"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,ho da poco aperto il cc e siccome penso di usarlo come conto principale mi domandavo per quanto riguarda il carnet di assegni bisogna fare richiesta solo tramite tramite telefono o chiederlo magari tramite email...faccio questa domanda per via dei vostri precedenti discorsi per la poca assistenza telefonica tutto qua.

Un saluto a tutti
Il carnet lo puoi richiedere anche via mail. Non so se vogliono un minimo di storico e/o giacenza, ma ricorda che ti addebiteranno il costo della raccomandata con cui verrà inviato come da FI
 
Ciao, aggiungo un'ultima domanda, quanto tempo ci vuole per l'apertura? Aprendolo ora per il SDQ del 31/12 sarà operativo?.
Sapete per caso a quanto corrisponda l'importo rilevante che fa scattare i 10 euro di commissione?

Ciao e grazie R_Ltd
 
Ultima modifica:
Sapete per caso a quanto corrisponda l'importo rilevante che fa scattare i 10 euro di commissione?

Domanda molto intelligente... Mi sono documentato e sull'ultima revisione del foglio informativo presente sul sito (11 Novembre 2022) non figura più la voce che invece è presente sul PDF del riepilogo delle spese datato 4 Maggio 2020.

Secondo me hanno dimenticato di revisionare il PDF del 2020. Non so se questo può comportare qualcosa in termine di applicazione o meno dei 10€. Aspettiamo che qualcuno ci dica se a tutti gli effetti hanno visto applicata questa commissione.
 
Ultima modifica:
ragazzi mi confermate che con la nuova nexi debit di si conto è possibile acquistare biglietti treno, aereo o altro sul web? ho una maestro con YouBanking che non serve a nulla.
 
Sapete per caso a quanto corrisponda l'importo rilevante che fa scattare i 10 euro di commissione?
I bonifici BIR sono quelli di importo sopra i 500K.
Parliamo presumo di un'operazione da fare in filiale, perchè non penso che da home banking ti concedano un massimale così alto (il massimale di default è 15K giornaliero, ricordiamolo).
 
Domanda invece inerente i Cbill ed i bonifici:

- L'esecuzione di un pagamento Cbill è istantaneo e si può fare 24/7 a differenza dei bonifici standard che sono limitati ai giorni lavorativi?
- si possono fare bonifici verso Binance o Crypto.com?
 
I bonifici BIR sono quelli di importo sopra i 500K.
Parliamo presumo di un'operazione da fare in filiale, perchè non penso che da home banking ti concedano un massimale così alto (il massimale di default è 15K giornaliero, ricordiamolo).
Grazie mille @Parnas magari avessi questa cifra, pagherei ben volentieri i 10 euro :). La mia domanda èra finalizzata a capire se potevo usarlo per il SDQ e per usarlo in sostituzione del CD di Santander libero che ha un tasso del 1%.

Ciao e grazie mille R_Ltd
 
Buonasera, quindi come carta gratuita viene consegnata una carta di debito del circuito Pagobancomat e Maestro per l'internazionale?

Ciao e grazie
 
Nessun bonifico in entrata o in uscita da iban LT.
Vengono stornati

C'è una lista da quche parte dei paesi esclusi? Tipo mi interesserebbe anche il Belgio.
Si sa il motivo dell'esclusione della Lituania?
 
Ultima modifica:
Ci hanno comunicato, però a metà Novembre, che da Gennaio 2023
ci verrà sostituita con una Nuova "Nexi Debit"
(indipendentemente dalla scadenza naturale che sarebbe stata successiva)

io sono correntista e non ho ancora ricevuto nulla, forse scaglionano le sostituzioni.
 
Sono un po' arrugginito con i conti che danno interessi sulla giacenza.

Nell'ipotesi di inserire un bonifico il 20 del mese e prevedere l'esecuzione il 24 i soldi arriveranno sul conto del destinatario il 25 (se non è festivo, altrimenti il primo giorno lavorativo dopo la data di esecuzione).

Ma la valuta che Banca Sistema mi considererà (e sulla quale calcola gli ininteressi) sarà il 20, il 24 o il 25?
 
Sono un po' arrugginito con i conti che danno interessi sulla giacenza.

Nell'ipotesi di inserire un bonifico il 20 del mese e prevedere l'esecuzione il 24 i soldi arriveranno sul conto del destinatario il 25 (se non è festivo, altrimenti il primo giorno lavorativo dopo la data di esecuzione).

Ma la valuta che Banca Sistema mi considererà (e sulla quale calcola gli ininteressi) sarà il 20, il 24 o il 25?
Il bonifico uscente avrà data contabile e valuta 24, quindi la banca del bonifico uscente, ai fini del calcolo degli interessi, considererà tali fondi fino al 23 compreso.
 
Il bonifico uscente avrà data contabile e valuta 24, quindi la banca del bonifico uscente, ai fini del calcolo degli interessi, considererà tali fondi fino al 23 compreso.

Scusa la domanda... viene considerata data valuta 23 perché il 24, data in cui Sistema processa l'uscita dei fondi, i fondi vengo "spediti" alla banca del beneficiario e quindo non stanno una giornata intera sul mio conto?
 
Scusa la domanda... viene considerata data valuta 23 perché il 24, data in cui Sistema processa l'uscita dei fondi, i fondi vengo "spediti" alla banca del beneficiario e quindo non stanno una giornata intera sul mio conto?
La data valuta sarà il 24, il giorno in cui i fondi effettivamente escono dalla disponibilità del titolare. Il giorno 24 quindi tali fondi non generano interessi; non è una questione di essere "una giornata intera" sul conto, ma di essere usciti prima del termine della giornata (al contrario, i fondi entranti il 24, magari a metà giornata, comincia a maturare interessi già dal giorno stesso). Inoltre, giusto per precisare il giro sulla disponibilità dei fondi, il giorno 24 i fondi non vengono "spediti alla banca del beneficiario", ma vengono tenuti nella disponibilità della banca mittente, che li "spedisce al beneficiario" il giorno 25.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro