Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma non ho capito questa frase Per lo stipendio ricevuto con Intesa Sanpaolo nei movimenti Selfy esce bonifico Sep.
hai ricevuto lo stipendio su intesa e hai ribonificato su selfy?
No, io non ho fatto nulla.

Ricevendo lo stipendio da un conto Intesa Sanpaolo con bonifico istantaneo su Selfy nell'intestazione esce Bonifico - Sepa istantaneo a Vs fa...

Ricevendo lo stipendio da un conto Unicredit con bonifico ordinario su Selfy nell'intestazione esce Bonifico da nome ditta.

Ricevendo lo stipendio da un conto Intesa Sanpaolo con bonifico istantaneo su ioinBanca nell'intestazione esce Ordinante: Nome ditta Causale: ORDINE CONTO..., nella descrizione invece Causale abi 48 - BONIFICO A VOSTRO FAVORE (PER ORDINE E CONTO), quindi penso che sicuramente in questo ultimo caso non è visto come un pagamento dello stipendio, ma come un normale bonifico ricevuto con causale ABI 48 e non ABI 27 e penso che non si abbia diritto al premio.
 
No, io non ho fatto nulla.

Ricevendo lo stipendio da un conto Intesa Sanpaolo con bonifico istantaneo su Selfy nell'intestazione esce Bonifico - Sepa istantaneo a Vs fa...

Ricevendo lo stipendio da un conto Unicredit con bonifico ordinario su Selfy nell'intestazione esce Bonifico da nome ditta.

Ricevendo lo stipendio da un conto Intesa Sanpaolo con bonifico istantaneo su ioinBanca nell'intestazione esce Ordinante: Nome ditta Causale: ORDINE CONTO..., nella descrizione invece Causale abi 48 - BONIFICO A VOSTRO FAVORE (PER ORDINE E CONTO), quindi penso che sicuramente in questo ultimo caso non è visto come un pagamento dello stipendio, ma come un normale bonifico ricevuto con causale ABI 48 e non ABI 27 e penso che non si abbia diritto al premio.
ora è chiaro.
dipende perchè io mi sono informato, le aziende quando effettuano il bonifico per lo stipendio non indicano nessun codice, in effetti è un normale bonifico, non è chiaro chi metta quel codice, io ad esempio non l'ho mai messo
 
ora è chiaro.
dipende perchè io mi sono informato, le aziende quando effettuano il bonifico per lo stipendio non indicano nessun codice, in effetti è un normale bonifico, non è chiaro chi metta quel codice, io ad esempio non l'ho mai messo
Ma io non ho detto che ho messo il codice, ma ogni banca riporta una propria descrizione quando uno riceve il bonifico.
Con Intesa San Paolo puoi scegliere dal menu a tendina Pagamento stipendi, idem con la vecchia grafica Bper, con Unicredit penso che non esista più la scelta bonifico stipendi, perché con Unicredit se lo scelgo Bonifico stipendi esce che da una certa data in poi non è possibile inviare tali bonifici.

Anche se qui leggo (A me non esce, non ho proprio la voce Pagamenti, forse dipende dal tipo di conto aziendale, ma posso scegliere direttamente Bonifico Sepa Italia, Bonifico Sepa, Bonifico istantaneo...):

PAGA VELOCEMENTE GLI STIPENDI

È disponibile la nuova funzionalità per effettuare il pagamento degli stipendi e visualizzare la relativa contabile nei "Documenti".
Segui i passaggi:
  • vai alla sezione "Pagamenti";
  • seleziona "Fai un pagamento" e poi "Stipendio";
  • compila i campi necessari e conferma con Finger Print, Face ID o Mobile Code.

Ecco cosa mi esce con ioinBanca quando ricevo un bonifico che riguarda lo stipendio fatto0 dal conto aziendale Intesa Sanpaolo, in questo caso non ho scelto dal menu a tendina Pagamento stipendi, non è un bonifico programmato, ma fatto quando richiesto, è indifferente ovviamente se per quello stipendio è un acconto o un saldo. Ora dovrò vedere solo se quando mi sarà pagato lo stipendio con Intesa Sanpaolo scegliendo Pagamenti stipendi se nei movimenti di ioinBanca uscirà i lcodice ABI 27.



DETTAGLIO MOVIMENTO RICEZIONE BONIFICO ISTANTANEO SU IOINBANCA.JPG
RICEVUTA BONIFICO IOINBANCA.JPG



Con SelfyConto, il primo è quello ricevuto con bonifico ordinario da Unicredit, l'altro con bonifico istantaneo da Intesa Sanpaolo., dove dal menù a tendina ho scelto Pagamento stipendi.

MOVIMENTI BONIFICO SELFYCONTO.JPG
 
Ultima modifica:
Buongiorno ieri mi sono informato dal family banker che sostiene che la semplice causale "stipendio/emolumenti" sia sufficiente affinchè il sistemi rilevi la causale per il premio. In realtà leggendo il regolamento non sono molto convinto in quanto si specifica "accredito su conto corrente degli emolumenti/pensione rilevato esclusivamente tramite l’utilizzo di causali interbancarie previste a tal fine".
Forse più semplice il punto "... speso carte di credito o carte di debito (esclusi i prelievi)" attraverso una disposizone di pagamento su carta di debito. A tal proposito secondo voi va bene il pagamento su carta di debitto bbva?
 
Buongiorno ieri mi sono informato dal family banker che sostiene che la semplice causale "stipendio/emolumenti" sia sufficiente affinchè il sistemi rilevi la causale per il premio. In realtà leggendo il regolamento non sono molto convinto in quanto si specifica "accredito su conto corrente degli emolumenti/pensione rilevato esclusivamente tramite l’utilizzo di causali interbancarie previste a tal fine".
Forse più semplice il punto "... speso carte di credito o carte di debito (esclusi i prelievi)" attraverso una disposizone di pagamento su carta di debito. A tal proposito secondo voi va bene il pagamento su carta di debitto bbva?
Ma in un mese, tra tasse, utenze, spesa cibo e vestiario, ecc., non arrivi almeno a € 500? Se sapevi di non arrivarci perché non hai ordinato la Mediolanum Prepaid Card per caricarla e ottenere il premio?

Ricaricati qualcosa su BBVA per prova e vedi che esce nei movimenti.
 
non so se è stato detto... ma il samsung A25 - 5G è da 128 o 256 GB?
 
Ho provato ad aggiungere la carta a google wallet ma è necessario il codice di registrazione, che a quanto ho capito viene inviato insieme alla carta fisica. Quindi non è possibile utilizzare la carta digitale prima di aver ricevuto la fisica?
Stesso problema, ho chiamato mediolanum e mi hanno dato il codice.
 
Dopo quanti giorni arrivano i codici via SMS per il primo accesso in app? Io ho completato la procedura di registrazione giovedì e finora ho ricevuto soltanto la mail che mi conferma l’apertura e che mi avvisa che riceverò questi codici…
 
Da regolamento della promo sembrerebbe che potrei aprirla ora e fare gli addebiti nei mesi di giugno luglio e agosto (saltando quindi maggio). È giusto?
 
Voi avete richiesto la carta di debito di plastica? O solo la virtuale?
 
Da quanto ho capito dovrebbe rientrare nel premio fare transazioni di ricarica verso bbva/revolut.
Ma la cosa più sicura non potrebbe essere di richiedere la prepagata, ricaricare quella dal conto (da regolamento si avrebbe così diritto alla promo), e poi fare transazione di ricarica su altra carta dalla prepagata?
 
Correggetemi se sbaglio: ho aperto il conto due settimane fa ma non ho e non ho avuto spese da compiere questo mese, però, in base al regolamento, da quello che evinco io, è che, una delle casistiche per poter ricevere il premio è quella di spendere almeno 500 Euro al mese per tre mesi solari consecutivi entro il 07 Settembre quindi, di conseguenza, i casi sono i seguenti (per le spese):
-Maggio,Giugno,Luglio
-Giugno,Luglio,Agosto
-Luglio,Agosto e Settembre (entro il 7).
Corretto?
 
Correggetemi se sbaglio: ho aperto il conto due settimane fa ma non ho e non ho avuto spese da compiere questo mese, però, in base al regolamento, da quello che evinco io, è che, una delle casistiche per poter ricevere il premio è quella di spendere almeno 500 Euro al mese per tre mesi solari consecutivi entro il 07 Settembre quindi, di conseguenza, i casi sono i seguenti (per le spese):
-Maggio,Giugno,Luglio
-Giugno,Luglio,Agosto
-Luglio,Agosto e Settembre (entro il 7).
Corretto?
Si, secondo me è corretto. Bisogna effettuare addebiti sul conto corrente per tre mesi solari.
 
Buongiorno cosa avrò fatto mai di male....prima volta in 20 anni che mi rifiutano l'apertura di un conto...eppure ne ho aperti tantissimi.
Quanti anni hai?

Se sei anziano, è normale che non ti abbiamo aperto il conto, difficilmente le banche online li aprono a chi ha più di 60 anni.
 
Quanti anni hai?

Se sei anziano, è normale che non ti abbiamo aperto il conto, difficilmente le banche online li aprono a chi ha più di 60 anni.
Poco più che quarantenne....cmq ho risolto avevo messo come documento la patente e il luogo di emissione non corrispondeva....o meglio per quelle nuove,tipo card, va messo Roma. Sto aspettando l'sms per attivare da venerdì...
 
Correggetemi se sbaglio: ho aperto il conto due settimane fa ma non ho e non ho avuto spese da compiere questo mese, però, in base al regolamento, da quello che evinco io, è che, una delle casistiche per poter ricevere il premio è quella di spendere almeno 500 Euro al mese per tre mesi solari consecutivi entro il 07 Settembre quindi, di conseguenza, i casi sono i seguenti (per le spese):
-Maggio,Giugno,Luglio
-Giugno,Luglio,Agosto
-Luglio,Agosto e Settembre (entro il 7).
Corretto?
corretto
 
Si, secondo me è corretto. Bisogna effettuare addebiti sul conto corrente per tre mesi solari.
E' corretto anche ricevere almeno una volta, entro il 7/9/24, un pagamento dello stipendio di qualsiasi importo, giusto?
 
Buongiorno! Per caso vi è chiaro se la ricarica Revolut concorre al raggiungimento dei 500€?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro