"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si è totalmente paperless

ah ok... ottima novità :) ...ricordo che tempo fa avevo iniziato l'apertura ma poi abbandonai proprio per questo motivo... grazie per l'info
 
ah ok... ottima novità :) ...ricordo che tempo fa avevo iniziato l'apertura ma poi abbandonai proprio per questo motivo... grazie per l'info

È così da più di un anno... io l'ho aperto a Ottobre 2021 e già era tutto in digitale
 
È così da più di un anno... io l'ho aperto a Ottobre 2021 e già era tutto in digitale

evidentemente è passato pià di 1 anno da quando ci ho provato io... però in compenso ora ho visto che in fase di apertura chiedono 2 documenti :mmmm: ...quindi direi che posso scartare in partenza l'ipotesi di riprovarci, amen... non era destino :bye:
 
evidentemente è passato pià di 1 anno da quando ci ho provato io... però in compenso ora ho visto che in fase di apertura chiedono 2 documenti :mmmm: ...quindi direi che posso scartare in partenza l'ipotesi di riprovarci, amen... non era destino :bye:

Eh purtroppo si, anche allora dovetti caricare due documenti.. carta d'identità e patente oltre ovviamente alla tessera sanitaria
 
Eh purtroppo si, anche allora dovetti caricare due documenti.. carta d'identità e patente oltre ovviamente alla tessera sanitaria

Quando avevo aperto io a ottobre dell'anno scorso ho potuto farlo solo con la carta d'identità. Sei sicuro che volesse proprio un secondo documento d'identità?
 
Quando avevo aperto io a ottobre dell'anno scorso ho potuto farlo solo con la carta d'identità. Sei sicuro che volesse proprio un secondo documento d'identità?

Credo lo chiedano per eventualità. Io ho aperto il conto anni fa, non ricordo più. Ma ricordo che ci fosse un altro conto che chiedesse due documenti, ne inviai solo uno e non mi dissero nulla.
 
Quando avevo aperto io a ottobre dell'anno scorso ho potuto farlo solo con la carta d'identità. Sei sicuro che volesse proprio un secondo documento d'identità?

Si, ho dovuto caricare doppio documento, per sicurezza ho appena dato un'occhiata al contratto e c'è anche la patente, oltre la carta d'identità. Per l'esattezza ho richiesto l'apertura del conto il 19 Ottobre
 
Si, ho dovuto caricare doppio documento, per sicurezza ho appena dato un'occhiata al contratto e c'è anche la patente, oltre la carta d'identità. Per l'esattezza ho richiesto l'apertura del conto il 19 Ottobre

Io il 22 ottobre. Ho solo carta d'identità, quindi anche avessi voluto dargli un secondo documento non avrei potuto.
 
Io il 22 ottobre. Ho solo carta d'identità, quindi anche avessi voluto dargli un secondo documento non avrei potuto.

Poco fa ho simulato l'apertura... arrivando alla richiesta dei documenti ho potuto vedere che come secondario accetta anche una copia di una boletta di un'utenza domestica intestata a chi sta aprendo il conto. Alla peggio mi posso arrangiare così... lo scrivo nel caso interessi anche ad altri :bye:
 
Salve, sto valutando l'apertura di questo conto corrente a causa dei nuovi costi introdotti sul conto Youbanking, volevo sapere da chi è già cliente come si trova e se ha riscontrato evidenti "difetti".

Grazie
 
Salve, sto valutando l'apertura di questo conto corrente a causa dei nuovi costi introdotti sul conto Youbanking, volevo sapere da chi è già cliente come si trova e se ha riscontrato evidenti "difetti".

Grazie

Forse homebanking spartano e app non entusiasmante. Sembra un conto corrente datato (no bancomatpay, niente bonifici istantanei, rilasciano ancora Maestro ecc) ma comunque valido. Penso che se i miei genitori decideranno di abbandonare YB gli farò aprire Si Conto, almeno con gli interessi si ripagano il bollo ed è completamente gratuito.

Peccato per i bonifici istantanei, siamo quasi nel 2023 e ancora nulla.
 
Poco fa ho simulato l'apertura... arrivando alla richiesta dei documenti ho potuto vedere che come secondario accetta anche una copia di una boletta di un'utenza domestica intestata a chi sta aprendo il conto. Alla peggio mi posso arrangiare così... lo scrivo nel caso interessi anche ad altri :bye:

Io gli avevo inviato un'autocertificazione di residenza e l'hanno accettata (tra l'altro non credo possano manco rifiutarla data la legge 120/2020)
 
Ho un vincolo con banca sistema che vorrei svincolare, ma non è possibile.
Esistono dei "trucchi" per poterlo fare, ad esempio richiedere la chiusura del conto corrente / deposito per obbligarli a restituire la somma? Ho letto che per alcuni conti deposito esiste questa possibilità
 
Ho un vincolo con banca sistema che vorrei svincolare, ma non è possibile.
Esistono dei "trucchi" per poterlo fare, ad esempio richiedere la chiusura del conto corrente / deposito per obbligarli a restituire la somma? Ho letto che per alcuni conti deposito esiste questa possibilità

No. Anche se recedi, i soldi te li restituiscono solo a scadenza:

"Il Cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali e spese, senza indicare il motivo dal presente Contratto, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della Banca o al diverso indirizzo comunicato successivamente o recandosi presso le Filiali della Banca. Il recesso si considererà irrevocabile al momento del ricevimento della relativa comunicazione da parte della Banca e sarà efficace alla data di scadenza del vincolo e, nel caso di più vincoli, alla data di scadenza dell’ultimo vincolo. La Banca provvede allo smobilizzo integrale delle somme depositate alla scadenza del vincolo"
 
vorrei chiudere un altro conto. quale sono le modalita' per accedere alla portabilita' di si conto?
(magari emanu mi risponde anche qui...)
 
Ho appena effettuato la procedura d'apertura del C/C e contestualmente anche l'apertura del deposito titoli.

Procedure piuttosto lunghe, ho dovuto compilare svariate domande per il questionario.

Solitamente in quanto tempo la banca perfeziona un l'apertura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro