SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.301
Punti reazioni
2.908
Buondì,
apro questa discussione per discutere di SegnoVerde (Energia e Gas) per chi è già cliente o per chi vuole qualche info.

Si lo so che ci sono già le ottime discussioni sui gestori Energia e Gas però qui se volete possiamo approfondire sul nostro gestore senza appesantire ed annegare le informazioni in quelle generiche.
 
Ad esempio mi domandavo perchè ci cambiano il numero cliente?

1702376146348.png


sono in vista fusioni con altri gestori?
 
Anche io pensavo che serviva una discussione dedicata per ogni gestore.
Io ho sottoscritto con segnoverde inizio settembre e dal 1.11.2023 sono con loro, luce+gas.
Anche io ho ricevuto stamattina SMS + email per cambio codice cliente.
Pensavo che hanno ricevuto tante richieste ultimi mesi e per questo motivo devono gestire in un altro modo la situazione.
Speriamo che la cosa non peggiora.
Comunque, noi consumatori dobbiamo essere più tutelati.
Da quando ha cominciato la guerra in Ucraina, febbraio 2022, le grandi compagnie energetiche hanno avuto profitti da record. Anche le banche.
E questa non è una cosa bella per noi che paghiamo, gli profitti loro sono fatti con nostri soldi.
 
arrivata anche la mail in cui spiegano un po' meglio come si svolgerà il tutto:

1702459483921.png


da cui si legge che c'è pure un App... io non lo sapevo che esistesse l'App (per android)

ed anche cercando sul play store non la trovo...

segnoverde - App Android su Google Play
 
C'è l'app, installata il primo giorno con SV.
Si deve usare le stesse credenziali, codice cliente e password, per accedere.
 
C'è l'app, installata il primo giorno con SV.
Si deve usare le stesse credenziali, codice cliente e password, per accedere.
Scusa ma dici per i telefoni Android?
Da dove si scarica questa App?
 
Per ora il mio parere su SegnoVerde quanto a comunicazione alla clientela è fortemente negativo.

Sono passata da altro fornitore con luce e gas, dal 1 dicembre a SegnoVerde.

Non si degnano di comunicare nulla. Zero comunicazioni al cliente.

Dopo alcune chiamate al call center, perdita di tempo per me e per loro, mi assicurano che entro pochi giorni dal 1 dicembre mi avrebbero mandato una mail con il numero cliente per accedere al loro portale.

Non dico una mail di benvenuto che sarebbe anche carino. Niente.

Adesso ho dovuto risollecitare via mail.

Spero che almeno i prezzi siano buoni.
 
Per ora il mio parere su SegnoVerde quanto a comunicazione alla clientela è fortemente negativo.

Sono passata da altro fornitore con luce e gas, dal 1 dicembre a SegnoVerde.

Non si degnano di comunicare nulla. Zero comunicazioni al cliente.

Dopo alcune chiamate al call center, perdita di tempo per me e per loro, mi assicurano che entro pochi giorni dal 1 dicembre mi avrebbero mandato una mail con il numero cliente per accedere al loro portale.

Non dico una mail di benvenuto che sarebbe anche carino. Niente.

Adesso ho dovuto risollecitare via mail.

Spero che almeno i prezzi siano buoni.
Anche io avevo dovuto chiamare il call center per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle pratiche, ed anche per avere il codice cliente che poi serve per entrare nell'area clienti mi avevano fatto un po' penare... non lo sapevano nemmeno loro in anticipo.
 
Anche io avevo dovuto chiamare il call center per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle pratiche, ed anche per avere il codice cliente che poi serve per entrare nell'area clienti mi avevano fatto un po' penare... non lo sapevano nemmeno loro in anticipo.
Sono segni di disorganizzazione, non fanno una buona impressione al cliente
 
Da 1.11 con SV, dopo 3 giorni ho chiesto via chat il codice cliente che mi è stato fornito subito dopo inserimento CF.
L'app per android l'ho scaricata da play store.
 

Allegati

  • Screenshot_20231213-142139-037.png
    Screenshot_20231213-142139-037.png
    118,9 KB · Visite: 40
Anche io attivo da 1/12 (me ne sono accorto perché dal sito SEN indicavano la forniture cessata) e ho dovuto ora scrivere in chat per avere il codice cliente. Almeno mi hanno risposto rapidamente.
 
Anche io attivo dal 01/12 se cerco l'applicazione mi compare questa scritta,lo smartphone è un Oppo,come poos risolvere ?
 

Allegati

  • 1000005010.jpg
    1000005010.jpg
    423,1 KB · Visite: 38
Al momento nessun problema con Segnoverde, anche lato comunicazione sono sempre velocissimi.
 
Cliente SegnoVerde con due utenze da aprile. Finora nessun problema. Risposte rapide via telefono o email ad ogni domanda
 
Anche io attivo dal 01/12 se cerco l'applicazione mi compare questa scritta,lo smartphone è un Oppo,come poos risolvere ?
Questo dipende dal recente incremento da parte di google dei livelli API target necessari per le app pubblicate sul play store (qui la comunicazione ufficiale, qui un articolo in italiano che ne parla).
Per cercare di risolvere prova a segnalare il problema al servizio clienti o allo sviluppatore dell'app
 
Indietro