Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando si apre selfyconto il conto titoli si può aprire contemporaneamente?
e la tempistica di apertura è veloce?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno sa dove trovare le condizioni per azzerare il canone del conto Selfy, dopo il primo anno, per gli over 30?
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dove trovare le condizioni per azzerare il canone del conto Selfy, dopo il primo anno, per gli over 30?
1 Il canone di 45,00 euro è addebitato in quote trimestrali di 11,25 euro al 31/03, 30/06, 30/09, 31/12. Le prime 4 quote sono gratuite.

2 Per i clienti di età inferiore a 30 anni titolari di un conto corrente monointestato il canone di tenuta del conto è gratuito fino al termine del trimestre di compimento del 30° anno di età.

3 Imposta di bollo su base annua con addebito in base alla periodicità scelta di invio dell’estratto conto. L’imposta di bollo non è dovuta per gli estratti conto e i rendiconti il cui valore medio di giacenza, calcolata su tutti i rapporti di conto corrente aventi medesima intestazione, non supera 5.000,00Euro (Legge n. 214/2011)

https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documenti/file/it/2024/04/17//FoglioInformativo_SelfyConto_Aprile 2024.pdf
 
Ultima modifica:
1 Il canone di 45,00 euro è addebitato in quote trimestrali di 11,25 euro al 31/03, 30/06, 30/09, 31/12. Le prime 4 quote sono gratuite.

2 Per i clienti di età inferiore a 30 anni titolari di un conto corrente monointestato il canone di tenuta del conto è gratuito fino al termine del trimestre di compimento del 30° anno di età.

3 Imposta di bollo su base annua con addebito in base alla periodicità scelta di invio dell’estratto conto. L’imposta di bollo non è dovuta per gli estratti conto e i rendiconti il cui valore medio di giacenza, calcolata su tutti i rapporti di conto corrente aventi medesima intestazione, non supera 5.000,00Euro (Legge n. 214/2011)

https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documenti/file/it/2024/04/17//FoglioInformativo_SelfyConto_Aprile 2024.pdf
Ciao, grazie della risposta. Io nel sito vedo però che è riportata anche la possibilità di azzeramento del canone per OVER 30, anche dopo il primo anno. Ma non è specificato come...

Screenshot-2023-11-24-081741.png
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie della risposta. Io nel sito vedo però che è riportata anche la possibilità di azzeramento del canone per OVER 30, anche dopo il primo anno. Ma non è specificato come...

Screenshot-2023-11-24-081741.png
Il canone per tenuta conto è gratuito fino al 31/12/2024 se sottoscrivi un prestito o un mutuo o un prodotto assicurativo di protezione, oppure se sei titolare di patrimonio gestito pari ad almeno 15.000 euro, oppure con 48 operazioni di compravendita titoli

SelfyConto
  • canone azzerato per 12 mesi e azzerabile successivamente; il canone è sempre azzerato per Under 30 mentre per gli Over 30 diventa 3,75 euro al mese ma con possibilità di azzeramento attivando un prodotto assicurativo, un prestito o un mutuo
Conto corrente online: ecco la soluzione a zero spese su cui puntare oggi

Per gli over 30 e dal secondo anno, il costo teorico è di 45 euro l'anno, ma il canone torna a 0 euro se attivi:
 
A mio avviso, vista l'esistenza di numerose alternative gratuite, conviene non aprirlo proprio... :asd: (o chiuderlo...)
Io direi che dipende, da me non c'è nessuna banca, ma solo Poste, conto corrente che costa troppo, quindi l'unico modo per avere una carta di debito a costo contenuto da usare online e versare contanti con accredito istantaneo nei punti Mooney (Per ora senza commissioni fino al 30-6-24) e invece aspettare i tempi di accredito con Poste.

Com'è possibile disporre versamenti a favore del conto corrente?

È possibile versare sia assegni che contanti a favore del conto corrente.

Per il versamento dei contanti puoi utilizzare le convenzioni con Intesa SanPaolo, Poste Italiane o Mooney.
Tramite Mooney è possibile effettuare versamenti da un minimo di 25 euro ad un massimo di 999 euro giornalieri.
Qualora dovessi versare assegni puoi utilizzare le convenzioni con Intesa San Paolo o Poste Italiane oppure rivolgerti al tuo Family Banker di fiducia.

FAQ

Mooney per Banca Mediolanum
 
Ultima modifica:
Io direi che dipende, da me non c'è nessuna banca, ma solo Poste, conto corrente che costa troppo, quindi l'unico modo per avere una carta di debito a costo contenuto da usare online e versare contanti con accredito istantaneo nei punti Mooney (Per ora senza commissioni fino al 30-6-24) e invece aspettare i tempi di accredito con Poste,
Ok, la mia risposta, un pò scherzosa, è basata sul mio uso personale del cc. Per quanto riguarda la carta di debito / prepagata da usare online ci sono alternative gratuite che puoi valutare (vedi foglio excel e discussione qui), mentre di norma non ho necessità di fare versamenti in contanti, quindi ignoro se ci siano alternative migliori relativamente a questo aspetto.
 
Ok, la mia risposta, un pò scherzosa, è basata sul mio uso personale del cc. Per quanto riguarda la carta di debito / prepagata da usare online ci sono alternative gratuite che puoi valutare (vedi foglio excel e discussione qui), mentre di norma non ho necessità di fare versamenti in contanti, quindi ignoro se ci siano alternative migliori relativamente a questo aspetto.
E ma per ricaricare Revolut ci vuole una carta di debito e si ritorna al punto di partenza. Nella risposta poi parlavo del mio caso specifico, altrimenti è semplice, basta usare i tanti conti gratis e versare agli sportelli ATM che da me invece non ci sono.
 
versamenti di contante su atm evoluti di intesa ,sono abbastanza veloci ,li fai oggi fino alle 17 ,e sono disponibili domani,e idem agli sportelli di intesa, per le poste devi utilizzare la cobranded di mediolanum con le poste,che e una prepagata se non sbaglio ,money cash mi sembra che si chiama,
 
versamenti di contante su atm evoluti di intesa ,sono abbastanza veloci ,li fai oggi fino alle 17 ,e sono disponibili domani,e idem agli sportelli di intesa, per le poste devi utilizzare la cobranded di mediolanum con le poste,che e una prepagata se non sbaglio ,money cash mi sembra che si chiama,
Da me c'è solo Poste. Propendo per il Punto Mooney dove sembra che l'accredito sia istantaneo.
Quindi, se uno apre il conto corrente Selfy Conto deve richiedere un'altra carta per le operazioni di versamento in contanti presso gli ATM Intesa Sanpaolo o gli sportelli Poste?

La carta è la Mediolanum Card?

"...Mediolanum ha attivato una convenzione con il gruppo Intesa San Paolo e con Poste Italiane. Per versare contanti, quindi, sarà sufficiente recarsi a uno degli sportelli convenzionati, inserire la carta di debito Mediolanum Card (inclusa gratuitamente all’apertura di SelfyConto), digitare il codice segreto e seguire le istruzioni a schermo. Le somme versate saranno disponibili immediatamente...".

Come ricaricare SelfyConto Mediolanum: Conto, Carta Prepagata

Non ho capito, qui parla di versare in contanti allo sportello (Di sicuro si intende ATM e solo di Intesa Sanpaolo) e i soldi sono accreditati subito.
 
Ultima modifica:
È ancora così?

"...sono gratuite le prime 12 operazioni di versamento, superate le quali ti verranno addebitati 2 euro per ogni operazione. Questo discorso vale per le sedi di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane, indipendentemente dal tipo di conto che si ha..."

Come versare contanti su conto Mediolanum
 
Buongiorno a tutti,
è possibile revocare bonifici da homebanking? non trovo il comando.
Per usare gli ATM Intesa per il versamento a me dal portale mediolanum ha chiesto di riempire un modulo e una volta compilato di portarlo all'agenzia Intesa dove intendo eseguire i versamenti da ATM per autentificazione e di pagare € 16,00 un volta Tantum, è vero?

grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,
è possibile revocare bonifici da homebanking? non trovo il comando
No, devi chiamare
Per usare gli ATM Intesa per il versamento a me dal portale mediolanum ha chiesto di riempire un modulo e una volta compilato di portarlo all'agenzia Intesa dove intendo eseguire i versamenti da ATM per autentificazione e di pagare € 16,00 un Tantum, è vero?
 
entrambi i punti lo rendono quasi ingessato e poco agile.
Per la revoca del bonifico in effetti potrebbero permetterlo anche online.
Per il versamento all'ATM, essendo che lo sportello è di Intesa, bisogna attivare il servizio e richiedere le credenziali per poterlo usare, come hai detto una volta sola.
Altrimenti puoi versare dentro la filiale o in posta (nei rispettivi orari di apertura)
 
È ancora così?

"...sono gratuite le prime 12 operazioni di versamento, superate le quali ti verranno addebitati 2 euro per ogni operazione. Questo discorso vale per le sedi di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane, indipendentemente dal tipo di conto che si ha..."

Come versare contanti su conto Mediolanum
Non mi risulta ci siano mai stati costi per il versamento.
Agli ATM intesa versi digitando le credenziali che ti daranno una volta richiesta l'attivazione del servizio (senza inserire carte).
All'ATM Poste non si può versare.
Puoi versare dentro le filiali intesa compilando la distinta di versamento che troverai lì (senza carta)
Per versare in ufficio postale oltre a compilare la distinta di versamento serve la carta di debito Mediolanum o la Postepay Mediolanum money service. (attualmente la nuova carta di debito su circuito mastercard non è abilitata per i versamenti in posta, pertanto rimane la postepay mediolanum).

Per la cronaca, di seguito la loro risposta in merito (come segnalato da @fabris_)
1000061713.png
 
Ultima modifica:
Non mi risulta ci siano mai stati costi per il versamento.
Agli ATM intesa versi digitando le credenziali che ti daranno una volta richiesta l'attivazione del servizio (senza inserire carte).
All'ATM Poste non si può versare.
Puoi versare dentro le filiali intesa compilando la distinta di versamento che troverai lì (senza carta)
Per versare in ufficio postale oltre a compilare la distinta di versamento serve la carta di debito Mediolanum o la Postepay Mediolanum money service. (attualmente la nuova carta di debito su circuito mastercard non è abilitata per i versamenti in posta, pertanto rimane la postepay mediolanum).

Per la cronaca, di seguito la loro risposta in merito (come segnalato da @fabris_)
Vedi l'allegato 3008106
L'attivazione e il canone della carta Mediolanum Money Service è gratis?
 
L'attivazione e il canone della carta Mediolanum Money Service è gratis?
La condizioni sono queste: https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_MB.pdf

In pratica c'è solo la ricarica iniziale di minimo € 5

Comunque, dovendo chiamare il servizio clienti per altro, ho approfittato per chiedere info su quanto stiamo discutendo e mi hanno detto che la carta di debito (mastercard) sarà abilitata ai versamenti in ufficio postale dal 27 maggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro