SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
No, niente nota di credito. Non sarà per il fatto che non ho fatto alcun reclamo?
Anch'io nessuna nota di credito.
Ho quindi chiamato il numero verde.
Per il mancato accredito dello sconto hanno fatto segnalazione.
Per la bolletta calcolata su consumi stimati hanno ovviamente scaricato la colpa sul gestore della rete nel mio caso e-distribuzione, quando con tutti i precedenti fornitori di energia elettrica non ho mai avuto una bolletta basata su stime.
 
Intanto oggi ricevuta lettera di rimodulazione dal 1/4/24 .....
 
Sì, ma non c'è nulla di diverso da quanto già previsto inizialmente dal contratto. Si sapeva che dopo 12 mesi sarebbe cambiata la tariffa.
 
Il reclamo come l'avete fatto? Chiamando il numero verde o inviando una mail / pec? Grazie
Entrambi; chiamato numero verde e inviato messaggio da area privata (al quale hanno risposto, sorprendendomi piacevolmente, nel giro di qualche ora!).
 
sono a cambiare gestore ...luce ho un consumo 3000kwh, gas mc 500
ho visto offerte di segnoverde variabile..
nella chat mi è stato detto che dopo 1 anno lo spread di luce passa a 0.0176€/kwh e gas passa a 0.16 €/smc
è cosi?
 
E' così, a meno di PMU che possono sempre arrivare in seguito.
 
Sì, ma non c'è nulla di diverso da quanto già previsto inizialmente dal contratto. Si sapeva che dopo 12 mesi sarebbe cambiata la tariffa.
è arrivata anche a me e confesso che mi era sfuggito quell'aspetto, ma è un errore mio ovviamente.
A parte questo, lo spread passa a 0,0143€/Kwh mentre prima era a 0,0099 €/kWh o sbaglio?
 
No, da 0.0099 a 0.013, per i contratti di circa un anno fa.

SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone
No, 0,0099 era comprensivo delle perdite di rete quindi è giusto dire che passa a 0,0143.

Schermata 2024-02-02 alle 19.32.27.jpg
 
Vabbè, ho già pronta la prossima domanda: come si torna in SEN?
Non mi sono informato perché per i miei consumi medio-bassi la differenza è di circa 50€ l'anno a sfavore di segnoverde ma credo basti farne richiesta al fornitore che gestisce la tutela luce della tua zona considerando però che per i clienti non vulnerabili il servizio terminerà il 1 luglio (salvo ulteriori proroghe).
 
No; anch'io niente nota di credito pur avendo inviato reclamo.
Io ho inviato reclamo per email; mi hanno risposto che sistemeranno il mese prossimo e non hanno stornato niente.
Era il primo mese di fornitura luce con loro in questa casa.
Quando ho attivato la fornitura gas in altra casa, il primo mese ci furono errori di fatturazione e allora stornarono.
 
Dipende quando hai stipulato il contratto, io l'ho fatto a febbraio 2023 e c'era indicato chiaramente che sarei passato alla trioraria.
Vedi l'allegato 2980240
@MJ78, approfitto del tuo post per verificare se ho capito bene: anch'io ho stipulato il contratto nel febbraio 2023 (variabile, già trioraria). In sostanza a partire dal 13° mese mi cambierà soltanto lo spread che passerà dagli attuali Eur 0.0077/Kwh perdite di rete incluse a Eur 0.013 + perdite di rete. Ho inteso bene?
 
@MJ78, approfitto del tuo post per verificare se ho capito bene: anch'io ho stipulato il contratto nel febbraio 2023 (variabile, già trioraria). In sostanza a partire dal 13° mese mi cambierà soltanto lo spread che passerà dagli attuali Eur 0.0077/Kwh perdite di rete incluse a Eur 0.013 + perdite di rete. Ho inteso bene?
Giusto.
Io avevo stipulato la monoraria con relativo spread da aggiungere a F0 a 0,0099 (perdite incluse), nel tuo caso avevi già la multioraria con spread da aggiungere a Fi a 0,0077 che diventerà appunto 0,0143 (perdite incluse), comunque trovi tutto scritto nelle condizioni che ti avevano inviato (KIT_WEB_xxxxx.pdf) alla voce "Durata condizioni e rinnovo".
 
Giusto.
Io avevo stipulato la monoraria con relativo spread da aggiungere a F0 a 0,0099 (perdite incluse), nel tuo caso avevi già la multioraria con spread da aggiungere a Fi a 0,0077 che diventerà appunto 0,0143 (perdite incluse), comunque trovi tutto scritto nelle condizioni che ti avevano inviato (KIT_WEB_xxxxx.pdf) alla voce "Durata condizioni e rinnovo".
Grazie, sì, sì, il kit lo leggo periodicamente perché con il tempo dimentico certi passaggi...(l'età;)). Il tuo post cadeva a fagiolo. Cmq, nel mio caso, con consumi relativamente bassi (2200 kwh/anno) posso sopportare bene anche questo aumento di spread e continuare con SV (a meno di loro PMU o disastri che potrebbero combinare nell'immediato futuro). Ma non penso.
 
Con l'aumento dello spread conviene cambiare operatore con un consumo di 2500/2600 kw annui ?
 
Con l'aumento dello spread conviene cambiare operatore con un consumo di 2500/2600 kw annui ?
Nel mio caso specifico (contratto sottoscritto nel febbraio 2023, attivo dal 1° maggio 2023, lo spread aumenterà di Eur. 0.0066/kwh (incluse perdite di rete). Consumo ca. 2200 kwh/anno e di certo non lascio SV per 15/16 eur/anno in più.
 
Indietro