SERI INDUSTRIAL (K.R.Energy) - Oltre al litio c'è di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco in parte spiegata la discesa da 6,5 a 4,8.........mettiamoci comodi che qui ne ha da passà di h2o sotto i ponti prima di vedere seri con risultati importanti.....oppure puntiamo su altri titoli.
 
non voglio fare terrorismo ma tremo al pensiero di come chiuderà domani

dell’apertura non voglio nemmeno parlarne perché conta poco
meglio non guardare nemmeno
comunque il 28 aprile 2022 con numeri che poco discostano da questi l'azione costava 7,45 (140 milioni in più di capitalizzazione), se adesso e sopravvalutata come era in quel periodo??? Sempre in quel periodo con la pubblicazione dei dati uscirono due report uno a 12,80 e l'altro a 12,20.... titolo che si basava sulle prospettive un anno fa e titolo che si basa sulle prospettive adesso; siamo in fase di pessimismo cosmico, se negli ultimi 15 giorni l'azione avesse perso 10 centesimi anzichè più di un euro saremo a vedere i dati semplicemente in linea a quelli dello scorso anno, ma chi ha venduto negli ultimi 15 gg.... io? che non conto una beata min kia, quelli che contano? La compagine azionaria mi sempra sempre la solita... il mercato lo fanno i signori delle macchinette, quando ci porteranno dove lor vogliano poi inizieranno ad uscire le notizie che faranno risalire il titolo. E' la borsa, soprattutto quella di Milano
 
Quindi risultati in linea con le attese ?
Sinceramente non ho visto le stime di Intesa ( un utente su Investing diceva che lavora nel settore ed aveva letto le stime di Intesa il Q1). Quindi sarebbe da verificare.
Quelle su marketscreener non so da dove sono prese, se qualcuno lo sa potremmo cercare di capire se abbiamo sovrastimato noi oppure sono dati effettivamente deludenti.
 
comunque il 28 aprile 2022 con numeri che poco discostano da questi l'azione costava 7,45 (140 milioni in più di capitalizzazione), se adesso e sopravvalutata come era in quel periodo??? Sempre in quel periodo con la pubblicazione dei dati uscirono due report uno a 12,80 e l'altro a 12,20.... titolo che si basava sulle prospettive un anno fa e titolo che si basa sulle prospettive adesso; siamo in fase di pessimismo cosmico, se negli ultimi 15 giorni l'azione avesse perso 10 centesimi anzichè più di un euro saremo a vedere i dati semplicemente in linea a quelli dello scorso anno, ma chi ha venduto negli ultimi 15 gg.... io? che non conto una beata min kia, quelli che contano? La compagine azionaria mi sempra sempre la solita... il mercato lo fanno i signori delle macchinette, quando ci porteranno dove lor vogliano poi inizieranno ad uscire le notizie che faranno risalire il titolo. E' la borsa, soprattutto quella di Milano
tutto vero, ma come ben saprai la borsa tende ad anticipare gli eventi e di conseguenza i valori dei titoli dovrebbero rispecchiare anche in parte le aspettative future. un anno fa quotava 7,45 perchè probabilmente le aspettative di crescita erano diverse da quelle che invece i signori della seri continuano a sfornare ogni 3-6 mesi, quindi il titolo viene venduto in quanto non ha rispettato quello che il mercato si aspettava....abbiamo quotato circa 9 euro x un periodo, perchè il mercato si aspettava l'arrivo dei 400/500 mln a fondo perduto....
 
Figuriamoci se i ricavi invece di crescere del 2 % fossero scesi 🤦🤦🤦
Come al solito il mercato è emotivo , ma comandano i prezzi 🤷
 
tutto vero, ma come ben saprai la borsa tende ad anticipare gli eventi e di conseguenza i valori dei titoli dovrebbero rispecchiare anche in parte le aspettative future. un anno fa quotava 7,45 perchè probabilmente le aspettative di crescita erano diverse da quelle che invece i signori della seri continuano a sfornare ogni 3-6 mesi, quindi il titolo viene venduto in quanto non ha rispettato quello che il mercato si aspettava....abbiamo quotato circa 9 euro x un periodo, perchè il mercato si aspettava l'arrivo dei 400/500 mln a fondo perduto....
ho letto che il mise li ha già stanziati (i primi 417 milioni) alla fine del 2022 e di solito in circa 12 mesi li erogano, quando arrivano torniamo a 9 euro? Se il management è di m erd a lo è anche con i soldi del mise. Mi sembra di vedere le solite prospettive di allora, anzi con i costi energetici di produzione in ulteriore calo.... dai siamo anche tutti molto pessimisti perchè cali così continui per tanti giorni di seguito snervano soprattutto gente (come me) che ci mette soldi sudati ma ripeto questa è la borsa e tutti dobbiamo saperlo
 
Ma come é possibile che fatturino come lanno scorso?
E teverola 1 anche al 30% che fa ?
Dorme???
Mah
 
Ma come é possibile che fatturino come lanno scorso?
E teverola 1 anche al 30% che fa ?
Dorme???
Mah
quello che fa pensare è che nel loro campo il 2023 dovrebbe essere "record" se comparato al 2022 ....boh.
 
Penso che il mercato abbia gia' scontato tutto con una discesa di oltre il 30% dell'ultimo periodo, poi comunque e' tutto scritto qui', penso che il Business dal secondo Semestre in poi (e specialmente dalla fine dell'Anno in poi, quando Teverola 1 sara' a pieno regime) dovrebbe ripartire.



Nel primo trimestre 2023 si è registrata una riduzione dei Ricavi pari al 2%, rispetto al medesimo periodo del precedente
esercizio. Non considerando la variazione negativa dei ricavi da clienti dei prodotti del segmento di business smelter, riconducibile alla società Repiombo, pari a euro 1.549 migliaia, i Ricavi del settore Batterie si sarebbero incrementati del 7,5%.
Tale riduzione è dipesa da una sostanziale sospensione delle attività di commercializzazione e vendita nei primi due mesi del 2023 in quanto erano in corso le attività di set up del nuovo impianto di raffinazione e fusione. Le vendite sono riprese regolarmente dal mese di marzo 2023.

Con riferimento al segmento di business relativo alle batterie (avviamento, trazione e stazionario), si registrano ricavi in incremento rispetto al precedente periodo di riferimento (in aumento di euro 530 migliaia).
 
Comunque c'e' da dire che al momento Capitalizza la Meta' del Contributo a Fondo Perduto (che appena arriva il comunicato dell'Acquisto dei Macchinari per Teverola 2) incomincera' a incassare.

Il mercato e' fatto di Eccessi, sia in un senso che nell'altro...............
 
Penso che il mercato abbia gia' scontato tutto con una discesa di oltre il 30% dell'ultimo periodo, poi comunque e' tutto scritto qui', penso che il Business dal secondo Semestre in poi (e specialmente dalla fine dell'Anno in poi, quando Teverola 1 sara' a pieno regime) dovrebbe ripartire.



Nel primo trimestre 2023 si è registrata una riduzione dei Ricavi pari al 2%, rispetto al medesimo periodo del precedente
esercizio. Non considerando la variazione negativa dei ricavi da clienti dei prodotti del segmento di business smelter, riconducibile alla società Repiombo, pari a euro 1.549 migliaia, i Ricavi del settore Batterie si sarebbero incrementati del 7,5%.
Tale riduzione è dipesa da una sostanziale sospensione delle attività di commercializzazione e vendita nei primi due mesi del 2023 in quanto erano in corso le attività di set up del nuovo impianto di raffinazione e fusione. Le vendite sono riprese regolarmente dal mese di marzo 2023.

Con riferimento al segmento di business relativo alle batterie (avviamento, trazione e stazionario), si registrano ricavi in incremento rispetto al precedente periodo di riferimento (in aumento di euro 530 migliaia).
will , il mercato come abbiamo sottolineato n volte oramai non da più credito, vuole vedere fatti e numeri, e purtroppo, lo dico da azionista della prima ora, qui ad ogni uscita di dati di bilancio , ci sono sempre problemi e/o intoppi e/o scuse e/o ritardi ma il risultato è sempre lo stesso...non si sfonda e non si parte. a questo punto mi aspetto anche una revisione al ribasso del target di intesa....che poi abbiamo visto, lascia il tempo che trova, anzi da quando è uscito abbiamo perso il 25%.
 
Comunque c'e' da dire che al momento Capitalizza la Meta' del Contributo a Fondo Perduto (che appena arriva il comunicato dell'Acquisto dei Macchinari per Teverola 2) incomincera' a incassare.

Il mercato e' fatto di Eccessi, sia in un senso che nell'altro...............
sembrava un affare a 6 :D
 
sembrava un affare a 6 :D
E si.........., ed invece ce la troviamo a 4,7€.
Mi sa che dobbiamo aspettare il Comunicato dell'Acquisto dei Macchinari per Teverola 2, e' quello lo spartiacque che determinera' l'Avvio della Costruzione della GygaFactory e l'Inizio dell'Erogazione dei Finanziamenti a Fondo Perduto.
 
di fatto sono finite le news che pompavano il titolo, ora è giunto il momento dei fatti ed i Civitillo si dimostrano inadeguati.....è un dato di fatto!
 
siamo a 4,5.....direi che il mercato non l'ha presa bene e ovviamente chi sapeva vendeva già prima....
 
Siamo su livelli tecnici su moltissimi timeframe dove - a rigor di logica - dovrebbe rimbalzare. Ma il dovrebbe è d'obbligo.
Qui la situazione è difficile e il paragone con Bio On....mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro