SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Le perdite di rete si applicano a tutte le componenti del prezzo energia, sia al PUN che allo spread.
La tariffa attuale di Segnoverde ha 0.0099 di spread (già inclusivo delle perdite), a cui si sommano Pdisp e CMC, arrivando a quello 0,0244 che hai scritto tu.
Anche al PUN però va aggiunto il 10% di perdite di rete, quindi prezzo totale = PUN * 1.1 + 0.0244.

Però di solito nei confronti tra tariffe si guarda solo lo spread, quindi lo 0.0099, perchè il dispacciamento, così come le perdite di rete, non dipendono dal gestore.
 
Le perdite di rete si applicano a tutte le componenti del prezzo energia, sia al PUN che allo spread.
La tariffa attuale di Segnoverde ha 0.0099 di spread (già inclusivo delle perdite), a cui si sommano Pdisp e CMC, arrivando a quello 0,0244 che hai scritto tu.
Anche al PUN però va aggiunto il 10% di perdite di rete, quindi prezzo totale = PUN * 1.1 + 0.0244.

Però di solito nei confronti tra tariffe si guarda solo lo spread, quindi lo 0.0099, perchè il dispacciamento, così come le perdite di rete, non dipendono dal gestore.
Grazie... 1000
 
Segnalato, vediamo se saranno di parola:

Screenshot_20240207_200752_Chrome.jpg
 
Scusate. sul sito.leggoL’offerta prevede
un corrispettivo energia pari a:
PUN F0 + 0,00992 €/kWh
+ 78 €/anno* mentre mi avevan detto 30 euro di spese all'anno.cosa mi SN perso ?
Per te 120 € di sconto annuale sulla quota fissa Corrispettivo di Gestione quindi avrò ogni mese una voce con scritto sconto di 10€ in bolletta?
 
Ultima modifica:
Che fregatura
E questa cosa dei 120 di sconto?
 
Che fregatura
E questa cosa dei 120 di sconto?
Perché se leggi tra le CE ultime, trovi scritto :

1707351355202.png


Quindi alla fine diventano 78 quale risultato della differenza di 198 - 120.

Insomma fanno vedere che continuano ad offrire lo sconto d 120 €/anno (forse perchè "fa scena"), però cercano di nascondere il fatto che inizialmente quel corrispettivo (sul quale già in passato si applicava lo sconto di 120€) ammontava a 150 €/anno, poi è passato a 160, ecc...
 
Arrivato SMS

1707385517229.png


quale sarà la sorpresa dedicata? :D
 
il numero di telefono è giusto. mi ha chiamato giusto ieri il commerciale dopo una mia richiesta di contatto, con quel numero. Hai segnoverde?
Si sono cliente energia e gas... non mettevo in discussione la veridicità e la provenienza del messaggio... era solo la curiosità per la sorpresa :)
 
Si sono cliente energia e gas... non mettevo in discussione la veridicità e la provenienza del messaggio... era solo la curiosità per la sorpresa :)
come ti trovi con loro?
sono a decidere con chi cambiare, e sto valutando segnoVerde sia luce e gas variabile
 
come ti trovi con loro?
sono a decidere con chi cambiare, e sto valutando segnoVerde sia luce e gas variabile
Personalmente bene, io ho consumi sia per il gas che per la luce piuttosto bassi.

Con lo sconto dei 10 euro al mese secondo me tra i migliori.

Fatti un giro sul sito Portale Offerte | Trova le migliori tariffe e offerte di luce e gas dove puoi fare simulazioni e comparazioni in base ai tuoi consumi/abitudini.

Leggendo nelle pagine di questa discussione puoi raccogliere altri pareri sia positivi che negativi.
 
Che fregatura
E questa cosa dei 120 di sconto?
non è una fregatura... E' che le condizioni cambiano continuamente.
Ieri la proposta migliore poteva essere quella del Fornitore A, oggi quella del Fornitore B, domani magari quella del Fornitore C.
E non è escluso che dopodomani sia di nuovo quella del Fornitore A.
Magari non con questa frequenza, ma così è.
Benvenuto nel Mercato Libero! :-)

P.S.: Cliente SegnoVerde, solo per la luce, fin qui soddisfatto 👍
 
Non è che mi piaccia molto sta cosa che pagano i clienti per lasciare recensioni positive...
 
Non è che mi piaccia molto sta cosa che pagano i clienti per lasciare recensioni positive...
Anche a me è arrivato il messaggio..
Pienamente d’accordo con te, però SE sei soddisfatto della gestione da parte di SegnoVerde..
 
Ho quattro forniture con loro, due luce, due gas, sono abbastanza soddisfatta e probabilmente, se mi fosse capitato di andare su Trustpilot, avrei lasciato una recensione positiva gratis.
Il fatto di essere sollecitata non mi è piaciuto.
 
Anche a me è arrivato il messaggio..
Pienamente d’accordo con te, però SE sei soddisfatto della gestione da parte di SegnoVerde..
infatti c'è scritto "Se il servizio che Le stiamo offrendo è di Suo gradimento...".
da noi si dice.. te l'ha mia urdinaa ul dutur de fal (non è che te lo ha prescritto il medico, di farlo).
Io lo faccio volentieri e 5 euro non mi fanno schifo
 
Il problema non è SV, ma basare eventuali proprie scelte sulle recensioni di trustpilot.
 
infatti c'è scritto "Se il servizio che Le stiamo offrendo è di Suo gradimento...".
Suvvia, è ovvio che loro non ti scrivono certo di lasciare recensioni false...
ma se offri dei soldi per lasciare recensioni positive è altrettanto ovvio che l'utente possa "dimenticarsi" delle mancanze che diversamente avrebbe segnalato.
 
Indietro