seguendo i post sembrava che coinbase facesse schifo...e invece....

Per depositare euro basta cliccare su Deposito e si apre una finestra per il bonifico SEPA dove viene generato un codice di riferimento che va copiato. Poi si mette la spunta sulla casella per confermare che hai copiato il codice di riferimento e quindi su Continua. Quindi si apre la finestra dove bisogna scrivere l'importo in euro e confermare l'invio. Per collegare la carta postepay bisogna creare il conto collegando la carta. Io ho fornito l'iban della carta e mi pare anche il BIC che per i conti bancoposta e carta postepay evolution è BPPIITRRXXX Il Conto resterà in attesa di verifica finchè non avrai fatto un piccolo bonifico. Per farlo mi pare che durante il periodo di verifica ci sia un tasto con la scritta verifica conto o qualcosa del genere. Scusami ma non ricordo proprio bene.
Forse mi sono spiegato male, quello lo avevo già fatto era sottointeso. Ho difficoltà a fare il bonifico dal mio conto bancoposta perchè nella schermata di compilazione mi chiede il paese del destinatario e non so se mettere Estonia (quello della banca su cui si appoggia Coinbase) oppure Regno Unito (quello di residenza di Coinbase).
Ricapitolando.... quando hai fatto il bonifico dal tuo conto postepay (cioè dall'interfaccia di postepay evolution), hai inserito IBAN, intestazione, codice di riferimento (quello prelevato da coinbase) e il paese del destinario, ecco..in quest'ultimo cosa hai inserito? Estonia o Regno Unito?
 
Forse mi sono spiegato male, quello lo avevo già fatto era sottointeso. Ho difficoltà a fare il bonifico dal mio conto bancoposta perchè nella schermata di compilazione mi chiede il paese del destinatario e non so se mettere Estonia (quello della banca su cui si appoggia Coinbase) oppure Regno Unito (quello di residenza di Coinbase).
Ricapitolando.... quando hai fatto il bonifico dal tuo conto postepay (cioè dall'interfaccia di postepay evolution), hai inserito IBAN, intestazione, codice di riferimento (quello prelevato da coinbase) e il paese del destinario, ecco..in quest'ultimo cosa hai inserito? Estonia o Regno Unito?
devi mettere quello che dice lui... ovvero estonia
 
devi mettere quello che dice lui... ovvero estonia
Ah ok! siccome nel riepilogo di Coinbase li riportava entrambi (indirizzo banca > Estonia e indirizzo destinatario > Londra), potendone inserire solo uno, avevo questo dubbio, grazie 1000.
 
qualcuno saprebbe dirmi qual'è il limite di coinbase per deposit/withdrawl? sul mio profilo vedo solo i limit sell/buy e non trovo nulla a riguardo da nessuna parte....
 
Confermo che i limiti anche nel mio caso sono di 100.000 euro, direi abbastanza ampi. Visto che si parla di bonifici, se non erro i bonifici sepa sono fino a 15.000 euro, oltre quell'importo dovrebbero scattare controlli antiriciclaggio (ma non ho approfondito questo discorso).
 
Ho provato a fare un bonifico da coinbase al mio conto, ci ha messo 2 giorni

Nel conto arriva un bonifico estero da Estonia, ma bisogna dichiararlo?? Oppure è esentasse??
 
Ho provato a fare un bonifico da coinbase al mio conto, ci ha messo 2 giorni

Nel conto arriva un bonifico estero da Estonia, ma bisogna dichiararlo?? Oppure è esentasse??

È quello che mi sono chiesto anche io nell' altro post.. se possano esserci controlli.. su coinbase c'è scritto di ricordarsi di dichiarare ma credo valga per gli USA, in Italia non so se c'è ancora una legge a riguardo, siamo ancora nel mangia vivi e futti futti
 
È quello che mi sono chiesto anche io nell' altro post.. se possano esserci controlli.. su coinbase c'è scritto di ricordarsi di dichiarare ma credo valga per gli USA, in Italia non so se c'è ancora una legge a riguardo, siamo ancora nel mangia vivi e futti futti

:)
 
È quello che mi sono chiesto anche io nell' altro post.. se possano esserci controlli.. su coinbase c'è scritto di ricordarsi di dichiarare ma credo valga per gli USA, in Italia non so se c'è ancora una legge a riguardo, siamo ancora nel mangia vivi e futti futti
Negli USA si pagano le tasse quando si converte in dollari. In Italia si dovrebbe dichiarare un capitale estero superiore a 50.000 dollari ma i bitcoin in Italia non vengono attualmente tassati (perchè non c'è una regolamentazione) a differenza della Corea del Sud che come già sappiamo sta procedendo alla regolamentazione.
Entro pochi mesi e con il nuovo governo mi aspetto al 99% una tassazione da urlo in stile italiano, quindi godetevi il momento di gloria se così possiamo chiamarlo :)

Nel frattempo, per completezza di informazione ho effettuato il primo deposito > Bonifico partito dal mio conto alle 15.00 di ieri, accreditato alle ore 8.15 di stamattina, direi molto veloci ed efficienti, almeno per il momento.
 
Sono nuovo delle criptovalute ed oggi ho fatto il mio primo acquisto di prova con coinbase:

- Ho bonificato 30€ dalla mia banca e sul wallet euro me ne ha segnato esattamente 30€.

- ho acquistato 30€ tutti di etherium, dove mi aspettavo una commissione dell'1,49% ed invece mo ha fatto pagare 1,99€ che saranno circa il 7-8%.

Com'è possibile? Mi è sfuggita qualche "tassa aggiuntiva" che va calcolata?
 
Negli USA si pagano le tasse quando si converte in dollari. In Italia si dovrebbe dichiarare un capitale estero superiore a 50.000 dollari ma i bitcoin in Italia non vengono attualmente tassati (perchè non c'è una regolamentazione) a differenza della Corea del Sud che come già sappiamo sta procedendo alla regolamentazione.
Entro pochi mesi e con il nuovo governo mi aspetto al 99% una tassazione da urlo in stile italiano, quindi godetevi il momento di gloria se così possiamo chiamarlo :)

Nel frattempo, per completezza di informazione ho effettuato il primo deposito > Bonifico partito dal mio conto alle 15.00 di ieri, accreditato alle ore 8.15 di stamattina, direi molto veloci ed efficienti, almeno per il momento.

OK!:yes:
 
Sono nuovo delle criptovalute ed oggi ho fatto il mio primo acquisto di prova con coinbase:

- Ho bonificato 30€ dalla mia banca e sul wallet euro me ne ha segnato esattamente 30€.

- ho acquistato 30€ tutti di etherium, dove mi aspettavo una commissione dell'1,49% ed invece mo ha fatto pagare 1,99€ che saranno circa il 7-8%.

Com'è possibile? Mi è sfuggita qualche "tassa aggiuntiva" che va calcolata?

dove hai letto 1,49%....

Coinbase |

Coinbase Pricing & Fees Disclosures


NB meglio che invii il secondo documento e usi GDAX...molto più 'onesto' come commissioni
 
Quindi quell'1,49% è solo per le transazioni oltre i 200$, per transazioni minori applicano un valore "minimo" non meglio specificato che saranno quegli 1,99€.

Tra l'altro quel valore minimo è fisso o comunque varierà? Non l'ho capito.

Per gdax non riesco a fargli prendere la patente (anche provando a fargliela prendere dall'applicazione mobile di coinbase), probabilmente gli da fastidio che è un po' rovinata. Il passaporto invece non lo ho, quindi sono in stallo.
 
Quindi quell'1,49% è solo per le transazioni oltre i 200$, per transazioni minori applicano un valore "minimo" non meglio specificato che saranno quegli 1,99€.

Tra l'altro quel valore minimo è fisso o comunque varierà? Non l'ho capito.

Per gdax non riesco a fargli prendere la patente (anche provando a fargliela prendere dall'applicazione mobile di coinbase), probabilmente gli da fastidio che è un po' rovinata. Il passaporto invece non lo ho, quindi sono in stallo.
Da quello che vedo, c'è stato un errore di calcolo del sistema. Il tasso di acquisto/vendita su Coinbase è di 1,49% ma c'è una commissione minima di 1 EUR per portafoglio in euro e 1$ per portafoglio in dollari.
Guarda la commissione che esce se provo ad acquistare 30 euro di ETH

30euro.jpg


ho provato anche con altri importi di 35 o 50 euro ed appare sempre 1 euro di commissione.
Aggiungo, come ti è stato già suggerito, che è meglio acquistare su Gdax nella speranza che ti verifichino la patente.

P.S. A me la patente è passata in circa 1 minuto (come secondo documento) ed ho la patente formato tessera che fa pena.
 
ragazzi ma riuscite a registrarvi a gdax??
a me chiede di fare la foto con la webcam del pc ma poi non passa
non so cosa devo fare
grazie
 
ragazzi ma riuscite a registrarvi a gdax??
a me chiede di fare la foto con la webcam del pc ma poi non passa
non so cosa devo fare
grazie

Prova a usare la App di coinbase da telefono. Io ci sono riuscito così. Con la webcam del pc ci ho ammattito
anch'io senza riuscirci. Poi mi sono reso conto che la webcam riprendeva il documento capovolto-effetto specchio:rolleyes:
 
Indietro