sei più fascista o antifascista?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ti senti più fascista o antifascista?

  • 1) fascista

    Voti: 13 17,8%
  • 2) antifascista

    Voti: 31 42,5%
  • 3) nè la prima nè la seconda

    Voti: 29 39,7%
  • 4) non lo so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
A me sembra di ricordare che alle politiche del 2013 il PD non riuscì ad avere la maggioranza ma riuscì poi benissimo a sistemarsi al governo comunque, e che nel 2018 gli scappati di notte del 5s vinsero sì, ma non abbastanza da fare da soli, e che imbarcarono chiunque (lega e poi PD) per restare a galla.

Il grande Draghi si fece votare da tutti, in primis dal PD che appena sente parlare di un governo “tecnico” ha già pronta la lista dei ministri, e questo da almeno trent’anni.


Negare che il PD abbia di fatto governato per più di un decennio senza aver vinto le elezioni è abbastanza imbarazzante.

Ovviamente sei convinto che un deus ex machina sia la panacea a tutti i mali. Io sono invece convinto che una democrazia che va a votare per poi dover far comandare sempre il “tecnico” (con appoggio più che politico, spiaze ma è così) sia sostanzialmente una democrazia senza futuro.
Io la mia scelta l’ho fatta da tempo 😊
 
dal 2013 al 2018 non ci sono stati governi tecnici e la legislatura ha raggiunto il suo termine naturale di 5 anni

PDC Letta + Renzi + Gentiloni che erano eletti

sul deux ex machina devo dire che quando è votato dai parlamentari e soprattutto quando e se funziona lo preferisco a persone incompetenti
la Meloni è competente, Conte non lo era ed è il motivo per cui la maggioranza ha scelto Draghi per due annetti scarsi

poi si può discutere sul sistema uninominale, sul premio di maggioranza che pur essendo consistente funziona solo legislature alterne e sull'eventuale doppio turno alla francese

il deus ex machina oggi ce l'hai già in ognuno dei collegi dove puoi votare solo per un candidato imposto dalle segreterie

io preferisco scegliere tra persone e sono convinto che se avessimo potuto scegliere le persone ci saremmo evitati i Toninelli e i Lollobrigida,.
 
Indietro