"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. III [FAQ: post #423]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbè, non parlo dell'italiano medio perchè sennò se ne esce con le ossa rotte, parlo anche dei frequentatori del FOL che comunque stanno molto più attenti. io per esempio vi seguo da molto anche se mi sono registrato da poco. sapessi quanti "italiani medi" conosco con il conto intesa san paolo a pagamento...

difatti, e' quello che ho detto, e' pieno di pecoroni che aprono conti a pagamento, perche' seguono il gregge, piuttosto che aprirne uno gratis con l'1% di interesse perche' non e' una banca mainstream
 
difatti, e' quello che ho detto, e' pieno di pecoroni che aprono conti a pagamento, perche' seguono il gregge, piuttosto che aprirne uno gratis con l'1% di interesse perche' non e' una banca mainstream

A mia moglie quando ha fatto il bonifico di riconoscimento in posta, vista la causale, han chiesto cosa fosse e se si fidasse...
 
Sarebbe bello avere atm che erogano monetine, per il caffè a lavoro. Ok è più verosimile che prima o poi metteranno le macchinette col pos...

Esistono già, mi è capitato di usarne una in sede Vodafone (ho pagato il caffè con la carta di credito Webank) :D
In effetti in ufficio è una scocciatura dover avere sempre monetine.
 
piccolo importo quanto ?
mai usata per prelevare
:bye:

Intendevo importi da 50 euro in giù; tendenzialmente preferisco pagare con carta e tengo il minimo indispensabile in contanti. Giusto per citare alcuni esempi di commissioni applicate da altre banche:

  • Widiba 1,00 euro per importi inferiori a 101 euro
  • Fineco 0,80 euro per importi inferiori a 100 euro
  • ING 0,50 euro per importi inferiori a 51 euro (ma non per tutti i clienti)
A livello assoluto i valori potrebbero anche sembrare trascurabili tuttavia, operazione dopo operazione, si sommano fra loro e diventano una sorta di canone aggiuntivo. Nel caso di Banca Sistema, la carta di debito è appunto esente da commissioni sui prelievi (di qualunque importo essi siano), tranne il caso in cui ci si trovi in area extra UE (in quel caso è prevista una maggiorazione di 1,50 euro).


Non esistono ATM che erogano 5 euro. Il taglio minimo è da 10€ ;)

Credo che il taglio da 10 euro sia poco utilizzato però. Quasi sempre partono da 20, a quanto ho riscontrato.
 
Però, le operatività del conto corrente e del conto titoli vanno bene?

Cioè si riescono a fare, agevolmente senza problemi e rallentamenti, prelievi bancomat, bonifici, pagamenti bollette, estratti conto, compravendita di azioni, accrediti di dividendi sulle azioni possedute, eccetera, eccetera?

Oppure ci sono limitazioni e/o disfunzioni varie, di base o periodiche?

L'unica critica che posso fare a questo conto è di non prevedere il rinnovo automatico del bancomat alla scadenza. Capita quindi ogni volta di accorgersi senza alcun preavviso della scadenza del bancomat e di doverne richiedere ogni volta uno nuovo con una nuova password. Il problema si risolve facilmente contattando l'assistenza clienti e richiedendo un nuovo bancomat, ricevendo il nuovo bancomat e la nuova password nel giro di pochi giorni. A volte occorre poi ricontattarli per riuscire a visulizzare il novo bancomat nell'home banking.
Chissà perchè non rinnovano automaticamente quello in scadenza, come invece fanno le altre banche.
 
Sarebbe bello avere atm che erogano monetine, per il caffè a lavoro. Ok è più verosimile che prima o poi metteranno le macchinette col pos...

Esistono. All'aeroporto di Istanbul, di Ankara, di Kiev, di Atene ecc. Io ho pagato in tutti questi posti con apple pay nei pos inclusi nelle macchinette :)
 
Esistono. All'aeroporto di Istanbul, di Ankara, di Kiev, di Atene ecc. Io ho pagato in tutti questi posti con apple pay nei pos inclusi nelle macchinette :)

Si sì ne ho visti anche io in giro... Sarebbe bello fossero diffusi più capillarmente, vedi negli uffici, con le monetine è una rottura...
 
Si sì ne ho visti anche io in giro... Sarebbe bello fossero diffusi più capillarmente, vedi negli uffici, con le monetine è una rottura...

Hai ragione. Mi è capitato più volte di dover rinunciare perchè a corto di monetine. Oppure perchè la "macchinetta non dà resto" :)
 
A mia moglie quando ha fatto il bonifico di riconoscimento in posta, vista la causale, han chiesto cosa fosse e se si fidasse...

per me le poste poi sono la peste, il concentrato di tutto quello che e' sbagliato in italia...scusa ma tua moglie non le ha detto che si facesse i quazzi suoi?
 
Sto cercando un cc a zero spese e mi sto orientando su questo, di Illimity sinceramente ancora non mi fido.
Di webank mi spaventa che ho letto che ogni tanto addebita costi di bolli o altro non dovuti.
 
Sto cercando un cc a zero spese e mi sto orientando su questo, di Illimity sinceramente ancora non mi fido.
Di webank mi spaventa che ho letto che ogni tanto addebita costi di bolli o altro non dovuti.

se non ti serve la carta di credito,
vedi anche Fineco,
è un CC completo
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro