Sento puzza di distribuzione pre bce

cmq secondo me una cosa e' certa....qualcosa la bce fara', altrimenti la banca svizzera non sbaraccava....le cose loro le sanno in anteprima, mentre noi mercati chiusi o no abbiamo sempre un bersaglio disegnato nel cu....

ciao carca'.....la regola dice, compra nell'incerto e vendi nel certo:D
 
anche perche' la corda e' tesa...e la minima cosa mal interpretata dal mercato produce effetti pesanti......

come dice joe ross....meglio perdere un trade che avere una perdita certa in ptf....

io dico che e' meglio perdere anche 2/3 trades che beccarselo nel cu.....:D

secondo me non esistono mai treni persi, si fa sempre in tempi ad entrare ... la borsa è piena di occasioni ogni giorno ....
 
non e' che per caso trattasi della cinta di distribuzione delle rotative della bce pronte a stampare euro?
chiedo eh ... io non lo so
 
venduto tutto in gain stamattina ( cw UCG e FTSEMIB)... mi sono perso l'1% di rialzo, ma pazienza...
mi rimane solo un cippettino sul call FTSEMIB 24000... si sa mai...:o
 
Vi sottopongo una domanda che mi frulla da parechio in testa. E' giusto dare questo tipo di comunicazioni a mercati aperti? Non si rischia (come già accaduto diverse volte) di confondere gli investitori e generare improvvisi crolli o rialzi che poi vengono riassorbiti nei giorni successivi? E' successo la settimana scorsa con l'annuncio della Banca Svizzera sul cambio euro/franco, 10 minuti di autentico panico con perdite importanti e soldi (risparmi?) andati in fumo.
A mio parere certi avvisi andrebbero fatti dopo la chiusura dei marcati, ci sarebbe il tempo per ragionarci sopra e capire a fondo la rilevanza delle decisioni prese.

meglio a mercati aperti dove l'investitore si può cautelare con stop loss pittosto che a mercati chiusi dove eventuali gap di apertura possono inibire/saltare appunto i livelli di protezione
 
MARKET TALK: Borsa, ammontare QE oltre attese (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +2,02% a 20.385 punti. Il numero uno della Bce, Mario Draghi, ha annunciato un programma di acquisto di asset, con un ritmo di 60 mld euro al mese da marzo 2015 a settembre 2016. "Il totale e'' superiore a 1.000 mld euro, dunque oltre le attese piu'' diffuse sul mercato", spiega un gestore, che pero'' nota come ci sia "solo un 20% di condivisione del rischio".
pl


14:48-22/01

ocio .....
 
parrapapapapa papapa
parrapapapapa papapa

papparrappaparrapa papapaaaaaaaaaaaaaaaaa

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

 
MARKET TALK: Borsa, ammontare QE oltre attese (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +2,02% a 20.385 punti. Il numero uno della Bce, Mario Draghi, ha annunciato un programma di acquisto di asset, con un ritmo di 60 mld euro al mese da marzo 2015 a settembre 2016. "Il totale e'' superiore a 1.000 mld euro, dunque oltre le attese piu'' diffuse sul mercato", spiega un gestore, che pero'' nota come ci sia "solo un 20% di condivisione del rischio".
pl


14:48-22/01

ocio .....
Se significasse 80 Bce e 20 banca nazionale sarebbe ottima notizia, il contrario sarebbe catastrofe
 
Comunque nel complesso più di quanto mi aspettassi.
 
ma se l'hanno detto ieri
parola per parola :uh:
 
Se significasse 80 Bce e 20 banca nazionale sarebbe ottima notizia, il contrario sarebbe catastrofe

Anche questo QE avvantaggerà i paesi forti.
La Germania così avrà campo libero per sistemare le sue banche.
In effetti si dovrebbe comprare la deutsche bank a manetta.

La povera italietta cosa potrà fare? accollarsi altri casini e scavarsi così la fossa.

Ecco la metafora : hanno dato la pala alle nazioni + deboli per scavarsi la fossa.

Ditemi se sbaglio.
 
Indietro