Segnali di trading e gestione del rischio per fare oltre il 30% annuo - Parte 13

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15700 è un supporto se non erro e lì dovrebbe partire un discreto rimbalzo, a meno che riparta la speculazione sui debiti di Italia e Spagna, allora finirebbe molto più in giù. Tu pensi 15700 sia solo un primo step nella discesa o regga e da lì rimbalzi? :confused:

15750/15800 dovrebbe reggere almeno per un rimbalzino poi pero' incomincio a vedere un tp 14800/15200
 
BroadMIB.jpg


che e pensate?

tipo così?
 
secondo te perche' sono parecchio liquido? :)

Non volevo fare polemiche, volevo dire solo che in questo momento non c'è da gioire, poi si vedrà come fare il contrattaco. Ma traderaccio ha trovato subito l'appiglio......Io che non credevo nel settore auto ho avuto i frutti anche il Bancomat Sapiem sembra che adesso vuole fare un giro a 35
 
Chissà se il nostro amico Alaska ha poi chiuso con Apple
E il resto: speriamo.....:rolleyes:
 
15750/15800 dovrebbe reggere almeno per un rimbalzino poi pero' incomincio a vedere un tp 14800/15200

grazie anch'io la penso allo stesso modo nel medio termine. Di certo la situazione è che si è rientrati nel canale d'indecisione di un tempo e quindi mi aspetto una volatilità assai maggiore a quella dell'ultimo periodo.
 
grazie anch'io la penso allo stesso modo nel medio termine. Di certo la situazione è che si è rientrati nel canale d'indecisione di un tempo e quindi mi aspetto una volatilità assai maggiore a quella dell'ultimo periodo.

E sarebbe ora, non aspettavo altro!
 
...ilo mio short su apple mi sta dando piccoli frutti...bellomo chiudo o tengo?
 
Chissà se il nostro amico Alaska ha poi chiuso con Apple
E il resto: speriamo.....:rolleyes:

Il consiglio gli è stato dato, nella sua situazione di parità con molti titoli dubbi
io avrei chiuso tutto.Per poi ripartere con mente serena pesando meglio il momento per gli ingressi.
 
15750/15800 dovrebbe reggere almeno per un rimbalzino poi pero' incomincio a vedere un tp 14800/15200

Quindi il fatto che io veda short ovunque non è tanto fuori luogo?
Nel senso che se mancasse il rimbalzino a 15750, la prossima tappa, secondo te, sarebbe 15000 circa?
 
...ilo mio short su apple mi sta dando piccoli frutti...bellomo chiudo o tengo?

Non so la tua situazione e non voglio fare il prof. in borsa secondo le circostanze si dice vendi e pentiti. Comunque si salva la posizione del guadagno alzando lo Stop così ti proteggi
 
Oggi è stata una delle mie migliori giornate di borsa in assoluto. Parlo dei titoli su cui ho autonomamente operato.

Ora, siccome ci prendo abbastanza a chiudere le posizioni in perdita (la giornata di oggi non è assolutamente esemplificativa: magari!), mentre sono molto più scarso a gestire quelle in guadagno, le espongo e aspetto suggerimenti da chi avrà voglia di darne.

Stefano

Sono tutte posizioni short.

Comincio da MPS, in carico dall'altro ieri a 0.3492 (rottura del supporto statico).
Direi tecnicamente Sl > 0.35 e target 0.297, ma > 7% di guadagno non vorrei rischiare di azzerarlo, perciò metterei uno stop > 3.38 (una specie di resistenza nei 5 minuti di oggi)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    91,9 KB · Visite: 17
Diasorin

qui sono in forte perdita. Short dal 13/03 a 22.08.

Nel grafico il quadrato giallo è la proiezione della candelona rossa con massimo di volumi, che è stato l'unico argomento a farmi tener duro. Al momento sembra essere nella parte alta di una canalone discendente che viene da lontano.

Ad eseere coerente dovrei mantenere lo stop sopra 23. Vediamo se ne avrò il coraggio. D'altra parte il target - 18.50 circa -è ambizioso.

Con Diasorin (con il suo grafico, in realtà, perchè della società so poco o niente), in ogni caso, nell'ultimo anno mi sono trovato quasi sempre in sintonia.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    106,1 KB · Visite: 19
Eni

entrato oggi a 17.5, dopo il superamento dei minimi di ieri, quando aveva rotto la tl ascendente.

Entrata rischiosa, perchè lo stop dovrebbe stare almeno a 18,50. I target dovrebbero essere 17.10 / 16.80. M'ero eccitato :D dal sangue che scorreva. D'altra parte è stata quasi solo Eni a tenere su il mib negli ultimi mesi, potrà avere il diritto di riposarsi un po!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    89 KB · Visite: 17
Impregilo

Entrato oggi 3.118 ai primi cedimenti - si sono confermati volumi crescenti nella discesa negli ultimi 3 gg - in appoggio alla parte alta del canale ascendente.

Stop senza scampo > max, e target ambizioso circa 2.80, se andasse bene 2.67 a chiusura del gap.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    110,4 KB · Visite: 17
azz steve..ti sei lanciato stasera...pero pensa se tutti postassero la proprià operativà


:confused::confused::confused::wall::wall::wall:
 
Jack un solo appunto se tu potessi fare una maggiore diversificazione dei titoli in portafoglio sarebbe il top soprattutto considerato il fatto che su molti operi senza stoploss.
Peró se per te diventerebbe più complicato seguirli mantenendo lo stesso tipo di operatività lascia perdere e continua per la tua strada...
 
Intesa

entrato oggi 1.4. Stop in pareggio.

Il grafico sembra pulito perfetto. Target almeno 1.28, secondo quanto ci mette ad arrivare - se ci arriva, certo - sulla tl ascendente.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    105 KB · Visite: 18
Mediaset

Una delle mie passioni per lo short. In carico dal 26 a 2.152

In effetti sembrerebbe arrivata a target. Può darsi la chiuda domani in apertura.

Se no SL <2.10 e target ai minimi 1,83
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    115,3 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro