Serie B chi scende e chi sale 2023/24

Tre partite apparentemente poco rilevanti hanno completato la giornata terminando tutte senza divisione della posta.
Lecco e Brescia prendono punti d'oro mentre il Como espugna Bolzano e sale solitario al terzo posto.
Chi ha perso (Bari, Sud Tirol e Sampdoria) deve rimboccarsi le maniche perchè il baratro è più vicino del paradiso.
 

Il Südtirol ha esonerato mister Bisoli: al suo posto Federico Valente​

Al tecnico della formazione Primavera 2 la guida tencnica della prima squadra.
Fatale la sconfitta interna col Como, la quarta nelle ultime 5 partite

È costata carissima a mister Pierpaolo Bisoli la sconfitta interna contro il Como, la quarta nelle ultime 5 partite.
Il Südtirol ha annunciato l’esonero dell’allenatore, che sarà sostituito in panchina da Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa. In una stringatissima nota, la società comunica «di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.


Spiaze, ma cosi non si poteva più andare avanti, la difesa punto di forza nelle ultime due stagioni è diventata un film Horror :5eek: causa continui cambio di modulo. Involuzione tecnica della squadra sotto gli occhi di tutti.
 

Il Südtirol ha esonerato mister Bisoli: al suo posto Federico Valente​

Al tecnico della formazione Primavera 2 la guida tencnica della prima squadra.
Fatale la sconfitta interna col Como, la quarta nelle ultime 5 partite

È costata carissima a mister Pierpaolo Bisoli la sconfitta interna contro il Como, la quarta nelle ultime 5 partite.
Il Südtirol ha annunciato l’esonero dell’allenatore, che sarà sostituito in panchina da Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa. In una stringatissima nota, la società comunica «di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.


Spiaze, ma cosi non si poteva più andare avanti, la difesa punto di forza nelle ultime due stagioni è diventata un film Horror :5eek: causa continui cambio di modulo. Involuzione tecnica della squadra sotto gli occhi di tutti.

Bisoli mi è simpatico come un calcio nel sedere ma seppur un dinosauro è un tecnico coi fiocchi.
Secondo me vi siete assunti un grosso rischio ma vi auguro sinceramente di aver fatto la scelta giusta.
 
il mio venezia sta facendo miracoli...non era un a squadra progettata per la promozione diretta, ma per puntare ai payoff...spero tanto che duri....ma credo che como cremonese e palermo si giocheranno il secondo posto con noi...il parma per me è già in serie a a meno di diastri inattesi
 
magari fa come il venezia l' altr'anno...cambiato allenatore e rifatta la squadra a gennaio e siamo arrivati ai palyoff ...eravamo ultimi
Si, in teoria si potrebbe anche fare.....ma se il mercato lo fanno sempre MACIA e MELISSANO non cambierà nulla.
Hanno comparto giocato, pagati carissimo, che davvero non si capisce come siano in campo) pensa che furono presi per la A, manco in B rendono). Poi una dirigenza americana completamente lontana dai tifosi, con americanate imbarazzanti (dal ritardo sui lavori allo stadio, al cambio del logo).
Non ci siamo proprio, qui sarà contestazione siano alla fine.
La Serie A l'ho vista e, per dirtela tutta, non mi è piaciuta (trattati da cani, dai media, dagli arbitri, da tutti), ma la serie B mi sarebbe piaciuto mantenerla. Credo che retrocederemo ancora e poi ci venderanno a personaggi equivoci (come spesso accadde). A sto punto preferirei fallire, ripartire dalla D (come è già successo,), con imprenditori più seri
 
Bisoli mi è simpatico come un calcio nel sedere ma seppur un dinosauro è un tecnico coi fiocchi.
Secondo me vi siete assunti un grosso rischio ma vi auguro sinceramente di aver fatto la scelta giusta.
Premetto che Bisoli è un tecnico che stimo. Per dire, auspicando la partenza di Baroni (ci siamo salvati senza un briciolo di gioco con il record di minor tiri in porta) lo avrei anche accettato al suo posto.
Sud Tirol: partito lo scorso anno per salvarsi (anzi la Snai lo dava come prima retrocedenda) è arrivato a insperati playoff.
Sinceramente nonostante la serie negativa con la squadra sopra la media salvezza di 1 punto a partita (ne ha 17 in 15 giornate) con 19 gol realizzati e altrettanti subiti io avrei continuato a dargli ancora un po' di fiducia. Se invece la Società aveva uguali ambiziosi obiettivi allora sarebbe un discorso diverso, ma non credo che sia questo il caso.
 
il mio venezia sta facendo miracoli...non era un a squadra progettata per la promozione diretta, ma per puntare ai payoff...spero tanto che duri....ma credo che como cremonese e palermo si giocheranno il secondo posto con noi...il parma per me è già in serie a a meno di diastri inattesi
No dai, il Venezia è una gran squadra e superiore al Palermo che per me non rientra nelle prime tre.
Parma si superiore a tutte ma ha molti giovani che possono essere croce e delizia.
 

Il Südtirol ha esonerato mister Bisoli: al suo posto Federico Valente​

Al tecnico della formazione Primavera 2 la guida tencnica della prima squadra.
Fatale la sconfitta interna col Como, la quarta nelle ultime 5 partite

È costata carissima a mister Pierpaolo Bisoli la sconfitta interna contro il Como, la quarta nelle ultime 5 partite.
Il Südtirol ha annunciato l’esonero dell’allenatore, che sarà sostituito in panchina da Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa. In una stringatissima nota, la società comunica «di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.


Spiaze, ma cosi non si poteva più andare avanti, la difesa punto di forza nelle ultime due stagioni è diventata un film Horror :5eek: causa continui cambio di modulo. Involuzione tecnica della squadra sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo la squadra è stata pesantemente indebolita, soprattutto nel reparto difensivo che era il punto di forza della squadra, dove ti permetteva appunto, con il gioco di Bisoli, di costruire dal basso, chiudersi, e ripartire. Questo potevi farlo con Zaro, Curto, Masiello e De Col...ora 3 di questi 4 non ci sono più. Se poi ci aggiungiamo che i nuovi arrivati, come lo stesso Broh, pare non sappiano stare in campo, gli errori dell'allenatore sono fino ad un certo punto. Si vede chiaramente che i giocatori sono discreti.

Bisoli mi è simpatico come un calcio nel sedere ma seppur un dinosauro è un tecnico coi fiocchi.
Secondo me vi siete assunti un grosso rischio ma vi auguro sinceramente di aver fatto la scelta giusta.

Speriamo.
 
No dai, il Venezia è una gran squadra e superiore al Palermo che per me non rientra nelle prime tre.
Parma si superiore a tutte ma ha molti giovani che possono essere croce e delizia.
io credo che conti tantissimo la mano di vanoli...ho visto il palermo che ci ha battuti al penzo e in quell' occasione mi è sembrato che avesse qualcosa più di noi...poi il crollo inspiegabile,.,,per me se il palermo cambia tecnico ( forse è quello il problema) riuentra a poieno titolo in corsa per il secondo posto...poi il como ha alle spalle una società molto forte e a gennaio potrebbe ulteriormente rinforzarsi...e la cremonese che è solidissima, ed era indicata fin dall' inizio come una seria candidata alla promozione diretta....per questo credo che il venezia dorvrà compiere una vera impresa per centrare la promozione diretta
 
Si, in teoria si potrebbe anche fare.....ma se il mercato lo fanno sempre MACIA e MELISSANO non cambierà nulla.
Hanno comparto giocato, pagati carissimo, che davvero non si capisce come siano in campo) pensa che furono presi per la A, manco in B rendono). Poi una dirigenza americana completamente lontana dai tifosi, con americanate imbarazzanti (dal ritardo sui lavori allo stadio, al cambio del logo).
Non ci siamo proprio, qui sarà contestazione siano alla fine.
La Serie A l'ho vista e, per dirtela tutta, non mi è piaciuta (trattati da cani, dai media, dagli arbitri, da tutti), ma la serie B mi sarebbe piaciuto mantenerla. Credo che retrocederemo ancora e poi ci venderanno a personaggi equivoci (come spesso accadde). A sto punto preferirei fallire, ripartire dalla D (come è già successo,), con imprenditori più seri
anche noi abbiamo una proprietà americana che costruisce la squadra con gli algoritmi..e , bene o male, sono stati loro a portarci in serie A come mi pare sia accaduto anche a voi....non mi stupirei per nulla di uno spezia che a gennaio rivoluziona squadra , magari cambia tecnico, e si riprende alla grande...siccome ho una simpatia per gli aquilotti vi auguro almeno mantenere la categoria
 
io credo che conti tantissimo la mano di vanoli...ho visto il palermo che ci ha battuti al penzo e in quell' occasione mi è sembrato che avesse qualcosa più di noi...poi il crollo inspiegabile,.,,per me se il palermo cambia tecnico ( forse è quello il problema) riuentra a poieno titolo in corsa per il secondo posto...poi il como ha alle spalle una società molto forte e a gennaio potrebbe ulteriormente rinforzarsi...e la cremonese che è solidissima, ed era indicata fin dall' inizio come una seria candidata alla promozione diretta....per questo credo che il venezia dorvrà compiere una vera impresa per centrare la promozione diretta

Ve lo auguro, non sarà facile ma cercheremo di rallentare il Como domenica.
Si, Corini potrebbe essere parte del problema ma nove punti sul secondo posto con tante squadre in mezzo cominciano ad essere parecchi, mi preoccuperei più della Cremonese.
 
anche noi abbiamo una proprietà americana che costruisce la squadra con gli algoritmi..e , bene o male, sono stati loro a portarci in serie A come mi pare sia accaduto anche a voi....non mi stupirei per nulla di uno spezia che a gennaio rivoluziona squadra , magari cambia tecnico, e si riprende alla grande...siccome ho una simpatia per gli aquilotti vi auguro almeno mantenere la categoria
Grazie per gli auguri, contraccambio.
Mantenere la B sarebbe già un miracolo.
L'allenatore lo abbia già cambiato due giornate fa, D'ANGELO, ed è nettamente migliore del precedente. Il problema è la rosa. Un sacco di infortunati, molti con la valigia già pronta e un sacco di bidoni pagati carissimo (tipo MOUTINHO, che ha in ingaggio da 600.000 euro a stagione e poi fa autogol assurdi all'ultimo secondo, vedi la sconfitta immeritata contro il Parma)
Io la vedo nerissima, anche perchè se non facciamo punti in queste ultime giornate di andata ho avuto la soffiata che, essendo di fatto praticamente spacciati, non tireranno fuori manco un euro per il mercato di riparazione.
 
In Serie A è più arduo dare una svolta perchè rinforzare una squadra in più reparti ha costi rilevanti, in Serie B puoi farlo con molto meno. Non dico nelle primissime e ultimissime posizioni ma dalla zona playoff a quella playout può succedere di tutto nei mesi finali.
Palermo e Catanzaro sono delle neopromosse, è già un bel traguardo vederle dove sono, per me possono solo puntare ai playoff.
Per i primi due posti se Parma e Venezia allungano sarà difficile riprenderle. Tra le altre mi piace il Modena, il Como invece l'ho visto solo nelle Diretta-Gol, poco per farmene un'idea di gioco.
 
Prima parte di giornata tra regali e mancate occasioni. In primis il Venezia che a Cremona in 11 contro 10 non solo non è riuscito a vincere ma nel finale addirittura ha finito col perdere. Il Cittadella continua a macinare vittorie mentre il Cosenza rientra in posizioni più consone al suo valore.
Al Bari per poco non bastavano due regali per battere il Sud Tirol (espulsione e rigore più che evitabili da parte degli ospiti).
In coda vittorie tonificanti per Sampdoria, Ternana e Spezia, mentre Lecco, Feralpi e Ascoli piangono, soprattutto i bianconeri che non sono riusciti a mantenere nemmeno il pareggio interno.
 
Lo Spezia ha vinto, ma giocando molto male (male anche l'Ascoli).
Come gioco era stata meglio la partita contro il Parma, nonostante la sconfitta.
Di buono i 3 punti, sperando in mercato invernale decente.
Oggi ha segnato un giocatore, che wra fermo da tempo per infortunio.
Ovviamente era stato preso dai DS precedenti
Quelli voluti dagli attuali responsabili fanno veramente pena.
Se lo Spezia vuole salvarsi deve affidare il mercato a gente competente, non a Macia e Melissano: questi fanno solo danni
 
Il Parma torna solitario in testa dopo il pareggio 3-3 col Palermo.
I numeri raccontano la partita:
Palermo 3 tiri in porta
Possesso palla 70%-30%
Corner 10-1
Cross 38-3
Parma 24 tiri
 
Il Parma torna solitario in testa dopo il pareggio 3-3 col Palermo.
I numeri raccontano la partita:
Palermo 3 tiri in porta
Possesso palla 70%-30%
Corner 10-1
Cross 38-3
Parma 24 tiri
Eppure a una manciata di minuti dalla fine stava 1-3, il bello o il brutto del calcio.

Visti solo gli highlights, confermo che vedo il Palermo solo da playoff. Parma e Venezia sempre favorite per la promozione diretta......se non sprecano occasioni per raccogliere il possibile.
 
Giornata strana: le prime 5 ottengono un solo punto: sconfitte Venezia Como Catanzaro e Cremonese. Così il Parma, che incontra un altro arbitro malato di protagonismo che espelle per doppio giallo dopo 5 minuti, ridotto in 10 per 85’ conquista un punto prezioso e allunga nei confronti delle altre pretendenti alla promozione
 
Grande Feralpi ... 👍
 
Indietro