SERI INDUSTRIAL (K.R.Energy) - Oltre al litio c'è di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di raccogliere parecchie azioni a buon prezzo senza spendere troppo, in quanto se comprassero a mkt sulla lettera l'azione salirebbe non di poco
non so più cosa pensare....
se lasciamo da parte l'opzione che sia la società stessa ad operare in questo modo x chissà quali motivi , anche in base ai movimenti di queste settimane della società stessa (acquisto w prima a 0,07 poi altri...; uscita comunicato; percentuali azionarie in ptf non variate) e proviamo a pensare a ipotesi alternative non ne restano molte:
- il fondo speculativo che si mette short sul titolo (ma perchè, tra l'altro essendo un titolo con flottante non elevato e scambi giornalieri limitati)...sanno qualcosa che noi non sappiamo sulla società????
- qualcuno che vuole entrare in seri in modo consistente senza passare all'acquisto sul mercato e lo fa raccattando warrant a buon mercato? e sta da mesi shortando l'azione per questo??
- qualcuno che lo fa solamente per avere azioni seri a buon mercato convertendo e poi vendendole appena salirà? (questa opzione rimanda anche a quella sopra...
- se fosse la società dovrei pensare lo faccia x convincere a convertire warrant senza valore, ma nn ci credo molto....
altro non mi viene in mente...tranne il grosso rischio a convertire se malauguratamente l'ipotesi fosse la prima da me citata....(e che stonerebbe con il cs emesso dalla società, ma in questi anni ne abbiamo viste di ogni..)
 
ma secondo te finanziano la società con 400 milioni di euri sapendo qualcosa che noi non sappiamo?

ma mi faccia il piacere
 
qui il potenziale è molto alto e secondo me ci porteranno via il titolo con un opa sui 7 eu ( vale molto di più) e diranno che offrono il 40% in più di bla bla bla insomma le solite .....il movimento dei warrant me lo spiego cosi per fare uscire più gente possibile
 
ma secondo te finanziano la società con 400 milioni di euri sapendo qualcosa che noi non sappiamo?

ma mi faccia il piacere
sono d'accordo con te , sicuramente non sarà così, ma il finanziamento credo sia elargito con l'avanzare del progetto e dei lavori....non gli hanno versato 400mln cash in banca dicendogli, prego usateli pure x la nuova gigafactory.....quindi immagino che dei 400mln ad oggi seri ne abbia usufruiti zero....se qualcuno ha altre notizie più certe in merito è benvenuto.
 
qui il potenziale è molto alto e secondo me ci porteranno via il titolo con un opa sui 7 eu ( vale molto di più) e diranno che offrono il 40% in più di bla bla bla insomma le solite .....il movimento dei warrant me lo spiego cosi per fare uscire più gente possibile
ci sta, più che far uscire, non far entrare....perchè dovrei convertire x una azione che oggi devo pagare 5,03 più il mio valore dei warrant in ptf , quando le posso prendere a pochi centesimi in più sul mercato . Chi crede nella società e pensa di tenerle in futuro, immagino non faccia troppa differenza averle in carico a 5,11 o 5,30.....i target sono più alti.
 
quindi se oggi ho cento azioni a 5 euro e domani ne ho mille a 5 euro la capitalizzazione rimane identica?
ma che mi tocca sentire
 
ci sta, più che far uscire, non far entrare....perchè dovrei convertire x una azione che oggi devo pagare 5,03 più il mio valore dei warrant in ptf , quando le posso prendere a pochi centesimi in più sul mercato . Chi crede nella società e pensa di tenerle in futuro, immagino non faccia troppa differenza averle in carico a 5,11 o 5,30.....i target sono più alti.
Oltre 5 milioni di warrant scambiati solo oggi, sarebbero 500.000 azioni da comprare a mercato, l'azione molto probabilmente salirebbe e costerebbero piu di 5,03 al pezzo
 
quindi se oggi ho cento azioni a 5 euro e domani ne ho mille a 5 euro la capitalizzazione rimane identica?
ma che mi tocca sentire
La capitalizzazione ovviamente aumenta visto che viene immesso denaro allo stesso prezzo e NON c'è diluizione.
Non è la prima volta che rispondi in maniera impropria. La matematica non è 1 opinione.
 
La capitalizzazione ovviamente aumenta visto che viene immesso denaro allo stesso prezzo e NON c'è diluizione.
Non è la prima volta che rispondi in maniera impropria. La matematica non è 1 opinione.
mi sa che non ci si capisce....cosa intendi x diluizione? la quota in mano a civitillo? nel caso se lui non convertisse e altri lo farebbero certo che la sua quota si diluirebbe....
esempio pratico:
ipotizziamo una società con capitalizza 100.000.000 dati da 10.000.000 di azioni da 10 euro
ipotizziamo adc o conversione warrant di 50.000.000 di euro dati da 5.000.000 di azioni sempre a 10 euro
se io prima possedevo il 50% delle azioni ne avevo in ptf 5.000.000
dopo adc/conversione di azioni in circolo ce ne sarebbero 15.000.000 , quindi io con le mie 5.000.000 non avrei più il 50% ma il 33,3%....quindi la mia quota sarebbe diluita....
 
mi sa che non ci si capisce....cosa intendi x diluizione? la quota in mano a civitillo? nel caso se lui non convertisse e altri lo farebbero certo che la sua quota si diluirebbe....
esempio pratico:
ipotizziamo una società con capitalizza 100.000.000 dati da 10.000.000 di azioni da 10 euro
ipotizziamo adc o conversione warrant di 50.000.000 di euro dati da 5.000.000 di azioni sempre a 10 euro
se io prima possedevo il 50% delle azioni ne avevo in ptf 5.000.000
dopo adc/conversione di azioni in circolo ce ne sarebbero 15.000.000 , quindi io con le mie 5.000.000 non avrei più il 50% ma il 33,3%....quindi la mia quota sarebbe diluita....
steel non hai capito.
Non c'è diminuizione del valore dell'azione.
Ovvio che se non fosse lui a sottoscrivere le nuove azioni la sua quota sarebbe diluita, ma non si parlava mica di questo.
 
Seri Industrial – Cda autorizza operazioni con parte correlata
Oggi 09:14 - MKI
Il Cda ha autorizzato la vendita di un immobile ad uso industriale da parte della controllata francese Plastam Europe (Plastam) alla parte correlata PMImmobiliare (PM) per un corrispettivo di 500mila euro, condizionatamente alla concessione in locazione per 9 anni ad un canone annuo di 90mila euro dell' immobile stesso alla medesima Plastam.
Contestualmente, il Consiglio ha deliberato di sottoscrivere un accordo quadro tra Seri Industrial e PM che prevede il riconoscimento di benefici alle partecipate Seri Plast e FIB, con le quali intercorre un rapporto di locazione con la stessa PM.
Con la cessione dell' immobile e l' accordo quadro si consegue un complessivo effetto positivo, a livello di consolidato, pari a 2,2 milioni.
 
anche se ne compri 1 milione la lettera si riforma subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro