede il contatto con gli altri come un pericolo.
PENSA IL TRAUMA che si porterà dietro per tutta la vita!
 
Indietro