"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo avere subito commissioni improponibili da poste per pagamento PagoPA ... addirittura 2 euro per alcuni pagamenti (luci votive pensa un po'..) di 18 euro con commissioni quindi superiori al 10 per cento (neanche trasferimento fondi in Africa..)...
ho sperimentato pagamento PagoPA con Banca Sistema..... dopo alcune difficoltà iniziali (usavo il vecchio home banking) sono passato al nuovo e sono riuscito a pagare senza problemi e senza addebito di commissioni!!
Un istituto bancario che forse ha capito, a differenza di molti altri, che tenere i clienti ed avere i loro soldi comunque conviene alla banca e non è utile voler strafare con le commissioni ....

Mi è rimasto da provare il pagamento di un CBill scaduto alcuni giorni fa... vediamo se me lo fanno pagare... con Intesa mi sembra che blocchino... vediamo..

Saluti
 
Dopo avere subito commissioni improponibili da poste per pagamento PagoPA ...

La colpa è solo dei correntisti poltroni che non cambiano istituto, altrimenti gli passerebbe la voglia di spennare i correntisti
 
nel 2022 ancora a proporre una maestro come carta di debito anziché una Mastercard o Visa... mi rifiuto di fare un conto che fornisce una maestro
 
direi che la maestro è l'ultimo dei problemi di questo conto :D
 
nel 2022 ancora a proporre una maestro come carta di debito anziché una Mastercard o Visa... mi rifiuto di fare un conto che fornisce una maestro

Nessuno ti obbliga. ;)
Pensa che io la carta di debito di SIconto l'ho chiusa anni fa (tipo nel 2015) per smarrimento e non l'ho mai più richiesta, per quello che me ne faccio.
 
Dopo avere subito commissioni improponibili da poste per pagamento PagoPA ... addirittura 2 euro per alcuni pagamenti (luci votive pensa un po'..) di 18 euro con commissioni quindi superiori al 10 per cento (neanche trasferimento fondi in Africa..)...
ho sperimentato pagamento PagoPA con Banca Sistema..... dopo alcune difficoltà iniziali (usavo il vecchio home banking) sono passato al nuovo e sono riuscito a pagare senza problemi e senza addebito di commissioni!!
Un istituto bancario che forse ha capito, a differenza di molti altri, che tenere i clienti ed avere i loro soldi comunque conviene alla banca e non è utile voler strafare con le commissioni ....

Mi è rimasto da provare il pagamento di un CBill scaduto alcuni giorni fa... vediamo se me lo fanno pagare... con Intesa mi sembra che blocchino... vediamo..

Saluti

Peccato manchi la possibilità di pagare da app con il riconoscimento del codice bolletta da schermo, bisogna sempre inserire i dati a mano. Se implementassero anche questa funzione sarebbe il massimo.
 
Peccato manchi la possibilità di pagare da app con il riconoscimento del codice bolletta da schermo, bisogna sempre inserire i dati a mano. Se implementassero anche questa funzione sarebbe il massimo.

confermo!Se mettessero questa funzionalista' sarebbe veramente un conto molto migliore
 
Peccato manchi la possibilità di pagare da app con il riconoscimento del codice bolletta da schermo, bisogna sempre inserire i dati a mano. Se implementassero anche questa funzione sarebbe il massimo.

Questa funzione la possiede la app della DBcontocarta (oltretutto gratis). infatti spesso e volentieri i pagopa li pago li, proprio per la grande semplicità di fare la scansione del QRcode
 
Debbo dire che per il costo praticamente assente, si conto è tra i migliori. E a parità di costi offre tutto meglio di altri anche più costosi e blasonati.
Se non ti basta una carta di debito contactless gratis (paghi tutti gli esercenti) si può acquistare una mastercard internazionale con 20 € annui.
In giro non vedo molti conti a zero spese e con questi servizi.
 
Nel caso di cambio di smartphone, come si deve procedere per passare l'app senza restare bloccati?
 
non e' la prima volta che non riesco a fare un bonifico: la schermata con i codici scompare mentre sto telefonando (esattamente scompare dopo aver digitato il primo codice)
utilizzo un computer al quale fornisco il wi-fi mediante il telefono che utilizzo anche per la telefonata alla banca
possibile che ci sia un'interferenza? (quando utilizzavo un altro telefono questo non succedeva)
 
utilizzo un computer al quale fornisco il wi-fi mediante il telefono che utilizzo anche per la telefonata alla banca
possibile che ci sia un'interferenza? (quando utilizzavo un altro telefono questo non succedeva)

Potrebbe essere che quando fai la telefonata switcha da 4g o 5g a 3g o 4g e resetta la connessione internet.
Prova ad impostare la connessione iniziale a 3g così che non cambi durante la telefonata e vedi se funziona.
 
Prova ad impostare la connessione iniziale a 3g così che non cambi durante la telefonata e vedi se funziona.

Il problema è che gli operatori stanno spegnendo il 3G per lasciare le frequenze libere a 4G e 5G.
A casa mia con TIM il 3G da tempo non esiste più; la qual cosa non è un problema, fin quando non hai bisogno di telefonare e usare la connessione dati contemporaneamente.
 
Il problema è che gli operatori stanno spegnendo il 3G per lasciare le frequenze libere a 4G e 5G.
A casa mia con TIM il 3G da tempo non esiste più; la qual cosa non è un problema, fin quando non hai bisogno di telefonare e usare la connessione dati contemporaneamente.
Se non hai il 3G allora le telefonate andranno in 4G volte e forse hai la connessione in 5G.
Prova allora a fissarla su 4G.
In alternativa prova a telefonare col VoIP.
 
Se non hai il 3G allora le telefonate andranno in 4G volte e forse hai la connessione in 5G.
Io ho la DSL sulla linea fissa a casa, quindi non ho nessun problema; ma chi usa solo la connessione dati del telefono, il problema può averlo.
Il Volte è tutt'altro che scontato funzioni, dipende dall'accoppiata "modello di telefono" - "operatore mobile". Io ad esempio ho coopVoce come operatore, e il Volte non è proprio supportato: quando parte una telefonata, la connessione switcha in 2G.

In alternativa prova a telefonare col VoIP.
Peccato che il numero verde della Secure Call lo devi chiamare dal tuo cellulare certificato, non da VoIP. ;)
 
Io ho la DSL sulla linea fissa a casa, quindi non ho nessun problema; ma chi usa solo la connessione dati del telefono, il problema può averlo.
Il Volte è tutt'altro che scontato funzioni, dipende dall'accoppiata "modello di telefono" - "operatore mobile". Io ad esempio ho coopVoce come operatore, e il Volte non è proprio supportato: quando parte una telefonata, la connessione switcha in 2G.


Peccato che il numero verde della Secure Call lo devi chiamare dal tuo cellulare certificato, non da VoIP. ;)

Anche il mio operatore non supporta il VoLTE. Ma per effettuare un bonifico bisogna fare ancora la telefonata?
 
non e' la prima volta che non riesco a fare un bonifico: la schermata con i codici scompare mentre sto telefonando (esattamente scompare dopo aver digitato il primo codice)
utilizzo un computer al quale fornisco il wi-fi mediante il telefono che utilizzo anche per la telefonata alla banca
possibile che ci sia un'interferenza? (quando utilizzavo un altro telefono questo non succedeva)
Leggi qui (è il thread di Santander, ma il problema è lo stesso):
Il secondo numero appare a video, in sostituzione del primo. Capita che se si fa tutto via smartphone e con connettività mobile, lo smartphone disattivi la connessione dati quando c'è una chiamata attiva; di conseguenza, la pagina web non si aggiornerà e non mostrerà il secondo numero, facendo fallire l'operazione. Una possibile soluzione è connettere lo smartphone ad una rete wifi.
Attenzione che la stessa cosa può capitare se si usa un PC (o uno smartphone) connesso wifi ad un hotspot generato dallo smartphone usato per la secure call.

Ma per effettuare un bonifico bisogna fare ancora la telefonata?

Solo chi ha scelto di rimanere con Secure Call invece di passare alla dispositiva via App.
 
Leggi qui (è il thread di Santander, ma il problema è lo stesso):
in effetti la pagina web non si aggiorna e non mi mostra il secondo numero (utilizzando la vecchia versione web che prevede l'invio successivo dei 2 numeri), pero' anche con la nuova versione web (nella quale i due numeri vengono inviati assieme) la procedura si blocca dopo aver inserito il primo numero.
Non so se sul thread di santander hanno risolto il problema, io per ora ho risolto connettendo il computer ad una rete wi-fi (ma non posso farlo la casa)
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro