Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Pag.35.

Un Cliente, primo intestatario di un “Prodotto di Gruppo”*, si considera Prima Banca se presenta (su uno o più conti correnti di cui risulta titolare, esclusi Primo Conto, Double Chance, conti correnti scudati, conti correnti in valuta estera, conti tecnici legati a GPM/GPF) una delle seguenti casistiche:

- accredito su un conto corrente degli emolumenti/pensione (indipendentemente chi ne sia il percettore);
- accredito su un conto corrente di bonifici ricorrenti (esclusi giroconti interni a Banca Mediolanum) /assegni bancari ricorrenti di almeno €800 ogni mese negli ultimi tre mesi (solari e consecutivi).

In caso di accredito del conto di più bonifici/assegni, gli importi degli stessi non saranno in ogni caso cumulati. Verrà quindi verificata la presenza di 3 assegni o di 3 bonifici;
- nessun accredito di stipendio/pensione/bonifici e assegni ricorrenti ma addebito su un conto di almeno due utenze (le utenze devono produrre almeno un addebito negli ultimi 6 mesi) più almeno una delle seguenti caratteristiche:

1. Titolare di un mutuo;
2. Titolare di un prestito;36bancamediolanum.it
3. Titolare di un fido accordato e non automatico;
4. Addebiti dovuti all’utilizzo della carta di credito e/o di debito, per un importo >3.000euro negli ultimi 6 mesi rolling.

Nel caso in cui il Cliente abbia più conti correnti, la Banca prende in considerazione i comportamenti in essere su tutti i conti dove è presente sia come primo intestatario sia come cointestatario. Ad esempio, se un Cliente è un lavoratore autonomo e addebita le utenze sul conto corrente A e la rata del mutuo sul conto corrente B, sarà correttamente considerato Prima Banca (in quanto i requisiti si sommano e l'attribuzione del flag Prima Banca avviene considerando tutti i rapporti di conto corrente di cui il Cliente risulta intestatario).* sono escluse dai prodotti del Gruppo le seguenti tipologie di contratto:
• carte di pagamento
•conti deposito “InMediolanum” con saldo pari a zero
• polizze in rendita
• fondi con saldo quote pari a zero
• Unit Linked con quote investite sui fondi interni pari a zero
• Index Linked con riscatto totale o liquidate
• fidi
• conti societari

https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documenti/file/it/2023/08/17//Documento_Promozioni_15_2023_del 17 08 2023.pdf
Allora credo di averli gabbati...
Stipendio di gennaio su conto corrente arancio, ma tredicesima e tutto il 2023 su Mediolanum, per cui essendo partita adesso la promo credo di rientrarci...giacché ho ricevuto anche la Notifica...


Edit
Avevo 113€ ed ho fatto un bonifico istantaneo di 1000 da BBVA.
Ricevuto e possibilità do vincolare a 6 mesi al 2% o 5% a scelta.
Unica cosa che mi dice "non puoi vincolare perché la nuova liquidità è di 50€.
Presumo debba passare la.mezzanotte perché i 1000€ rientrino nella nuova liquidità.
 
Ultima modifica:
ma se un conto e cointestato .e uno vincola a 6 mesi ,che poi il tasso netto a 6 mesi e 1,75,e tutti i due titolari vincolano a 6 mesi a 1,75 ,scusate ignoranza , ma il tasso e piu piccolo o e piu grande di uno che lascia sul libero per un anno a 4 per cento o su ing o su bbva?
 
ma se un conto e cointestato .e uno vincola a 6 mesi ,che poi il tasso netto a 6 mesi e 1,75,e tutti i due titolari vincolano a 6 mesi a 1,75 ,scusate ignoranza , ma il tasso e piu piccolo o e piu grande di uno che lascia sul libero per un anno a 4 per cento o su ing o su bbva?
Dunque, il mio primo consiglio è che per prima cosa dovresti sforzarti di scrivere in un italiano comprensibile e rispettoso, per quanto ti sia possibile.
Per rispondere alla tua domanda, per quanto possibile, in quanto astrusa e quasi illogica, ma tuttavia di semplice matematica, è abbastanza ovvio che se intendi vincolare al 4% una somma (1000) di una singola persona, è la medesima cosa che vincolare al 2% (1000+1000) il doppio di quella somma.
È altrettanto ovvio che 1000+1000 è meglio vincolarli al 4% (a parità di tempo e costi accessori).
 
grazie mille per la tua gentile risposta,per quato riguardo il italiano , mi scuso , ma non e la mia lingua originale, in quanto sono straniero,pero provero a migliorare,grazie comunque
 
Ciao a tutti,
sto provando a chiudere questo conto tramite il servizio di trasferimento di BBVA, ma mi dicono che la banca (mediolanum) ha rifutato il trasferimento.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete idea del motivo?
Secondo voi è meglio chiudere da me mediolanum? Come si fa?

Grazie
Chiuso traquillamente tramite bbva tutto ok tempistica circa 20 gg
 
Non ho cc mediolanum e mai avuti. Mi interessa il vincolo 5% svincolabile con interessi mantenuti in caso di svincolo, Per rintracciare sul sito un foglio informativo completo senza dover saltare da un foglio a un'altro è un'impresa. Mi date un'indicazione circa dove posso reperire un FI completo? Grazie
 
Non ho cc mediolanum e mai avuti. Mi interessa il vincolo 5% svincolabile con interessi mantenuti in caso di svincolo, Per rintracciare sul sito un foglio informativo completo senza dover saltare da un foglio a un'altro è un'impresa. Mi date un'indicazione circa dove posso reperire un FI completo? Grazie
Qualcuno può darmi una dritta su selfyconto? Lo utilizzerei solo per sfruttare il 5% svincolabile a 6 mesi . Conviene? Mi orientate nella giungla dei FI? Grazie 🙏
 
Ricordo che Mediolanum applica il bollo dello 0,2% a fine vincolo con minimo di 1€
 
Qualcuno può darmi una dritta su selfyconto? Lo utilizzerei solo per sfruttare il 5% svincolabile a 6 mesi . Conviene? Mi orientate nella giungla dei FI? Grazie 🙏
Io onestamente non lo aprirei solo per questo...
Troppo sbattimento...accredito stipendio o accredito per almeno 3 mesi di 800€.
Io lo avevo già aperto per un buono da 200€ amazon r me lo sono ritrovato quindi pronto per sfruttare questa promo, in alternativa al 4% di bbva.
 
aparte che e la stessa cosa come hanno fatto l"anno scorso, prima che finisce il vincolo ,che poi e 1,75 netto,iniziano a delirare che i nostri nuovi clienti possono rivolgersi al family banker per aproffitare del risparmio gestito,fondi,etc,con le commissioni piu alte in assolute ...
 
Io onestamente non lo aprirei solo per questo...
Troppo sbattimento...accredito stipendio o accredito per almeno 3 mesi di 800€.
Io lo avevo già aperto per un buono da 200€ amazon r me lo sono ritrovato quindi pronto per sfruttare questa promo, in alternativa al 4% di bbva.
Grazie per le info. Ho chiamato il servizio clienti ma operatori un po' sprovveduti. Per l'accredito di 800 euro, sono 800 euro accreditati ogni mese per 3 mesi consecutivi e pertanto si può vincolare soltanto dopo un trimestre? Grazie 🙏
 
Grazie per le info. Ho chiamato il servizio clienti ma operatori un po' sprovveduti. Per l'accredito di 800 euro, sono 800 euro accreditati ogni mese per 3 mesi consecutivi e pertanto si può vincolare soltanto dopo un trimestre? Grazie 🙏
Presumo di sì...
In ogni caso essendo il 31 marzo l'ultimo giorno utile per vincolare, dovrebbero far partire la possibilità di vincolare, immediatamente dopo il primo di marzo, prima data utile per raggiungere i 3 mesi di accredito degli 800€ per 3 mesi.
Di fatto potresti vincolare tra Poco più di 40 giorni.
Ma sono solo supposizioni le mie.
 
ma il tasso a 6 mesi in realta tolto il bollo e un misero 1,75 netto,ti conviene aprire un conto per una roba del genere?in giro ce di meglio
 
Chiedo a chi lo ha aperto: occorre passare tramite family banker?
 
Indietro