SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Non era chiaro... allora sì, se parliamo di gas, è una bella fucilata.
 
Scusate ho capito male. Sul f.i è scritto: "Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di Condotta Commerciale, la formula di MGind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,16 €/smc".
Vorrei capire quindi quanto si pagherà dopo 12 mesi.
Primo anno: PSV + 0,06€
Secondo anno: PSV + 0,16€

Ma perchè non fai A2A Easy ? 0 spread, e condividendo il codice amico puoi anche azzerare i costi fissi.
 
Primo anno: PSV + 0,06€
Secondo anno: PSV + 0,16€

Ma perchè non fai A2A Easy ? 0 spread, e condividendo il codice amico puoi anche azzerare i costi fissi.
Come pensavo.
Sto al momento valutando varie opzioni.
A2A Easy pagherei Pun(Luce)/Psv(Gas)+ 150€ costi fissi (azzerabili come?) + 0 spread?
Suggerite in alternativa Octopus(Luce) e segnoVerde (Luce e Gas)?
 
Luce consumo kwh 2800, gas consumo mc 500.
Adesso ho tariffa fissa.
Che gestore consigliate,? Valuto anche variabile
 
Ragazzi, però questo è il thread per discutere di Segnoverde, non per chiedere qual è il gestore più conveniente...
per quello c'è già l'ottimo thread di Xallo. Non ha senso che questo diventi un duplicato dell'altro thread.
 
Nelle condizioni contrattuali si legge: "Il corrispettivo Corrispettivo di Gestione: (Componente a copertura dei costi di gestione) il cui valore unitario è pari a 198,0 €/PDP/anno ed incide per il 36,53 % sulla spesa annua di un cliente finale tipo. Tale corrispettivo non sarà maggiorato dalle perdite di rete".
Quindi i costi di commercializzazione annuali, sia Luce che Gas, sono in realtà di 78,00€, ovvero 198,00€ - 120,00€ di sconto web.
Corretto?
 
ad oggi non mi è ancora pervenuta bolletta di DICEMBRE 2023, generalmente entro il 6/7 del mese successivo mi arrivava. Anche a voi?
 
La bolletta di cosa, gas o luce ?
 
ad oggi non mi è ancora pervenuta bolletta di DICEMBRE 2023, generalmente entro il 6/7 del mese successivo mi arrivava. Anche a voi?
Confermo anche io nessuna bolletta di dicembre (ne luce ne gas).
 
Anche a me (cliente gas) non è ancora arrivata la bolletta, che tra l'altro sarà la prima da quando sono cliente.
 
In realtà anche io ho android 13 (Google Pixel 4a) e non la posso installare. Forse l'eccezione sono i dispositivi samsung?

P.S. dato che esiste la discussione dedicata direi di continuare lì
Potrebbe anche essere sai... in effetti abbiamo tutti dei samsung sia io che i miei colleghi (S20, S21 ed S22) :unsure:
 
Potrebbe anche essere sai... in effetti abbiamo tutti dei samsung sia io che i miei colleghi (S20, S21 ed S22) :unsure:
Per caso tu o i tuoi colleghi avete installato l'app prima del 1° novembre o del 31 agosto 2023?
1000043712.png

(sempre sullo stesso sito)
 
Potrebbe anche essere sai... in effetti abbiamo tutti dei samsung sia io che i miei colleghi (S20, S21 ed S22) :unsure:
io nel Samsung S20 installo l'APP, ma non riesco a modificare il vecchio codice cliente e, pertanto, non mi fa entrare, mentre PRIMA del cambio del codice entravo regolarmente
è nello Xiaomi che non posso affatto neppure installare l'APP e mi viene fuori la schermata che l'APP è stata progettata per una versione precedente di Android

non mi ricordo quando ho installato l'APP la prima volta sul Samsung, ma la fornitura è iniziata dallo 01 ottobre 2023 e, pertanto, credo di averla installata originariamente alla fine di settembre 2023

in ogni caso non sono l'unica cui l'APP non funziona
tu che puoi entrare, mi dai il contatto dello sviluppatore, provo a scrivergli (anche se dubito che non sia già perfettamente a conoscenza dei problemi riscontrati da tante persone se, a quanto ho capito, solo qualcuno possessore degli ultimi Galaxy S riesce ad entrare)?
 
Ultima modifica:
io nel Samsung S20 installo l'APP, ma non riesco a modificare il vecchio codice cliente e, pertanto, non mi fa entrare, mentre PRIMA del cambio del codice entravo regolarmente
è nello Xiaomi che non posso affatto neppure installare l'APP e mi viene fuori la schermata che l'APP è stata progettata per una versione precedente di Android

non mi ricordo quando ho installato l'APP la prima volta sul Samsung, ma la fornitura è iniziata dallo 01 ottobre 2023 e, pertanto, credo di averla installata originariamente alla fine di settembre 2023

in ogni caso non sono l'unica cui l'APP non funziona
tu che puoi entrare, mi dai il contatto dello sviluppatore, provo a scrivergli (anche se dubito che non sia già perfettamente a conoscenza dei problemi riscontrati da tante persone se, a quanto ho capito, solo qualcuno possessore degli ultimi Galaxy S riesce ad entrare)?
Per quanto riguarda il samsung abbiamo lo stesso cellulare (S20) quindi sicuramente qualcosa sul tuo device non ti permette la corretta installazione, se, come ti hanno già consigliato, hai cancellato cache e dati, disinstallato, riavviato e reinstallato come primo utilizzo (questa è la procedura che ho fatto ad inizio mese) non saprei cos'altro consigliarti, comunque i recapiti dello sviluppatore li trovi su Play Store alla voce "Assitstenza app" e la mail è it@ulissegroup.it

Per quanto riguarda lo Xiaomi invece ho letto dell'aggiornamento dei criteri delle API da parte di google, purtroppo è un problema che impatta molte app e non dipende dai vari sviluppatori ma da una decisione unilaterale di google e non tutti si sono ancora adeguati. Comunque anche questo problema si risolve installando manulamente l'apk senza passare dal Play Store (per esempio la trovi qui).
 
Per caso tu o i tuoi colleghi avete installato l'app prima del 1° novembre o del 31 agosto 2023?
Vedi l'allegato 2976259
(sempre sullo stesso sito)
Si l'avevamo installata prima, ma a gennaio quando è cambiato il codice cliente l'abbiamo tutti disinstallata e reinstallata. Prova anche tu ad installare l'apk manualmente senza passare dal play store.

EDIT: anzi no, un mio collega l'ha installata sicuramente dopo il 31 agosto o 1 novembre perché la sua fornitura è partita a dicembre.
 
Ultima modifica:
Anche da voi, lato gas, manda le bollette con consumi stimati ?
 
Per quanto riguarda il samsung abbiamo lo stesso cellulare (S20) quindi sicuramente qualcosa sul tuo device non ti permette la corretta installazione, se, come ti hanno già consigliato, hai cancellato cache e dati, disinstallato, riavviato e reinstallato come primo utilizzo (questa è la procedura che ho fatto ad inizio mese) non saprei cos'altro consigliarti, comunque i recapiti dello sviluppatore li trovi su Play Store alla voce "Assitstenza app" e la mail è it@ulissegroup.it

Per quanto riguarda lo Xiaomi invece ho letto dell'aggiornamento dei criteri delle API da parte di google, purtroppo è un problema che impatta molte app e non dipende dai vari sviluppatori ma da una decisione unilaterale di google e non tutti si sono ancora adeguati. Comunque anche questo problema si risolve installando manulamente l'apk senza passare dal Play Store (per esempio la trovi qui).
Grazie molto, proverò
 
Indietro