SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Cmem di novembre 0,455089 + spread 0,06 = 0,515089

Lo spread viene deciso da ciascuna compagnia: c'è chi non lo applica, chi lo applica in misura inferiore o superiore ad un altro.
Segno verde chiarisce nel contratto che l'anno successivo resterà tutto invariato, tranne lo spread che passa da 0,06 a 0,16.
Grazie per il chiarimento vale anche per l enrgia elettrica?
 
Grazie per il chiarimento vale anche per l enrgia elettrica?
Per la l'energia elettrica Segnoverde chiarisce per ognuno quale sarà la tariffa dal 13°mese, non sono tutti uguali ma dipende dal periodo in cui è stato firmato il contratto.
Io ho monoraria e dal 13° mese passo a fasce con spread che passa da 0.0099 a 0.013.....nulla.
Ho visto altri che rimangono monoraria ma con spread più alto.....dipende dal periodo in cui è stato firmato il contratto.
Nella scheda sisntetica è chiarito tutto.
 
La bolletta di @Due.Zero la ritengo sbagliata a favore dell'utente, con Segnoverde ne abbiamo viste altre, in pratica si sono dimenticati di applicarti lo spread.
Riguardo alla faccenda consumi superiori o inferiori a 480smc, la cosa riguarda, per ora solo le accise e imposte locali, non impatta sul costo materia prima gas.
Vi lascio un file dove ognuno per la propria zona vede come sono applicate le imposte locali e le accise, come potete vedere dal file ora l'iva è classificata tutta al 5%, se non rinnovano il decreto la musica cambierà, in quanto fino a 480 l'iva sarà al 10% da 481 smc sarà al 22%, questo sì che impatterà sul costo finale.
10% fino a 480smc
22% da 480 smc
Consumi smc al mese, o annuale?
 
10% fino a 480smc
22% da 480 smc
Consumi smc al mese, o annuale?
Purtroppo annuale, infatti se vai a vedere le prime bollette dell'anno nelle imposte trovi anche lo scaglione inferiore a 120 smc, io a gennaio lo avevo già superato....
 
Screenshot_20231218-194328-039.png

Screenshot_20231218-194210-330.png

Sapevo che fino a 150 kWh non si pagano gli oneri di sistema.
E stata tolta questa cosa?
 
Per ora il mio parere su SegnoVerde quanto a comunicazione alla clientela è fortemente negativo.

Sono passata da altro fornitore con luce e gas, dal 1 dicembre a SegnoVerde.

Non si degnano di comunicare nulla. Zero comunicazioni al cliente.

Dopo alcune chiamate al call center, perdita di tempo per me e per loro, mi assicurano che entro pochi giorni dal 1 dicembre mi avrebbero mandato una mail con il numero cliente per accedere al loro portale.

Non dico una mail di benvenuto che sarebbe anche carino. Niente.

Adesso ho dovuto risollecitare via mail.

Spero che almeno i prezzi siano buoni.
anche io mi dicono che sono passato con loro ma non mi è arrivata niente
 
Vedi l'allegato 2965944
Vedi l'allegato 2965945
Sapevo che fino a 150 kWh non si pagano gli oneri di sistema.
E stata tolta questa cosa?

Forse ti confondi con le accise:

CALCOLO ACCISA ENERGIA ELETTRICA

1)se si consumano fino a 150Kwh/mese, i kwh esenti da accise sono TUTTI
2)se si consumano fino a 220 kwh/mese......i kwh esenti da accise sono CONSUMO - 150
3) se si consumano più di 220 kWh/mese, i 150 kWh esenti vengono gradualmente ridotti fino ad arrivare a ZERO ESENTI
 
Guardando la bolletta di luce mi sembra strano che non riesco a vedere in dettaglio gli vari prezzi.
 
Per la l'energia elettrica Segnoverde chiarisce per ognuno quale sarà la tariffa dal 13°mese, non sono tutti uguali ma dipende dal periodo in cui è stato firmato il contratto.
Io ho monoraria e dal 13° mese passo a fasce con spread che passa da 0.0099 a 0.013.....nulla.
Ho visto altri che rimangono monoraria ma con spread più alto.....dipende dal periodo in cui è stato firmato il contratto.
Nella scheda sisntetica è chiarito tutto.
Ho guardato il mio contratto "Offerta valida dal 10/07/2023 al 09/10/2023":

1702977594164.png


anche io monoraria ed avrò una variazione di spread dal 13mo mese da 0,0099 a 0,0176 €/kWh leggermente più alto rispetto al tuo ma comunque direi ragionevole.

E poi anche qui lo sconto di 10€ fa la differenza (soprattutto per consumi bassi io sono sui 60/65 kWh al mese)
 
Io non sopporto la fatturazione mensile, ho attivato SV da poco, qualcuno ha provato a chiedere una diversa periodicità di fatturazione?
 
anche io monoraria ed avrò una variazione di spread dal 13mo mese da 0,0099 a 0,0176 €/kWh leggermente più alto rispetto al tuo ma comunque direi ragionevole.
Ok, per te hanno deciso di tenerti in monoraria e alzare un po' di più lo spread, a me meno spread ma poi passo a fasce.:boh:
 
Ok, per te hanno deciso di tenerti in monoraria e alzare un po' di più lo spread, a me meno spread ma poi passo a fasce.:boh:
Ho ricontrollato e confermo: di modifica di cambio monoraria --> fasce non se ne parla:

1702995166687.png
 
Alla fine la comunicazione mi è arrivata.
Prova a insistere assistenza.clienti@segnoverde.it
A me avevano mandato anche una lettera di conferma nella cassetta (cartacea).

Ricordo anche chi mi avevano chiamato per una conferma "verbale" della mia intenzione a cambiare gestore e passare con loro.

Però io i contratti li avevo fatti mesi fa in un periodo di calma. Probabilmente in questo periodo hanno tanti passaggi per via della cessazione del tutelato e quindi non riescono ad avere una comunicazione così efficace come in passato.
 
Guardando la bolletta di luce mi sembra strano che non riesco a vedere in dettaglio gli vari prezzi.
Quella che mandano loro non è quella di dettaglio. Per il dettaglio devi andare sul sito, nella tua area clienti, e scaricarla da lì.
 
Salve, anche io SegnoVerde luce da Novembre, ogni volta che li ho chiamati mi hanno sempre risposto tempestivamente e in modo esaustivo.
Riguardo il fatto che non ti fanno sapere nulla in fase di sottoscrizione del contratto posso dire che non sono gli unici, si comportano allo stesso modo anche Sinergas e Edison..
Anche nel mio contratto dal 13simo mese passo ad uno spread di 0.0176.
La fattura di Novembre è in regola, non ho trovato errori.
Comunque giusto per info, la bolletta luce in dettaglio nell’app non te la inviano, almeno a me, l’ho trovata solo loggandomi nel sito..
 
Azz capodanno al buio e senza gas :D
 
Indietro