Si avvicina la rapina del bollo titoli. Cosa fare ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In ogni TAB quanti ne hai? :)
 
ciao, volevo sapere una cosa, la tassa dello 0,20 vine calcolata sul valore di carico o sul valore di mercato? mi potete fare un esempio di calcolo? io ho fineco, quando la addebitano? unica rata o altre scadenze? grazie mille a chi mi risponderà
 
Fotografia del controvalore(di mercato) al 31.12 se hai rendicontazione annuale...senno se ce l'hai trimestrale...foto al termine del trimestre / 4
 
Fotografia del controvalore(di mercato) al 31.12 se hai rendicontazione annuale...senno se ce l'hai trimestrale...foto al termine del trimestre / 4


grazie virus...:)


io ho

Ricezione estratto conto : Trimestrale
Rendicontazione Dossier titolie CashPark in estratto conto: ANNUALE

quindi me lo calcoleranno al 31.12, valuta sempre 31.12? non vorrei non avere abbastanza soldi nel conto x saldarli :D
 
Rendicontazione Dossier titolie CashPark in estratto conto: ANNUALE

quindi me lo calcoleranno al 31.12, valuta sempre 31.12? non vorrei non avere abbastanza soldi nel conto x saldarli :D

Fineco in realtà la addebita qualche giorno dopo, verso il 10. Ma sempre con valuta 31/12.
 
Scusate qual'e' l'ultimo giorno utile del 2015 per scaricare tutto il deposito titoli e non pagare il bollo al 31/12? :confused:

Ho fotografia annuale.

Cio' WeBank, scarico tuitoli su mercati MOT, EuroTLX e ETFPlus

Credo sia il 28/12/2015, pero' chiedo conferma perche' non mi ricordo se la data di regolamento di vendita dei titoli sia uguale sui tre mercati: MOT, EuroTLX e ETFPlus
 
Si è il 28.12, mi pare che ci fosse qualcosa con EUROCLEAR cmq il 31 è borsa chiusa
 
a quanto dice iwbank il 31/12 è giorno di regolamento (pur essendo la borsa chiusa) quindi dovrebbe essere possibile vendere il 29/12 per evitare il bollo (credo)

allego la mail di iw:

le comunichiamo che procederemo, entro il primo trimestre dell'anno 2016, alla produzione dell'estratto conto sul dossier titoli relativo all'anno 2015, oltre al contestuale addebito dell'imposta di bollo di competenza del medesimo anno, in conformità con la Tariffa Parte I^ ART. 13-Comma 2 Ter - DPR 642/1972.

L'imposta di bollo si pagherà pari allo 0,2% del controvalore del dossier titoli alla data di regolamento 31 dicembre 2015, senza importo minimo e con data valuta 31 dicembre 2015; non saranno prese in considerazione, invece, quelle operazioni di compravendita eseguite fino al 31 dicembre 2015 ma regolate con data di regolamento successiva al giorno 1° gennaio 2016 (ad esempio per i mercati gestiti da Borsa Italiana, le operazioni eseguite in data 30 dicembre 2015 saranno regolate con data di regolamento 04 gennaio 2015).

In merito al contenuto dell'estratto conto sul dossier titoli 2015, inoltre, va ricordato che saranno incluse tutte le operazioni regolate con data di regolamento ricompresa all'interno dell'anno 2015, indipendentemente dalla data nella quale l'operazione è stata eseguita: saranno pertanto escluse quelle operazioni che saranno regolate con data di regolamento successiva al giorno 1° gennaio 2016, mentre saranno riportate quelle operazioni eseguite a fine 2014 ma con data di regolamento 2015.

Per ulteriori informazioni siamo a sua disposizione in chat o via email.


Cordiali saluti,
il Customer Care
IW BANK S.p.A.
 
Puoi già riacquistare il 29 ;) (Valuta 04.1)
 
a quanto dice iwbank il 31/12 è giorno di regolamento (pur essendo la borsa chiusa) quindi dovrebbe essere possibile vendere il 29/12 per evitare il bollo (credo)

allego la mail di iw:

le comunichiamo che procederemo, entro il primo trimestre dell'anno 2016, alla produzione dell'estratto conto sul dossier titoli relativo all'anno 2015, oltre al contestuale addebito dell'imposta di bollo di competenza del medesimo anno, in conformità con la Tariffa Parte I^ ART. 13-Comma 2 Ter - DPR 642/1972.

L'imposta di bollo si pagherà pari allo 0,2% del controvalore del dossier titoli alla data di regolamento 31 dicembre 2015, senza importo minimo e con data valuta 31 dicembre 2015; non saranno prese in considerazione, invece, quelle operazioni di compravendita eseguite fino al 31 dicembre 2015 ma regolate con data di regolamento successiva al giorno 1° gennaio 2016 (ad esempio per i mercati gestiti da Borsa Italiana, le operazioni eseguite in data 30 dicembre 2015 saranno regolate con data di regolamento 04 gennaio 2015).

In merito al contenuto dell'estratto conto sul dossier titoli 2015, inoltre, va ricordato che saranno incluse tutte le operazioni regolate con data di regolamento ricompresa all'interno dell'anno 2015, indipendentemente dalla data nella quale l'operazione è stata eseguita: saranno pertanto escluse quelle operazioni che saranno regolate con data di regolamento successiva al giorno 1° gennaio 2016, mentre saranno riportate quelle operazioni eseguite a fine 2014 ma con data di regolamento 2015.

Per ulteriori informazioni siamo a sua disposizione in chat o via email.


Cordiali saluti,
il Customer Care
IW BANK S.p.A.


L'anno scorso hanno inviato la stessa comunicazione, dopo un paio di giorni hanno inviato una seconda che correggeva la prima ( data regolamento 30)
 
Su eurotlx ho trovato il calendario di settlement, se ho capito bene il 31-12 è giorno di valuta per quasi tutte le divise.
Calendari | EuroTLX
 
Grazie virus.

Il 28/12 tiro lo sciacquone sul deposito titoli. :D

Ed il 30/12 ricompro. :D
Io farò la cosa opposta, è da novembre che sto alleggerendo... il 28 dicembre ricomprerò tutto in un sol giorno.
Vedremo chi andrà meglio...
 
Io farò la cosa opposta, è da novembre che sto alleggerendo... il 28 dicembre ricomprerò tutto in un sol giorno.
Vedremo chi andrà meglio...

Io personalmente più che altro imposterei la scelta sopratutto in base alla situazione di mercato che si manifesterà in quei giorni.
Lascierei l'opzione vendere/tenere aperta il più possibile, insomma.
Saluti.
 
Io personalmente più che altro imposterei la scelta sopratutto in base alla situazione di mercato che si manifesterà in quei giorni.
Lascierei l'opzione vendere/tenere aperta il più possibile, insomma.
Saluti.
Io non sono bravo nel fare previsioni e capire le situazioni di mercato... però ho notato che da quando esiste l'imposta patrimoniale di bollo (e sono già 5 anni), tra l'ultima data di regolamento dell'anno e la prima dell'anno successivo, l'obbligazionario è sempre salito ben oltre lo 0,20%...
 
Indietro