Servizi italia spa dopo dimissioni ad

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Non conoscevo la società e cercando qualcosa mi sono imbattuto nel preconsuntivo del 2019, rilasciato lo scorso dicembre.
Dice di una riduzione dei ricavi e conseguentemente del margine operativo e stime più prudenti sulla marginalità, a me da esterno non paiono grandi notizie, voi che la conoscete di piu come le avete interpretate??
Perchè si deve valutare tutto e non solo il periodo che, aimè, potrebbe diventare sì più propenso al positivo....ma solo un periodo è.

Identiche domande mi faccio io .a una risposta esaustiva magari servizi italia guadagna due investitori ma temo che certezze siano poche
 
Come dite non sono grandissime variazioni, il titolo le aveva già scontate nel recente ribasso. Ora il contesto generale dovrebbe essere molto più favorevole. Non vuol dire che farà i mld ma potrebbe beneficiarne. Pare sia l'unica realtà nella nostra borsa a trarre un potenziale vantaggio dal coronavirus. Cip obbligatorio imho.;)
 
Identiche domande mi faccio io .a una risposta esaustiva magari servizi italia guadagna due investitori ma temo che certezze siano poche

2 investitori ...non direi ...fino ad ora ha scambiato per un controvalore di 1 milione di eur ( 4 volte la media ) e questo e' solo l'inizio...
 
Screenshot_20200203-113147.jpg

Cina: "Abbiamo bisogno urgente di materiale medico" | Ma la Croce rossa locale e sotto accusa - Tgcom24
 
LA BOMBA-AFRICA PRONTA A SCOPPIARE CONTROLLI SPECIALI SUGLI SBARCHI DI MIGRANTI

“il Messaggero”



L'epidemia da Coronavirus cinese rischia di spostarsi nel continente africano. I legami commerciali che legano la Cina con i diversi Paesi africani hanno fatto sì che il continente a noi più vicino possa in realtà diventare luogo di incubazione e di trasmissione. Le autorità italiane stanno tenendo sotto controllo la situazione e non è un caso che la nave dell'ong spagnola Open Arms, con 343 migranti a bordo attraccata ieri nel porto di Pozzallo, sia stata sottoposta a controlli più accurati del solito.
 
LA BOMBA-AFRICA PRONTA A SCOPPIARE CONTROLLI SPECIALI SUGLI SBARCHI DI MIGRANTI

“il Messaggero”



L'epidemia da Coronavirus cinese rischia di spostarsi nel continente africano. I legami commerciali che legano la Cina con i diversi Paesi africani hanno fatto sì che il continente a noi più vicino possa in realtà diventare luogo di incubazione e di trasmissione. Le autorità italiane stanno tenendo sotto controllo la situazione e non è un caso che la nave dell'ong spagnola Open Arms, con 343 migranti a bordo attraccata ieri nel porto di Pozzallo, sia stata sottoposta a controlli più accurati del solito.

L'Africa ahimè preoccupa molto più della Cina
 
Graficamente ai minimi...

Screenshot_20200203-122426.jpg
 
Al momento si è in pochi a sapere cosa fa soprattutto in quelle aree...appena esce qualche notizia sui siti specializzati ... :censored:
Screenshot_20200203-123236.jpg
15597104156372604639.jpg
Screenshot_20200201-120444.jpg
 
Ma... Non vi sembra di pompare un po' troppo sto titolo?
Guardate che non vedo nessuna correlazione con il coronavirus e semmai se Servizi Italia cominciasse a far soldi x questo problema... beh... avreste altre preoccupazioni che la borsa!
Vorrei anch'io che salga perchè la ridotta marginalità dovrebbe essere già stata stra assorbita dal valore del titolo. Per chi si preoccupa dei debiti, nel vecchio fol qualcuno aveva spiegato bene come funziona il business di Servizi Italia e del perchè il debito è sempre alto. C'era una bella spiegazione che ci faceva capire che al momento è più che sotto controllo.
In sintesi se vi aspettate che salga per il coronavirus... ho dei dubbi, al max un pochino di speculazione ma niente più.
Vorrei che salisse su altre notizie.
 
Ma... Non vi sembra di pompare un po' troppo sto titolo?
Guardate che non vedo nessuna correlazione con il coronavirus e semmai se Servizi Italia cominciasse a far soldi x questo problema... beh... avreste altre preoccupazioni che la borsa!
Vorrei anch'io che salga perchè la ridotta marginalità dovrebbe essere già stata stra assorbita dal valore del titolo. Per chi si preoccupa dei debiti, nel vecchio fol qualcuno aveva spiegato bene come funziona il business di Servizi Italia e del perchè il debito è sempre alto. C'era una bella spiegazione che ci faceva capire che al momento è più che sotto controllo.
In sintesi se vi aspettate che salga per il coronavirus... ho dei dubbi, al max un pochino di speculazione ma niente più.
Vorrei che salisse su altre notizie.

Sinceramente nessuno sta pompando ma si riportano fatti. Comunque non cerco altro.
 
Ma... Non vi sembra di pompare un po' troppo sto titolo?
Guardate che non vedo nessuna correlazione con il coronavirus e semmai se Servizi Italia cominciasse a far soldi x questo problema... beh... avreste altre preoccupazioni che la borsa!
Vorrei anch'io che salga perchè la ridotta marginalità dovrebbe essere già stata stra assorbita dal valore del titolo. Per chi si preoccupa dei debiti, nel vecchio fol qualcuno aveva spiegato bene come funziona il business di Servizi Italia e del perchè il debito è sempre alto. C'era una bella spiegazione che ci faceva capire che al momento è più che sotto controllo.
In sintesi se vi aspettate che salga per il coronavirus... ho dei dubbi, al max un pochino di speculazione ma niente più.
Vorrei che salisse su altre notizie.

Non si sa se e quanto ne beneficerà, è vero, però penso non sia sbagliato immaginare che ci sia più richiesta per i loro servizi o che qualche investitore pensi che ci sia.

Buyback:
Comunicati Price Sensitive - SERVIZI ITALIA S.P.A. - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
senza contare che il periodo di incubazione dura 2 settimane e quindi adesso siamo solo alla punta dell'iceberg ...e non si conosce appieno la vera portata della pandemia
 
Forniscono in Italia (dove a causa Africa ci sarà una richiesta eccezionale dei loro servizi, a prescindere e per molto tempo) ma anche nelle aree asiatiche e Cina... Purtroppo è un dato reale, non è pompare alcunché
 
Forniscono in Italia (dove a causa Africa ci sarà una richiesta eccezionale dei loro servizi, a prescindere e per molto tempo) ma anche nelle aree asiatiche e Cina... Purtroppo è un dato reale, non è pompare alcunché

e infatti adesso sta scambiando per un controvalore di 1,5 milioni di eur ...e a fine sera arriveremo sicuramente oltre ai 2 milioni ..quando in media scambia per un controvalore di 3 milioni in 1 mese ....:yes:
 
e infatti adesso sta scambiando per un controvalore di 1,5 milioni di eur ...e a fine sera arriveremo sicuramente oltre ai 2 milioni ..quando in media scambia per un controvalore di 3 milioni in 1 mese ....:yes:

E come mai non siamo ancora sospesi x eccesso di rialzo?
 
E come mai non siamo ancora sospesi x eccesso di rialzo?

e' quello che mi chiedo anch'io .... probabilmente non vogliono che si fermino le contrattazioni ....e comunque un 5 % tutti i giorni fino a fine mese andrebbero benissimo :D
 
Ultima modifica:
Sono allucinato da quanto leggo nella discussione.
Un conto cercare di sviscerare una situazione e prevedere quali titoli possano "beneficiare" di una epidemia, ben altro postare foto e articoli a raffica senza alcuna attinenza sperando di pompare il prezzo del titolo.

Servizi Italia ha una JV a Singapore che fattura due caramelle e una zolletta di zucchero.
In Cina hanno bisogno di materiale medico/sanitario? Questi in 10gg tirano su un ospedale militare ex novo e spostano 1400 tra infermieri e medici, figuriamoci che bisogno hanno di un pachiderma come Servizi Italia.

A meno che l'epidemia arrivi in tutta la sua forza in Italia, Servizi Italia non guadagna mezzo centesimo da sto virus.
La fiammata di oggi (giá interamente assorbita, per altro, da max di stamattina a 2,98 é capitombolata fino a 2,72), anche se fosse stata innescata da false aspettative di impatti positivi su SI per questa epidemia, non puó avere gran durata.
Giá molte volte il titolo ha rimbalzato dai minimi in assenza di news o di scintille. Due mesi fa balzó da 2.70 a 3.40, poi profit warning e dimissioni AD la ricacciarono indietro.

Servizi Italia puó salire e scendere, ma non per sto virus ;)
 
Indietro