SESA cucù... il warrant non c'è più!!!

Non so quale dovrà essere la scusa per tornare a comprare questo settore

che pnrr e tassi siano falsi problemi lo dico da tempo, ed i numeri lo confermano

questa mattina addirittura sotto 109
1689690708457.png
 
Ultima modifica:
Ma come mai sto titolo continua a cedere terreno?
Tassi salgono, ad oggi si comprano banche e bond e si vende tutto il resto.
Come per anni è stato l'esatto contrario, e quadruplicava mentre le banche quotavano la metà del book value.

Basta saper attendere il momento giusto, anche se una azienda come Sesa comprarla a 10% in più o in meno, con ottica lungo periodo, cambia abbastanza poco.
 
Tassi salgono, ad oggi si comprano banche e bond e si vende tutto il resto.
Come per anni è stato l'esatto contrario, e quadruplicava mentre le banche quotavano la metà del book value.

Basta saper attendere il momento giusto, anche se una azienda come Sesa comprarla a 10% in più o in meno, con ottica lungo periodo, cambia abbastanza poco.
Si ma non mi pare che da gennaio ad ora siano ben aumentate solo le banche. Sesa mi sembra un'azienda ben amministrata, molto coraggiosa e che produce risultati in costante miglioramento... I miei investimenti sono tutti di medio periodo (Arco temporale 5-6 mesi), quindi ho pazienza, però se c'era un azienda che pensavo proseguisse nella sua corsa questa era proprio sesa
 
Si ma non mi pare che da gennaio ad ora siano ben aumentate solo le banche. Sesa mi sembra un'azienda ben amministrata, molto coraggiosa e che produce risultati in costante miglioramento... I miei investimenti sono tutti di medio periodo (Arco temporale 5-6 mesi), quindi ho pazienza, però se c'era un azienda che pensavo proseguisse nella sua corsa questa era proprio sesa
5-6 non è assolutamente "medio periodo " e non si può neanche classificare come "investimento ", ma come "speculazione "
 
La sto seguendo da tanto tempo. Azienda sana e solida ma…come di consueto ogni anno tutto il cda cede azioni a mercato…è il loro bancomat personale purtroppo. Questa volta stanno anticipando rispetto allo scorso anno. Ovviamente le vendite arriveranno tutte a breve giuste giuste dopo l’uscita dei dati. Un vero peccato.
 
Si ma non mi pare che da gennaio ad ora siano ben aumentate solo le banche. Sesa mi sembra un'azienda ben amministrata, molto coraggiosa e che produce risultati in costante miglioramento... I miei investimenti sono tutti di medio periodo (Arco temporale 5-6 mesi), quindi ho pazienza, però se c'era un azienda che pensavo proseguisse nella sua corsa questa era proprio sesa
5 - 6 mesi sarebbe un medio perodo per detenere azioni? In quale università della strada hai studiato?
 
Tassi salgono, ad oggi si comprano banche e bond e si vende tutto il resto.
Come per anni è stato l'esatto contrario, e quadruplicava mentre le banche quotavano la metà del book value.

Basta saper attendere il momento giusto, anche se una azienda come Sesa comprarla a 10% in più o in meno, con ottica lungo periodo, cambia abbastanza poco.

Ciao dbtrad! Posso chiederti come mai ha scelto di entrare in sesa e non in reply? Sono entrambe ottime aziende, operano entrambe nel settore ICT e attualmente quotano a multipli simili, ma reply ha margine piu' alti. C'e' qualche ragione per cui SESA e' da preferire che mi sto perdendo?
Grazie!
 
Ciao dbtrad! Posso chiederti come mai ha scelto di entrare in sesa e non in reply? Sono entrambe ottime aziende, operano entrambe nel settore ICT e attualmente quotano a multipli simili, ma reply ha margine piu' alti. C'e' qualche ragione per cui SESA e' da preferire che mi sto perdendo?
Grazie!

Buondì.
Preciso che al momento la mia posizione è piccola perchè come detto la debolezza non mi stupisce e credo durerà ancora qualche mese, flussi in entrata / uscita dalle varie asset class e settori sono abbastanza inequivocabili.
Preso le prime sesa per la campagna acquisizioni che potrebbe intensificarsi a condizioni sempre molto vantaggiose, visto che pesca proprio dal cestone delle società da pochi mln ricavi che potrebbero soffrire qualche forma di crisi di liquidità / scarsa managerializzazione.

Eccellenti entrambe, poco da dire. Margini più alti giustificano il 10x ebitda di reply vs 6x di sesa. Grafici sovrapponibili.
 
In questi giorni ripresa qualcuna dopo settimane

oggi un ev/ebitda già confermato vicino a 6 non è poca roba

se mi ritornasse intorno ai 120/125 :ubriachi:
 
3 settimane senza che sia cambiato assolutamente nulla, anzi...settore fortemente bistrattato
ne ho aggiunta nel frattempo qualcuna

tra l'altro se non sbaglio buyback fermo a maggio

agosto è andato, speriamo dalla prossima settimana di vedere volumi e quindi interesse

intanto una chiusura sopra 105 dovrebbe aiutare, ma penso che per questa settimana non ne avranno l'intenzione
 
APPROVAL OF THE CONSOLIDATED INTERIM REPORTFOR THE FIRST QUARTER AS OF JULY 31, 2023
Revenues and Profitability growth extension also in Q1 2024, after 12 consecutive Years of growthfrom FY 2012 as of today:
- Consolidated Revenues and Other Income: Eu 776.4 million (+15.9% Y/Y)
- Consolidated Ebitda: Eu 55.8 million (+17.2% Y/Y), Ebitda margin 7.2% vs 7.1% Y/Y
- Group Adjusted Net profit1: Eu 26.5 million (+11.1% Y/Y)
- Consolidated NFP2 (net liquidity): Eu 208.5 million vs Eu 208.3 million as of July 31, 2022
- Group Human Resources: 5,188 employees as of July 31, 2023 (+19.6% Y/Y)
- Positive outlook confirmed for the FY 2024: Revenues target in the range Eu 3.2 billion- Eu 3.3billion
-Ebitda target between Eu 240 million and Eu 250 million, for an Ebitda growth in therange +15% and +20% Y/Y


tutto prosegue regolarmente come al solito
la quotazione resta molto depressa, siamo in sostanza a 5xebitda su esercizio in corso ..
 
Capitalizza 1500 -200 pfn / 250 di ebitda
Ev/ebitda 5,2
probabilmente sbaglio qualcosa.....
 
APPROVAL OF THE CONSOLIDATED INTERIM REPORTFOR THE FIRST QUARTER AS OF JULY 31, 2023
Revenues and Profitability growth extension also in Q1 2024, after 12 consecutive Years of growthfrom FY 2012 as of today:
- Consolidated Revenues and Other Income: Eu 776.4 million (+15.9% Y/Y)
- Consolidated Ebitda: Eu 55.8 million (+17.2% Y/Y), Ebitda margin 7.2% vs 7.1% Y/Y
- Group Adjusted Net profit1: Eu 26.5 million (+11.1% Y/Y)
- Consolidated NFP2 (net liquidity): Eu 208.5 million vs Eu 208.3 million as of July 31, 2022
- Group Human Resources: 5,188 employees as of July 31, 2023 (+19.6% Y/Y)
- Positive outlook confirmed for the FY 2024: Revenues target in the range Eu 3.2 billion- Eu 3.3billion
-Ebitda target between Eu 240 million and Eu 250 million, for an Ebitda growth in therange +15% and +20% Y/Y


tutto prosegue regolarmente come al solito
la quotazione resta molto depressa, siamo in sostanza a 5xebitda su esercizio in corso ..
1,5 mld la capitalizzazione quindi è un 6X l'Ebitda. Bassa per una società che cresce ininterrottamente da 11 anni.
 
Indietro