SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ho chiesto SUBENTRO a Segnoverde per utenza gas (uno dei pochi che applica le tariffe Web anche per subentro! Gli altri attivano solo le tariffe più care, ad esempio Estra Dinamica Gas NON attivabile!)

Mi hanno fatto sottoscrivere offerta e poi ho inviato modulo di SUBENTRO.
Il distributore mi attiverà nei prossimi 15gg l'utenza gas.
MA nella nuova offerta Segnoverde gas mi da come data inizio offerta 1 Giugno, come se fosse un normale Switch operatore.
è normale? Al momento l'utenza è chiusa, ma non penso lascino senza gas per 2 mesi !!!
 
Ho chiesto SUBENTRO a Segnoverde per utenza gas (uno dei pochi che applica le tariffe Web anche per subentro! Gli altri attivano solo le tariffe più care, ad esempio Estra Dinamica Gas NON attivabile!)

Mi hanno fatto sottoscrivere offerta e poi ho inviato modulo di SUBENTRO.
Il distributore mi attiverà nei prossimi 15gg l'utenza gas.
MA nella nuova offerta Segnoverde gas mi da come data inizio offerta 1 Giugno, come se fosse un normale Switch operatore.
è normale? Al momento l'utenza è chiusa, ma non penso lascino senza gas per 2 mesi !!!
non rimani senza gas, tranquillo.

i nuovi proprietari di casa hanno fatto subentro sia luce che gas.
in 10 giorni hanno fatto tutto.
hanno conteggiato i 10 giorni a me con bolletta classica e lo sconto dei 10€ della promozione (poi ho girato la bolletta ai nuovi proprietari perchè competenza loro).
E loro hanno ricevuto la bolletta per i restanti giorni con anche loro lo sconto dei 10€
 
Arrivata bolletta gas per marzo
Piccola differenza tra mese di febbraio e marzo
02.24.png03.24.png
 
Ciao, dal 1 gennaio ho segnoverde a prezzo fisso a 0.59 euro / smc. Vorrei passare a iren che offre 0.39 euro/ smc . Ci sono penali?
 
Ma segnoverde che voi sappiate accetta come iban per l'sdd quello di una Postepay Evolution?
 
ciao ragazzi una domanda facile:

io ho già segno verde luce e gas da mesi e mi effettuano la telelettura per la luce ma non per il gas
è normale per tutti così? magari mio contatore gas non compatibile? ma poco importa a me
invece
vorrei far passare a segnoverde anche i miei... al momento hanno hera che fa telelettura sia luce che gas
quindi volevo capire se a loro segnoverde eseguisse la telelettura, sia luce che appunto gas?

grazie
 
Non sono segnoverde o hera che leggono il contatore, ma il distributore della tua area (nel mio caso 2i rete gas), che poi lo comunica al tuo gestore.
Quindi da quel punto di vista non cambia nulla con chi fai il contratto.
 
Sono passato oggi a Segnoverde per il gas, per la bolletta la mandano loro oppure come leggo da più parti davo scaricarmi l'app?
 
Sono passato oggi a Segnoverde per il gas, per la bolletta la mandano loro oppure come leggo da più parti davo scaricarmi l'app?
L'app di segnoverde è senz'altro utile per trasmettere le letture del gas che soprattutto nei primi tempi è meglio trasmettere per evitare stime, entro i primi 5 giorni del mese, a tal proposito è necessario il codice cliente che è possibile richiedere via mail oppure da chat del sito, cosi si ottiene anche conferma del passaggio effettivo. Con il codice si può completare la registrazione in app/sito internet. Consiglierei di trasmettere la lettura anche di questo inizio mese che dovrebbe coincidere con la lettura di fine che dovrà trasmettere il distributore. Segnoverde è solita poi riprendere le letture effettive del distributore anche in momenti successivi per eseguire poi i conguagli. Quindi alla fine i conti torneranno.
 
A me Segnoverde ogni mese invia questo SMS per fare l'autolettura del gas:

1714585337967.png


Basta seguire il link ed inserire i MC riportati sul contatore (senza la virgola solo la parte intera).
 
Passato oggi a segno verde per la corrente elettrica...mi è arrivata mail con la documentazione contrattuale e poi un SMS con un link per perfezionare il contratto...non ho però ancora nessun codice cliente...lo mandano loro poi?! I dati catastali entro quindici giorni bisogna rimandarglieli?
 
Il codice cliente ce lo avrai solo quando la fornitura diventa effettiva (quindi a luglio, nel tuo caso).
I dati catastali li potrai inserire tu da area clienti, sempre quando sarai attivo.
 
L'app di segnoverde è senz'altro utile per trasmettere le letture del gas che soprattutto nei primi tempi è meglio trasmettere per evitare stime, entro i primi 5 giorni del mese, a tal proposito è necessario il codice cliente che è possibile richiedere via mail oppure da chat del sito, cosi si ottiene anche conferma del passaggio effettivo. Con il codice si può completare la registrazione in app/sito internet. Consiglierei di trasmettere la lettura anche di questo inizio mese che dovrebbe coincidere con la lettura di fine che dovrà trasmettere il distributore. Segnoverde è solita poi riprendere le letture effettive del distributore anche in momenti successivi per eseguire poi i conguagli. Quindi alla fine i conti torneranno.
Ok, oggi richiederò il codice cliente e comunicherò la lettura che ho preso
 
Ho una domanda per voi esperti :
Ma l'indice PCS [Kj/Smc] non dovrebbe essere FISSO? Io ricordo che quando ero con ENI, ricordo lo fosse, e così anche in precedenza, ricordo che variava a seconda della "macroarea/regione" di residenza e quindi dell'impianto.

1714632879299.png
 
Credo lo mandi a tutti i suoi clienti, registrati.
Infatti già da ieri, io ricevuto analogo SMS.
Ottimo. Questa possibilità di fare l'autolettura è un plus che assicura il fatto che non ci siano consumi stimati ma solo consumi rilevati.
 
Ottimo. Questa possibilità di fare l'autolettura è un plus che assicura il fatto che non ci siano consumi stimati ma solo consumi rilevati.
Beh, nel mio caso osservo che loro basano il consumo mensile (del gaz), sia sul dato da me inviato ad inizio mese,(Autolettura) e sia sul dato che invia il gestore a fine mese, (Rilevata).

E, guardando bene la mia bolletta, ne deduco che hanno tenuto conto di quanto detto dal gestore (ovviamente); il mio è un contatore di 4^G (è privo si SIM telefonica per capirci, ma dovrebbe comunicare i dati quando interrogato dal dispositivo che passa nelle vicinanze).

1714633092939.png
 
Indietro