Segnali di trading e gestione del rischio per fare oltre il 30% annuo - Parte 13

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh no amici, che pensate di aggiornare il portafoglio senza le operazioni in real sul forum :no: azzo che trasparenza :(
Se lo staff non interviene giro tutto all'ADUSBEF ;)

In attesa dell'intervento di Nutry che oggi è assente dal forum queste dovrebbero essere le linee guida.
Le operazioni aperte al 23/03, come segnalato da Jack, continueranno ad essere segnalate anche sul forum fino a chiusura.
Le nuove posizioni verranno rese visibili solo ad avvenuta chiusura delle stesse.
 
In attesa dell'intervento di Nutry che oggi è assente dal forum queste dovrebbero essere le linee guida.
Le operazioni aperte al 23/03, come segnalato da Jack, continueranno ad essere segnalate anche sul forum fino a chiusura.
Le nuove posizioni verranno rese visibili solo ad avvenuta chiusura delle stesse.

no, no amico, quelle che fate senza annunciarle le potete chiudere nel cassetto di casa ;)
Sono sicuro che lo staff questa volta non vi appoggia, fa sparire il portafoglio, l'ADUSBEF vigila :yes:
Non c'è motivo di far vedere un'operazione chiusa senza vederne l'apertura, è spudoratamente un comportamento per invogliare nuovi clienti al pagamento di segnali.
 
Ultima modifica:
se ho ben capito non venngono piu postate le operazioni sul FOL.........


me pareva che ci fossero pochi segnali :D


ancora ENI al KO! un 5%...........da verso i max de scorsa settimana

per ora mantengo............
 
no, no amico, quelle che fate senza annunciarle le potete chiudere nel cassetto di casa ;)
Sono sicuro che lo staff questa volta non vi appoggia, fa sparire il portafoglio, l'ADUSBEF vigila :yes:
Non c'è motivo di far vedere un'operazione chiusa senza vederne l'apertura, è spudoratamente un comportamento per invogliare nuovi clienti al pagamento di segnali.

dove lo vedi il portafoglio ?
 
Ciao J, hai in mente un prezzo per rientrare long sul Gas?

Quella è una discesa senza fine, avevo provato poco sotto i 0.05, quando mi pareva fisiologico un rimbalzo, e venduto oggi con perdita di quasi il 40%, fortuna che era solo un 2.5%. Sto guardando anche l'ETFS SHORT NATURAL GAS che andando contrario è in perenne crescita ma tempo che ci entro come minimo gira il vento. :rolleyes:
 
caro Traderaccio, mi sarebbe piaciuto ricevere qualche tuo commento - mi sono fatto l'idea che tu ci capisca abbastanza - per esempio sui grafici che ho messo ieri o, meglio ancora, mi piacerebbe vedere tuoi grafici e tue indicazioni.

Non mi riesco proprio a spiegare l'accanimento - e il relativo dispendio di energie, perchè ti tocca passare qui, leggere, e poi scegliere il post con cui prendertela, etc etc - che metti, l'interesse - in senso generale - che ti muove.... metterci in guardia lo hai fatto, credo che tutti ne abbiamo tenuto conto. Ma adesso?

Il thread ha cambiato natura, J ha detto che continuerà a dare i segnali per i titoli sui quali ha dato segnali di entrata, non so se vorrà dare qualche altro segnale, per il resto si parla di borsa, perchè non contribuisci costruttivamente?

ciao

Stefano
 
caro Traderaccio, mi sarebbe piaciuto ricevere qualche tuo commento - mi sono fatto l'idea che tu ci capisca abbastanza - per esempio sui grafici che ho messo ieri o, meglio ancora, mi piacerebbe vedere tuoi grafici e tue indicazioni.

Non mi riesco proprio a spiegare l'accanimento - e il relativo dispendio di energie, perchè ti tocca passare qui, leggere, e poi scegliere il post con cui prendertela, etc etc - che metti, l'interesse - in senso generale - che ti muove.... metterci in guardia lo hai fatto, credo che tutti ne abbiamo tenuto conto. Ma adesso?

Il thread ha cambiato natura, J ha detto che continuerà a dare i segnali per i titoli sui quali ha dato segnali di entrata, non so se vorrà dare qualche altro segnale, per il resto si parla di borsa, perchè non contribuisci costruttivamente?

ciao

Stefano


Non commento mai perchè la mia operatività è concettualmente l'opposto alla vostra, ne creo già molta confusione :D non vorrei crearne ulteriore :D
Oggi veramente ero intenzionato a non intervenire, ho apprezzato che jack ha messo lo stop su sg, poi ho letto qualcosa da cui non potevo esimermi da un commento e non ce l'ho fatta a star zitto :D
 
SG

ci ha fatto sperare con la rottura della tl discendente, ma adesso è tornata sotto, dentro al rettangolone in cui sta da 8 mesi.... ora sembra sostenuta solo dalla leggera TL ascendente ... speriamo
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    84,5 KB · Visite: 18
Non commento mai perchè la mia operatività è concettualmente l'opposto alla vostra, ne creo già molta confusione :D non vorrei crearne ulteriore :D
Oggi veramente ero intenzionato a non intervenire, ho apprezzato che jack ha messo lo stop su sg, poi ho letto qualcosa da cui non potevo esimermi da un commento e non ce l'ho fatta a star zitto :D

Ma ormai il 3D non è più incentrato sui segnali di Jack anzi a mio avviso in futuro dovrebbe cambiare titolo e diventare un 3D esclusivamente tecnico con commenti sulle varie opportunità che ognuno di noi vede sul mercato con tanto di spiegazione tecnica e il ragionamento che lo ha portato a questa conclusione.
Poi chi vorrà seguire Jack Steve Traderaccio ecc... Lo farà consapevole di preferire il ragionamento che maggiormente condivide.
Io sinceramente per molti versi condivido l'operatività di Jack e credo che nel medio lungo anche se particolarmente rischiosa sia vincente.
Su sogenerale l'esposizione al 20% non mi convinceva un granchè soprattutto senza stop e anche io ho apprezzato lo stop su societe generale ad ogni modo per me sarebbe meglio non superare mai il 10% su un unico titolo e spostarsi al 20% solo dopo fortissime discese con stop abbastanza stretti quando interviene il Draghi della situazione...

Quindi se incominci a postare la tua operatività non faresti altro che dare il via a un 3D costruttivo dove chi lo legge ha più possibilità di scelta...
 
Poi chi vorrà seguire Jack Steve Traderaccio ecc...

per carità non mi mettere tra quelli da seguire .... poi mo' mi hai messo in mezzo tra J e T che già solo a leggersi vicini si staranno facendo venire gli 'nfantjoli (romanesco, per dire convulsioni dei bambini). :D

ciao :bow:

Stefano
 
per carità non mi mettere tra quelli da seguire .... poi mo' mi hai messo in mezzo tra J e T che già solo a leggersi vicini si staranno facendo venire gli 'nfantjoli (romanesco, per dire convulsioni dei bambini). :D

ciao :bow:

Stefano

Steve sei un grande :D
 
Continuo a seguire J nei segnali con altissima fiducia, ma dal momento che in questo thread non c'è una vera e propria watchlist ufficiale da seguire... volevo coinvolgervi anche su altri titoli...
Cosa ne pensate di provare a mettersi long da oggi su Unipol per massimo 2 giorni lavorativi? E' rischioso ma credo possa avere un bel rimbalzo nel cortissimo...
 
Continuo a seguire J nei segnali con altissima fiducia, ma dal momento che in questo thread non c'è una vera e propria watchlist ufficiale da seguire... volevo coinvolgervi anche su altri titoli...
Cosa ne pensate di provare a mettersi long da oggi su Unipol per massimo 2 giorni lavorativi? E' rischioso ma credo possa avere un bel rimbalzo nel cortissimo...

vero ma gli US devono continuare a fare quel che hanno fatto

iltrend è KO! sul breve.........

io osservo
 
Chiedo un aiutino .... mi sapreste dire l' ISIN dell' ETF/ETC Gas ( LEV ) short ???

Ho un cippetto LEV LONG e vorrei attenuare la continua discesa ...

Ringrazio anticipatamente
Marco
 
Continuo a seguire J nei segnali con altissima fiducia, ma dal momento che in questo thread non c'è una vera e propria watchlist ufficiale da seguire... volevo coinvolgervi anche su altri titoli...
Cosa ne pensate di provare a mettersi long da oggi su Unipol per massimo 2 giorni lavorativi? E' rischioso ma credo possa avere un bel rimbalzo nel cortissimo...


grafichino? argomenti per potenziale rimbalzino?

Appena aperto il grafico pe rme è d brivifdo, poi mi pare stia in mezzo a qualche operazione complicata con Ligresti.... non credo ti seguirò, rischio troppo superiore, secondo me, a potenziale.

ciao

Stefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro