Senza Siagri c'è vita ad Amaro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a che ora escono i dati?

Solitamente tra le dieci e mezzanotte , non mi aspetto niente di che , mai in 15 anni eurotech ha sfornato dati che stupissero positivamente il mercato , li aspetto brutti come sempre .
 
Solitamente tra le dieci e mezzanotte , non mi aspetto niente di che , mai in 15 anni eurotech ha sfornato dati che stupissero positivamente il mercato , li aspetto brutti come sempre .

Altra cosa che non capisco.

Durante l'era Siagri posso capire, si è fatto sempre così e così è stato.
Ma tu nuovo AD arrivi e che fai?
Replichi questa usanza,
che onestamente fa ridere.
Quante aziende danno i dati a quell'ora di venerdì sera.
Spero che sia l'ultima volta di dover assistere a questo appuntamento.
 
EUROTECH: APPROVATI DAL CDA I RISULTATI DELLA RELAZIONE FINANZIARIA
SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 30 GIUGNO 2021
Ricavi del secondo trimestre in crescita rispetto al primo segnano un’inversione di tendenza, confermata dalla crescita
degli ordinativi e da un backlog per il 2022 superiore del 30% rispetto ad inizio 2021. EBITDA ancora negativo sui sei
mesi per la mancata attivazione della leva operativa e per l’effetto di costi non ricorrenti.
Amaro (UD), 3 settembre 2021
− Ricavi consolidati a Euro 26,7 milioni (Euro 36,19 milioni al 30.06.2020, -21% a cambi costanti)
− Primo margine consolidato a Euro 13,2 milioni e 49,4% dei ricavi (Euro 19,0 milioni e 52,4% dei
ricavi al 30.06.2020)
− EBITDA consolidato a Euro -3,1 milioni (Euro 3,2 milioni al 30.06.2020)
− Costi non ricorrenti per Euro 1,4 milioni (derivanti principalmente dal cambio di amministratore
delegato)
− EBIT consolidato a Euro -5,4 milioni (Euro 1,1 milioni al 30.06.2020)
− Risultato netto di Gruppo a Euro -5,8 milioni (Euro 0,6 milioni al 30.06.2020)
− Posizione finanziaria netta con cassa netta di Euro 5,8 milioni (Euro 8,6 milioni al 31.12.2020)

Approvati dal CDA i risultati della Relazione Finanziaria Consolidata al 30 giugno 2021
 
Ultima modifica:
Di per se i dati sono tutto tranne che buoni, ma perlomeno il futuro sembrerebbe roseo.
 
per me bicchiere mezzo pieno.. lunedì scommetterei su un bel verde

Il trend degli ordinativi nel primo semestre 2021, in particolare nel mercato americano, consente di
prevedere un recupero di fatturato nel secondo semestre dell’anno. Permane una situazione di shortage
dei componenti elettronici, che durerà almeno fino a fine esercizio e si estenderà probabilmente anche ai
primi mesi del 2022. Il Gruppo si è attivato per minimizzare l’impatto della difficoltà di reperimento dei
componenti sulle consegne.
Ad oggi la visibilità sulla seconda parte dell’anno ci permette di prevedere un Q3 in crescita rispetto al Q2
relativamente ai ricavi. Per l’ultimo trimestre del 2021 prevediamo una forte crescita, in doppia cifra, dei
ricavi rispetto al Q3 e una marginalità positiva.
Per quanto attiene il backlog per il 2022, già oggi è superiore del 30% rispetto a quello di inizio 2021.
La crescita futura potrà anche avvenire per linee esterne attraverso operazioni di M&A: a tal fine, il
Management Team continua a ricercare, selezionare e valutare una pipeline di potenziali target
 
A me sa di 5,5 e stop ,nulla di che ma piu positivi che negativi se la borsa anticipa forse anche 6 ma boh e gia' salita. Mi sa che esco.
 
A me sa di 5,5 e stop ,nulla di che ma piu positivi che negativi se la borsa anticipa forse anche 6 ma boh e gia' salita. Mi sa che esco.

a me non dispiacciono per nulla outlook positivo e inversione di tendenza ora si inizia a ragionare
 
a me non dispiacciono per nulla outlook positivo e inversione di tendenza ora si inizia a ragionare

ESatto!
Il nuovo AD con esperienze internazionali il presidentye Mapelli immenso.. ecc ecc potrebbero dare la svolta, bloccata forse dalla staticità della vecchia diriogenza.
Basta confronraere SECO che anche se prodotti leggermente differneti nel 2020 e 21 grande incremento di fatturato e qui,,,,,,
Potrebbe esssssere una belal sorpresa questo titolo che si concretizzzano queste sinergie.
 
Cambio di passo, e aumento degli ordini …. Va bene
 
I numeri sono laidi...come pensavo....però il peggio dovrebbe essere alle spalle (come conto economico/bilancio).
Dopo la grossa salita fatta sulle aspettative di dati in miglioramento non penso che lunedi la prenderà molto bene...essendo ottimisti...però nel medio/lungo periodo per me e' OK
 
Mi è stato chiesto un parere sui dati.
Quando ho aperto il cs pensavo fosse uno scherzo visto che l'azienda capitalizza 200 milioni..... e che il Q2 del 2020 fu pesantemente condizionato da Covid.
Devo approfondire perché sono veramente in difficoltà a giudicare.......Anche perché hanno eroso, tral'altro, 7 milioni di cassa in un semestre.

Boh:confused::mad:
 
Avete già scritto tutto, forse sottolineerei anche questo:

“Il portafoglio ordini a fine giugno sarebbe già sufficiente per sostenere una crescita YoY nel 2021 tra il 5% e il 9%, a parità di cambi, ma la scarsità di componenti elettronici sta creando e continuerà a creare resistenza nella trasformazione dell’ordinato in fatturato. La continuazione delle attività della task force interna per il reperimento dei componenti critici sarà essenziale nei prossimi mesi nel determinare il risultato di fine anno.“
 
Dati anonimi e direi anche mortificanti come da previsione , poi si puo' vedere ogni lato che ci fa piu' comodo per vederci il lato positivo , ma la verita' e' che sono brutti punto .
 
Dati anonimi e direi anche mortificanti come da previsione , poi si puo' vedere ogni lato che ci fa piu' comodo per vederci il lato positivo , ma la verita' e' che sono brutti punto .

Scusate rettifico, ad una piu' attenta lettura direi che sono pessimi , hanno fatto peggio dell'anno scorso che gia' erano in pesante rallentamento , ma scherziamo ? :confused: , ma che succede :confused:
 
Ma veramente hanno fatto peggio del2020??
Allibito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro