Segnali di trading e gestione del rischio per fare oltre il 30% annuo - Parte 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stupidata...shortare MIR e longare Milano Ass Ord dello stesso importo? Sono praticamente pari...e solo una volta ho visto MIR > Mil ass Ord...cosa durata 2 giorni...solitamente Milano Ass Ord sta solitamente sopra le quotazioni di MIR di un 10% circa...ho detto una boiata?
 
Stupidata...shortare MIR e longare Milano Ass Ord dello stesso importo? Sono praticamente pari...e solo una volta ho visto MIR > Mil ass Ord...cosa durata 2 giorni...solitamente Milano Ass Ord sta solitamente sopra le quotazioni di MIR di un 10% circa...ho detto una boiata?

chi ti fa' shortare MIR?
 
Ma ormai il 3D non è più incentrato sui segnali di Jack anzi a mio avviso in futuro dovrebbe cambiare titolo e diventare un 3D esclusivamente tecnico con commenti sulle varie opportunità che ognuno di noi vede sul mercato con tanto di spiegazione tecnica e il ragionamento che lo ha portato a questa conclusione.
Poi chi vorrà seguire Jack Steve Traderaccio ecc... Lo farà consapevole di preferire il ragionamento che maggiormente condivide.
Io sinceramente per molti versi condivido l'operatività di Jack e credo che nel medio lungo anche se particolarmente rischiosa sia vincente.
Su sogenerale l'esposizione al 20% non mi convinceva un granchè soprattutto senza stop e anche io ho apprezzato lo stop su societe generale ad ogni modo per me sarebbe meglio non superare mai il 10% su un unico titolo e spostarsi al 20% solo dopo fortissime discese con stop abbastanza stretti quando interviene il Draghi della situazione...

Quindi se incominci a postare la tua operatività non faresti altro che dare il via a un 3D costruttivo dove chi lo legge ha più possibilità di scelta...


ti ringrazio dell'invito ma non posso accettare, non è mia intenzione esporla su un forum, oltremodo sarebbe molto diseducativa, come sbranarsi l'intero capitale in una settimana :D
Su sg ho avuto modo di apprezzare la piramidazione di jack perchè solo i trader esperti e capaci possono mettere in atto certe tecniche.
A mio avviso però si sono commessi alcuni errori:
di finte rotture se ne vedono molte come quella che si è verificata su sg all'ingresso della seconda size.
Il prezzo della piramidazione era troppo vicino alla prima entrata, non vi era spazio per salvaguardare il gain da una finta rottura con un eventuale stopprofit.
La piramidazione va fatta quando c'è lo spazio per proteggere il gain.
Una delle regola base del trading è quello di non far mai andare in loss un'operazione che sta generando un gain
 
Messo SL a 21,75 LMT e non MKT e per ora non me lo ha preso ..... speriamo in bene
 
Inutile dire che anche oggi mi sono shortato il dax...2 volte...bravo mi direte, bel guadagno!
Inutile dire che anche oggi dato che ho messo stop piuttosto stretto sono a riuscito a rimetterci 20 euro, insomma perdo ovviamente con il trend contro, ma anche quando mi e' a favore. :wall::wall::wall:
Emax-economist vi manca uno per fare delle passeggiate in compagnia o una bella partita rilassante a carte?
 
fine settimana e fine mese...

Amen.

ES Societe Generale @ 21.77

Come ho notato anche nei mesi scorsi, alla fine del mese e/o fine settimana, nell'ultima ora o due ore ci sono vendite diffuse su tutti i listini.
Io non sono trader professionista, ma tu che lo sei puoi dirmi se è possibile che ci siano le vendite solo perchè scadendo il mese e la settimana chiudono tutte le posizioni aperte? Così da ricominciare da lunedì con nuovo mese e nuova settimana? Potrebbe essere occasione di acquisto? :confused:
Grazie, ciaoOK!
 
Inutile dire che anche oggi mi sono shortato il dax...2 volte...bravo mi direte, bel guadagno!
Inutile dire che anche oggi dato che ho messo stop piuttosto stretto sono a riuscito a rimetterci 20 euro, insomma perdo ovviamente con il trend contro, ma anche quando mi e' a favore. :wall::wall::wall:
Emax-economist vi manca uno per fare delle passeggiate in compagnia o una bella partita rilassante a carte?

E non sei l'unico! Oggi mi son piantato sui falsi segnali di BMPS
 
i puoi dirmi se è possibile che ci siano le vendite solo perchè scadendo il mese e la settimana chiudono tutte le posizioni aperte? Così da ricominciare da lunedì con nuovo mese e nuova settimana? Potrebbe essere occasione di acquisto? :confused:
Grazie, ciaoOK!

No
 
Se avessi beccato lo short Apple, ci vorrà comunque un po' prima di rifarmi dei precedenti "con stop stretto vicino al max" :mad:

Tutti tecnicamente errori, e anche questo, lo so. Ma se lo avessi beccato....:censored:

Stefano
 
Amen.

ES Societe Generale @ 21.77

Ciao,

per chi avesse anche CMC, sarebbe stato sbagliato andare short per un quantitativo simile e con stop abbastanza stretto, al posto di vendere quelle in carico sull'altra piattaforma?

Grazie

N.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro